Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 228 di 381 PrimaPrima ... 128178218224225226227228229230231232238278328 ... UltimaUltima
Risultati da 3.406 a 3.420 di 5707

ottopuntouno, se il dithering lo noti anche sul nero delle bande nere vuol dire che hai regolato la luminosità male, ossia è troppo alta.
    Utilizza i dischi di calibrazione ed otterrai un nero perfetto e senza rumore. Ciao
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Avevo regolato la luminosità troppo alta
    GENIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ho ricaricato il CD REGOLO con il lettore PowerDVD e ho rifatto la regolazione...
    ora se guardo il pannello da vicino il disturbo è scomparso....

Dovrebbe essere OK

Devo capire ancora bene come regolare le ombre.. perchè mi sembra che le tonalità nere nei film scuri leggermente si confondono...
    devo studiare

Grazie 1000 Roby...
    (VIDEO): TV Plasma Samsung 51D8000
    (AUDIO): AMPLY 2ch Pioneer SA-610 DIFFUSORI JVC Z60
    (HTPC): CASE: Antec Fusion Max + I5-2500K + MB Asus P8P67 EVO + Radeon Sapphire 6850 +
    G.Skill Ripjaws 8GB + Hardisk WD 2/1 Tera + ASUS Xonar Essence ST

Quasi quasi compro uno dei due Samsung per usufruire anche io di questa discussione

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    ottopuntouno, se il dithering lo noti anche sul nero delle bande nere vuol dire che hai regolato la luminosità male, ossia è troppo alta.
    Utilizza i dischi di calibrazione ed otterrai un nero perfetto e senza rumore. Ciao
    roby io invece ho problemi con il contrasto... non vedo nulla lampeggiare sulle barre bianche, su quelle nere ho regolato bene la barra del 16/17 della luminosità.
    Ma sul contrasto sia che lo metto a 0 sia che lo metto a 100 non lampeggia nulla, ho provato anche ad abbassare la luce cella ma e sempre lostesso.... e grave??

Cha pattern hai usato?
    Mi sembra strano che non lampeggi nulla.... vorresti dire che se alzi o abbassi il contrasto non noti nessuna variazione in questo pattern? Oltretutto se il contrasto lo abbassi a zero non dovresti vedere quasi più nulla.

Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

esatto questo pattern, praticamente non lampeggia!
    Ho usato avs mp4 per xbox360 collegata con hdmi

Strano di solito succede il contrario..sia a 0 che 100 le barre lampeggiano tutte. Anch'io ho provato con xbox, ps3 e lettore BD samsung
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Marcopolo, prova a usare il disco Regolo...
    SintoAmpli:

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    ...con l'hdmi/arc invece il segnale arriva anche in 5.1,l'ho notato con sky,le trasmissioni in 5.1 vengono riprodotte in 5.1
    mi riferivo solo alle 2 situazione che ho detto nel msg:
    - audio del DTV
    - audio dei video riprodotti col player interno

infatti lo dice pure nel manuale:
    Codice:
    "L’opzione Formato audio può essere diversa in base all’emittente. L’audio
    Dolby Digital 5.1ch è disponibile solo quando viene collegato un altoparlante
    esterno mediante un cavo ottico."
    la situazione che dici tu (ossia entrare in HDMI 3 o 4 con audio 5.1 e uscire pari pari da HDMI 2 verso l'ampli) non l'ho provata, ma se dici che funziona, ok
    però dal manuale sembrerebbe di no, anche se non è molto chiaro, forse è tradotto male, proverò a leggerlo in inglese

Codice:
    NOTA
    ● Collegare il cavo ottico tra la presa DIGITAL AUDIO OUT (OPTICAL) del
    televisore e l’ingresso Digital Audio del sistema Home Theatre.
    ● La funzione ARC attiva l’uscita digitale audio mediante la porta HDMI IN
    2(ARC) e può funzionare solo quando il televisore è collegato a un ricevitore
    audio che supporti la funzione ARC.
    ● Se si opta per una connessione di questo genere, la presa Ottica permette
    l’uscita di soli 2 canali audio. In questo modo sarà possibile sentire l’audio
    solo dagli altoparlanti frontali sinistro e destro del sistema Home Theatre e dal
    subwoofer. Per avere un audio a 5.1 canali, collegare il jack DIGITAL AUDIO
    OUT (OPTICAL) del lettore DVD/Ricevitore satellitare (p. es. dispositivo Anynet
    1 o 2) direttamente a un amplificatore o all’Home Theatre, non al televisore
    Samsung PS51D8000FS / PS42A456 - Occhiali SSG-3300GR - Onkyo TX-NR609 - Infinity Primus HCS - HTPC: Zotac HD-ND22 - PS3 Slim CECH-2504A - Logitech Harmony One+

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Eh no... non la passi liscia così!
    Oramai sei intervenuto e, se possibile, vorremmo (parlo al plurale) altri interventi nello stesso stile!
    eh, lo stile è quello che è. Tocca farsene una ragione ;-)))

D'altra parte credo i miei interventi non siano affatto necessari in questo ottimo topic, salvo casi eccezionali, e imho difficilmente ripetibili, come quello menzionato in precedenza.
    Ve la cavate egregiamente da soli...

lascia perdere il 360 per tarare il tv che e' NA CHIAVICA ( parlo per esperienza )
    Se proprio devi usare na console usa ps3 o ancora meglio un lettore BD.
    Comunque no nn e' normale che nn lampeggi nulla di solito e' tutto il contrario,lampeggia TUTTO pure quello che nn dovresti vedere.
    Di solito ci si aiuta con le regolazioni del lettore di turno per regolare di fino.

ciao roby ho italianizzato il tv,ma ho un ultima domanda da farti....neanche il white balance nel menu' service e' stato modificato giusto perche' ora mi e' sorto sto dubbio....

Tutte le volte che entri nel service e poi esci il tv effettua un reset, pertanto il reset che hai ottenuto italianizzando non dovrebbe essere troppo diverso da quello che hai fatto quando hai regolato il white balance (entrando nel SM) e poi sei uscito.
    Per sicurezza entraci di nuovo e controlla, ma sono quasi sicuro che sia rimasto tutto uguale a prima.
    SintoAmpli:

Cmq io quando ho italianizzato mi ha fatto un reset anche del firmware, praticamente me l aveva portato alla 1.15.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    lascia perdere il 360 per tarare il tv che e' NA CHIAVICA ( parlo per esperienza )
    Se proprio devi usare na console usa ps3 o ancora meglio un lettore BD.
    Comunque no nn e' normale che nn lampeggi nulla di solito e' tutto il contrario,lampeggia TUTTO pure quello che nn dovresti vedere.
    Di solito ci si aiuta con le regolazioni del lettore di turno p..........[CUT]
    Il televisore l ho settato con il lettore blueray
    Ora volevo calibrare la console con i suoi valori, partedo dal suo lettore dvd

Pagina 228 di 381 PrimaPrima ... 128178218224225226227228229230231232238278328 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •