|
|
Risultati da 16 a 30 di 32
Discussione: Consiglio televisore per ps3 filmati mkv e bluray
-
21-02-2012, 15:13 #16
Advanced Member
sono tutti giochi a 30 fps ( sembra che usi la ps3 giusto?). in fifa non da fastidio, ma nel resto puo' darlo, in particolar modo se passi da un lcd relativamente piccolo a un palsma grande magari visto da troppo vicino
-
21-02-2012, 16:27 #17
Junior Member
TOSHIBA TELEVISORE LED 3D 46TL838F
cosa mi dite di questo?
-
21-02-2012, 16:44 #18
Senior Member
@Principe9999: Il divano sarà posizionato a 3 mt dal TV....
Alla luce delle mie esigenze che ricordo, sono film SKYHD/partite/Videogames, 3 mt la distanza di visione ed un budget di € 2.000 circa, che tipo di TV mi consiglieresti tu ?
Grazie in anticipo, sei un amico!Ultima modifica di Pia77; 21-02-2012 alle 16:47
-
26-02-2012, 11:25 #19
Junior Member
ragazzi un parere urgentissimo se possibile ! domani vado a comprare il televisore ho girato vari negozi , ho trovato un panasonic g30 al plasma che mi aggrada , ebbene si mi sono deciso a fare questo passo , ho sempre avuto lcd o televisori al led , come ho scritto nel primo post l'utilizzo che ne faro' sara' esclusivamente per giocare online a fifa tramite ps3 e la visione di blu ray e filmati in .mkv di film e cartoni animati ,quello che volevo sapere , che rodaggio devo far fare al televisore ? come mi accorgo se ci sono aloni verdi oppure soffre dei difetti che ho letto dei plasma ? in questo caso acquistandolo da mediaworld mi ha detto un commesso che con 12 euro ho garanzia presso di loro per 5 anni e' vero o mi ha detto na cassata ? Quando lo porto a casa e lo monto quali sono le prime cose che devo testare ? come regolo al meglio i colori ? c'e' qualche programma o guida specifica ? insomma sotto il profilo plasma sono un niubbo totale il televisore mi viene a fare intorno alle 550 euro , ditemi tutto quello che si deve fare quando si acquista un plasma e sopratutto se e' un acquisto azzeccato per l'uso che ne devo fare grazie.
-
26-02-2012, 11:36 #20
Advanced Member
allora:
1. rodaggio puoi anche non farlo, ma se dovrai giocarci è meglio farlo un po' prima. puoi usare il pacchetto di slide che trovi nei vari topic ufficiali nella sezione plasma. sono delle immagini da far girare ore e ore.
2.per gli aloni te ne accorgi giù usando una delle slide che trovi nel pacchetto del rodaggio, quelle grigie in particolare.
3. calcola che se prendi in negozio in caso tu abbia problemi i soldi non li riavrai mai più. al massimo ti fanno un buono e sarai costretto a prendere una tv che loro dispongono, quindi resti ancorato alla disponibilità di merce che hanno ( e ai lori prezzi...).
la garanzia 5 anni è: 2 anni normali + 3. se in questi 3 anni ti si rompe un componente, la garanzia copre il costo ma devi pagare una franchigia di tot euro. il costo della manodopera non so se è compreso.
4. le prime cose da testare sono gli aloni verdi.
5. per regolare i colori dovresti aspettare almeno 200 ore di funzionamento. poi cmq puoi fare poco a occhio, anche usando i vari dvd di calibrazione a occhio fai poco.
6. per la resa grafica più che altro devi impostare bene la console con i settaggi giusti a seconda del cavo che userai.
cmq ti avevo già avvertito mi sembra che con l'hdmi hai un bel po' da lag aggiuntivo rispetto al component
-
26-02-2012, 11:45 #21
Junior Member
grazie principe come sempre sei gentilissimo e mi scuso se ho postato ad un giorno dall'acquisto ma sono andato ieri per negozi !
se non e' troppo disturbo in pvt o qui nel topic puoi postarmi i link dove trovo il pacchetto di slide delle immagini da far girare sul televisore ? per la console il comoponent arriva ad un massimo di 1080i mentre l'hdmi ad un massimo di 1080p correggimi se sbaglio ,
quindi tu mi consiglieresti comunque di collegarlo al plasma in cmoponent giusto ?per quando riguarda l'acquisto del televisore avevo trovato un samsungd5003 a 500 euro , o altri due modelli di panasonic che ho segnato sul cellulare di un mio amico che a breve mi manda un sms , anche se credo che per l'utilizzo che devo farne il g30 sia il migliore, appena mi arriva l'sms posto gli altri due modelli che avevo segnato grazie ancora.
-
26-02-2012, 11:57 #22
Advanced Member
http://netload.in/dateicZWFM5vhom.htm
col component dovresti giocare a 720p. giochi 1920x1080p per ps3 sono pochissimi non credo che tu ne abbia 1, quindi non ha senso nemmeno usare 1080p con l'hdmi, anche perchè la ps3 non upscala i giochi, e di quelli che escono a 1080p quasi tutti sono tipo 960x1080p e con framerate ancora più basso e instabile.
ovviamente devi prendere un cavo component buono, o quello originale sony o marche tipo monster cable, sicuramente non roba madcatz o joytech o peggio
-
26-02-2012, 12:12 #23
Junior Member
grazie per il component comprero' l'originale sony , il link con le immagini che mi hai mandato invece lo masterizzo e poi per quanti minuti deve stare un singolo jpeg impresso tul televisore ? penso ci sia qualcosa in automatico per settare lo scorrimento automatico o meglio ci spero... per gli altri televisore invece mi e' arrivato l'sms del mio amico e sono questi :
g30 - 599
samsung d5003 499
panasonic txp42s20e (con la e finale non lo trovo da nessuna parte su internet)
Mi conferamate che il migliore sia il g30 ?
-
26-02-2012, 12:17 #24
Advanced Member
quelle 2 altre tv sono imbarazzanti...
le immagini non devi masterizzarle, mettile su una penna usb da attaccare la tv.
poi fai partire la presentazione continua, metti che cambi immagine ogni 15 o 30 secondi.
-
26-02-2012, 12:19 #25
Junior Member
azz ok quindi scarto le due tv ''imbarazzanti'' e mi fiondo sul g30 , grazie per le info domani lo monto e faccio qualche foto con la ps3 attaccata e con qualche filmato mkv , grazie principe sei stato molto utile e gentile !
-
26-02-2012, 15:57 #26
Junior Member
ragazzi scusate un ultimissima cosa , se potessi prendere il gt30 al posto del g30 mi conviene ? quali dei due televisore per l'uso che devo farne mi conviene di piu' comprare ? ho notato che la differenza e di pochi euro quindi andrei di gt30 se fosse un acquisto piu' consigliato , grazie anticipatamente delle risposte , domani e' il giorno x e voglio avere le idee piu' chiari possibili
-
26-02-2012, 16:22 #27
Advanced Member
col gt30 guadagni varie cose tra cui 3d, neri migliori e decoder satellitare.
diciamo che per pochi euro ti conviene il gt30.
cmq non so se lo hai già detto, ma a che distanza sei dallo schermo?
-
26-02-2012, 16:25 #28
Junior Member
no scusa non l'ho detto ! a qualsiasi distanza voglio , mi spiego meglio , mi sto rifacendo la cameretta da solo , il televisore lo metterei su un mobiletto di vetro , e lo guarderei dalla polotrona con le ruote , non ho il divano in camera .Al limite lo guardero' dal letto ma molto raramente ! Di solito prima di addormentarmi la sera , o quando gia' sto rilassato nel letto , in definitiva lo guardo il 90 per 100 dalla poltrona e ho da 1 cm a 3 metri di spazio per guardarlo :P
-
26-02-2012, 16:48 #29
Advanced Member
dovresti giocarci stando a 2 metri e 40 o più di distanza per vedere bene.
-
27-02-2012, 12:58 #30
Junior Member
fra poco vado a comprarlo