Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Alla ricerca di un 37' (se esiste)

Ciao forumers.

Ho bisogno di un tv 37' per visionare esclusivamente digitale terrestre, dvd e divx.
    Non escludo in futuro i blue ray.
    Generi da visualizzare: cartoni, film e calcio.
    Giochi raramente (ho ps3 e ps2, ma non le uso quasi mai ... forse potrei prendere una wii ma non a breve).

Il 3d e le varie amenità non mi interessano, tranne:
    - wi-fi (per vedere in tv le foto dal pc) e i video di youtube
    - alloggio cam hd
    - uscita audio digitale ottica.

Fondamentale: schermo non lucido / robusto (ho un bambino vivace) / buon angolo di visione laterale.

Budget: irrilevante (se la tv vale spendo ciò che merita).

C'è solo un problema: ma i 37'' esistono? Nei negozi se ne vedono pochissimi e tutti modelli vecchiotti o di marche astruse!
    Consigliatemi: grazieeeeee!!!

perche' proprio 37? se prendi un 40 hai molte piu' variabili, cmq io ti conglierei un sony ex725.

Le tv 37 sono poche ma le migliori sono:
    37D6500 molto accessoriata wi-fi, tvsat, legge MKV, possibilità di gestire foto e video dal pc verso la tv con il software AllShare sempre tramite wi-fi ma ha un pannello lucido.

sony 37EX720 ottima tv buon contrasto, neri profondi, colori naturali non ha nulladi quello che ho citato su samsung

Toshiba 37UL863 pannello IPS ottimo angolo di visione, wi-fi, decoder sat, ottima visione in SD, colori molto naturali ha quel tocco morbido simile al plasma non è 3D.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

concordo con mixed non avevo notato il budget illimitato a questo punto meglio il samsung o il toshiba

Citazione Originariamente scritto da peppespal Visualizza messaggio
    perche' proprio 37? se prendi un 40 hai molte piu' variabili, cmq io ti conglierei un sony ex725.
    peppespal non infierire!
    Quando ho arredato casa l'ho fatto senza preventivare che un giorno si sarebbe passati alle tv 16:9, per cui gli spazi sono quelli che sono.
    Non so se potrei arrivare a 40' lo ritengo improbabile, se non impossibile. In tal caso cosa consiglieresti?

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Le tv 37 sono poche ma le migliori sono:
    ..........
    Il pannello lucido esclude il Samsung.
    A questo punto mi fiondo su Toshiba (ma nei negozi esiste? espongono quasi esclusivamente Samsung, Lg e Sony. Gli Sharp sono quasi relegati in una riserva insieme agli United e ai Telefunken) o Sony.
    Segnali tra le caratteristiche il pannello Ips. Potrei avere qualche dettaglio in più? E' un pregio o un difetto?

Il pannello IPS offre un angolo maggiore di visione può servire se guardi la tv un pò di lato; i colori sono ottimi il difetto dei pannelli IPS è il nero non profondo ed il contrasto basso che si nota se guardi la tv al buio completo altrimenti durante il giorno o con le luci accese non noti nulla.
    Tohiba 37UL863 monta un ottima elettronica con chipset metabrain che offre una buona visione in SD/HD1080i con colori molto naturali.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

il samsung non ha il pannello lucido, io prenderei proprio quello se fossi in te oppure il sony
    toshiba ha molti difetti (oltre i pregi qui evidenziati) che sono una qualità dell'immagine non eccellente: i colori risaltano con brio e i settaggi preimpostati abbondano, ma lo schermo soffre di difetti di motion blur e di retroilluminazione inoltre le immagini risultano meno definite e contrastate di quanto ci si potrebbe aspettare.... in piu' Toshiba Places, la piattaforma che dovrebbe aggregare i servizi e le applicazioni disponibili per il TV, ancora soffre di troppi difettidigiovinezza per poter essere valutata anche se presenta il tuo youtube richiesto
    in fine e' ostico da appendere al muro. Le abbondanti connessioni danno quasi tutte direttamente sul retro del pannello, così che affiggerlo troppo aderente alla parete diventa un problema.

i pregi wireless integrato + un sensore video posto nella cornice è in grado di riconoscere la presenza di qualcuno nella stanza, e se questa è vuota la luminosità delle lampade viene diminuita per risparmiare energia. Non solo: il sensore memorizza fino a quattro volti e ne ricorda le preferenze riguardo al bilanciamento dell'immagine e dei volumi.

ne vale la pena per me noooo in quanto la qualita' d' immag per me e' fondamentale poi valuta tu

... 37D6500 molto accessoriata ... ma ha un pannello lucido.
    il samsung non ha il pannello lucido
    non mi è affatto chiaro com'è il pannello del Samsung ...

... Toshiba 37UL863 monta un ottima elettronica con chipset metabrain che offre una buona visione in SD/HD1080i con colori molto naturali
    ... toshiba ha molti difetti (oltre i pregi qui evidenziati) che sono una qualità dell'immagine non eccellente
    Vi ringrazio dei consigli, ma mi state mettendo in una situazione di grande confusione ... ma questo Toshiba alla fine com'è?
    Diciamo che il problema è piuttosto velleitario, in quanto nei negozi di Toshiba ce ne sono pochissimi, ma non mi dispiacerebbe esserne informato.

Se il Toshiba ha un pannello IPS, Samsung e Sony cosa montano? Credo di aver letto che tutti i 37' sono cinesi ... c'è chi ne parla bene, chi male. Nei negozi ho visto solo 37' di serie inferiori, per cui non ne ho la più pallida idea.

La maggiorparte dei pannelli 37" sono MVA prodotti da Au-optronic, ChiMei, ChiLin ect, poi ci sono i pannelli S-PVA prodotti da samsung ma samsung stessa garantisce questi pannelli solo sulla serie D7000/8000 poi sulle serie inferiori c'è la lotteria.
    I pannelli IPS sono prodotti da LG e IPS-alpha panasonic (il toshiba 37UL863 monta il panasonic ) anche con taglio da 37".
    Pannelli ASV prodotti da sharp ma il 37 non lo produce più.

Il samsung 37D6500 monta un pannello MVA prodotto da Chilin di buona qualità ed è LUCIDO

e' lucido? boh forse ricordo male mi scuso

Intanto, confermato lo schermo lucido, Samsung viene bocciato.
    Se il Toshiba è veramente "critico" come dice peppespal, non resta che il Sony.

La maggiorparte dei pannelli 37" sono MVA prodotti da Au-optronic, ChiMei, ChiLin ect,
    Prima o poi scopriremo che anche noi abbiamo addosso il marchio "made in China" ...
    In termini qualitativi questi pannelli come sono? Ho letto che il loro pregio sia il soffrire poco di clouding. Per il resto come vanno?
    Vuoi vedere che per non beccare il cinesino devo andare per forza sui 40'?

qualche post fa ho trovato una domanda simile 37=china non ho visto risposte.... se non erro dovrebbe parlarsi di un pannello mva.... e se non erro dovrebbe essere cinese in genere e' cosi', ma non ho certezze quindi nn azzardo a dire qualcsa che potrebbe essere errata
    mi accodo a mixed
    Ultima modifica di peppespal; 22-02-2012 alle 18:37

Citazione Originariamente scritto da s_melmoth Visualizza messaggio
    Intanto, confermato lo schermo lucido, Samsung viene bocciato.
    Se il Toshiba è veramente "critico" come dice peppespal, non resta che il Sony.

Prima o poi scopriremo che anche noi abbiamo addosso il marchio "made in China" ...
    In termini qualitativi questi pannelli come sono? Ho letto che il loro pregio sia il soffrire poco di..........[CUT]
    Ormai anche i pannelli MVA hanno raggiunto ottimi livelli sono migliori dei pannelli S-PVA del 2010.
    Basta scrivere Au-optronic, ChiMei, ChiLin su google e vedi cosa esce

Grazie mixed_7.
    Ora come ora non vedo alternative al Sony che, spero, di poter vedere dal vivo da qualche parte.
    Ho visto il 40 in azione su scene di sport e mi è piaciuto molto, anche come colori: non è un plasma ma nemmeno esageratamente saturo come i Samsung (sempre affidandosi sulle impressioni dei tv in modalità demo).

Resta solo da capire se il Toshiba ha veramente i numerosi difetti segnalati da peppespal.
    Ho visto in azione solo 32' ma non mi sono dispiaciuti affatto.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •