|
|
Risultati da 3.466 a 3.480 di 5707
-
22-02-2012, 12:27 #3466
invece il mio intervento era corretto, non quasi
dal sito samsung: "Garanzia commerciale : 2 anni. Intervento a domicilio: gratuito nei due anni di garanzia convenzionale per i soli TVC
LCD/LED e Plasma di dimensioni maggiori o uguali a 37 pollici distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A."
-
22-02-2012, 12:44 #3467
grazie roby, grazie nejiro, una volta a casa proverò entrambe le cose che dite
-
22-02-2012, 13:09 #3468
Senior Member
-
22-02-2012, 14:31 #3469
Ma ragazzi la modalità Game, per i film? o per la tv normale?
-
22-02-2012, 15:18 #3470
Junior Member
Ciao Roby,
ho visto che nel file excel delle configurazione sul d8000 hai inserito "da modificare..." come mai??? Io ho quella configurazione inserita e come modalità ho inserito Standard. Va bene???
Grazie
Marco
-
22-02-2012, 17:02 #3471
Si, è STANDARD; però mi sono accorto che con la FILM debitamente regolata (soprattutto dopo l'aggiornamento fix fbr) è ancora meglio.
Quando modificherò la tabella cercherò di farcele stare entrambe, così avremo due diversi settings per SKYHD.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
22-02-2012, 17:30 #3472
Roby dovresti però regolare la scelta.
A mio avviso c'è davvero troppa variabilità in quel, bellissimo sia inteso, file.
Sarebbe da eleggere una configurazione genericamente valida per ogni utilizzo... film, game, sky... con differenze tra il 64 e il 51 che hanno prestazioni leggermente diverse.
-
22-02-2012, 18:14 #3473
Io credo che il foglio di calcolo sia da intendere come un posto dove ognuno posta i propri settings, per comodità e per chiarezza. Poi chiaramente si è liberi di "scopiazzare" quelli degli altri, perchè potrebbe essere che vanno anche bene.
Non si può eleggere una configurazione valida, perchè sono tutte valide e tutte sbagliate.
L'unica configurazione valida sarebbe quella che si ottiene da una calibrazione con sonda, oltretutto valida unicamente per quel tv che viene calibrato.
Comunque sono aperto a nuove proposte...Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
22-02-2012, 18:58 #3474
Non sono propriamente daccordo, concordo che ogni tv ha prestazioni leggermente diverse o ogni ambiente reagisce a modo suo, ma c'è troppa varianza.
Si passa da modalità diverse a luce cella 15 fino a 20, da contrasto 80 a 92... insomma io non credo sia giusto così.
Piccolo accorgimenti ok, ma io eleggerei una config di riferimento come partenza.
-
22-02-2012, 19:50 #3475
Senior Member
Ciao a tutti ragazzi ,ciao Roby , e un po' che non scrivo ma cmq leggo e seguo ogni giorno la discussione.Allora vorrei dire la mia riguardo i setting. Come gia' detto e ridetto piu' volte i setting in tabella sono utili per avere un riferimento base di una regolazione abbastanza corretta,ma ogni tv e diverso e quindi se la mia regolazione e perfetta non e detto che lo sia per un altro utente, Detto questo pero' quei setting sono molto utili e il fatto che alcuni siano molto diversi da altri non vuol dire che siano sbagliati o non di riferimento. Io all'inizo ho smanettato parecchio coi settaggi,ne ho provato parecchi fin che ho trovato quello che per me dava e da il risultato migliore. Anche oggi guardando un film ho provato a cambiare il mio settaggio che ormai uso sempre con un altro che a detta dell'utente e ottimo e da una resa che e molto migliore della modalita' film.Be' io ho provato ma poi dopo poco sono ritornato alla mia modalita' che secondo me e molto migliore. Questo per dire che sicuramente sul suo tv il suo settaggio per lui e il migliore ma evidentemente sul mio tv e per i miei gusti non lo e affatto ,e abbiamo lo stesso tv. Cmq secondo me la tabella e molto ben fatta cosi e credo che non ci sia necessita' di modificare qualcosa..............tanto per chi volesse provare io suggerisco di provare i settaggi di Roby ,quelli dopo l'aggiornamento fix che per ora sono i migliori che io ho provato e che uso attualmente anche se ho leggermente abbassato luminosita e luce cella..........dopo l'agg. fix cmq l'immagine e ancora migliore di prima,spettacolo!
-
22-02-2012, 20:18 #3476
Neros22, ricorda inoltre che potresti raggiungere gli stessi risultati modificando ad esempio il gamma di un punto, che ti porterebbe a modificare (e non di poco) altri parametri come luminosità, contrasto e bilanciamento del bianco. pertando ti trovereste due calibrazioni molto diverse che però darebbero grosso modo la stessa resa.
E' tutto molto relativo (e in un certo qual modo... fluido), e senza sonda lo è ancor di più...
Ciao Sandex!Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
-
22-02-2012, 22:37 #3477
Senior Member
ATTENZIONE, PER TUTTI.
Il rallentamento e' dovuto a Modo Film settato su Auto 1. Su Auto 2 non dovrebbe farlo, in alternativa mettete OFF
Ne approfitto per chiedere una cosa. Ho sentito che tutti mettete modalita' ADATTA A SCHERMO, mentre io ho 16:9 (con sky e spostamento pixel su on). Sono consapevole che con 16:9 l'immagine viene leggermente tagliata, infatti quando lo metto vedo che l'immagine si zoomma un po' rispetto ad ADATTA A SCHERMO, ma con quest'ultimo vedo sempre dei bordi neri o a destra o a sinistra... Non serve neanche impostare l'impostazione POSIZIONE perche' ad ogni cambio di inquadratura il bordo si sposta, a volte l'immagine copre tutti 51 pollici, poi cambia l'inquadratura e c'e' una fila di pixel neri sul bordo.
Invece con 16:9 l'immagine riempie completamente lo schermo. Ditemi voi se sbaglio qualcosa..Ultima modifica di peterparker0607; 22-02-2012 alle 22:58
-
22-02-2012, 22:50 #3478
Member
Ragazzi grazie ai vostri consigli e a questa discussione sono un nuovo possessore del 51d8000
Innanzitutto grazie a tutti.
Ricapitolando, per un buon rodaggio:
- metto lo zoom
- faccio un pò di zapping
- metto modalità film
- faccio girare le slide
Mi manca qualcosa?
-
22-02-2012, 23:48 #3479
Member
Un unico "difetto": noto un certo rumore a basso volume. È normale?
-
23-02-2012, 07:49 #3480
Senior Member