Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 232 di 381 PrimaPrima ... 132182222228229230231232233234235236242282332 ... UltimaUltima
Risultati da 3.466 a 3.480 di 5707

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970 Visualizza messaggio
    quasi corretto, ma non proprio:
    http://www.eprice.it/img/_b/garanzie...talia_600.html
    in realtà per samsung è indifferente
    invece il mio intervento era corretto, non quasi
    dal sito samsung: "Garanzia commerciale : 2 anni. Intervento a domicilio: gratuito nei due anni di garanzia convenzionale per i soli TVC
    LCD/LED e Plasma di dimensioni maggiori o uguali a 37 pollici distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A."

grazie roby, grazie nejiro, una volta a casa proverò entrambe le cose che dite

Citazione Originariamente scritto da THC Visualizza messaggio
    grazie roby, grazie nejiro, una volta a casa proverò entrambe le cose che dite
    THC poi fammi sapere se ha funzionato...anche se non mi esalta guardare un tv strozzato dalla game mode
    Display: Samsung 51D8000 - Sintoampli: Pioneer vsx-921 - Diff front: IL Tesi 504 - Diff centr: IL Tesi 704 - Sub: IL Basso 830 - Decoder: MySkyHD - Lettore BD: Ps3

Ma ragazzi la modalità Game, per i film? o per la tv normale?

Ciao Roby,

ho visto che nel file excel delle configurazione sul d8000 hai inserito "da modificare..." come mai??? Io ho quella configurazione inserita e come modalità ho inserito Standard. Va bene???

Grazie

Marco

Si, è STANDARD; però mi sono accorto che con la FILM debitamente regolata (soprattutto dopo l'aggiornamento fix fbr) è ancora meglio.
    Quando modificherò la tabella cercherò di farcele stare entrambe, così avremo due diversi settings per SKYHD.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Roby dovresti però regolare la scelta.

A mio avviso c'è davvero troppa variabilità in quel, bellissimo sia inteso, file.
    Sarebbe da eleggere una configurazione genericamente valida per ogni utilizzo... film, game, sky... con differenze tra il 64 e il 51 che hanno prestazioni leggermente diverse.

Io credo che il foglio di calcolo sia da intendere come un posto dove ognuno posta i propri settings, per comodità e per chiarezza. Poi chiaramente si è liberi di "scopiazzare" quelli degli altri, perchè potrebbe essere che vanno anche bene.
    Non si può eleggere una configurazione valida, perchè sono tutte valide e tutte sbagliate.
    L'unica configurazione valida sarebbe quella che si ottiene da una calibrazione con sonda, oltretutto valida unicamente per quel tv che viene calibrato.

Comunque sono aperto a nuove proposte...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Non sono propriamente daccordo, concordo che ogni tv ha prestazioni leggermente diverse o ogni ambiente reagisce a modo suo, ma c'è troppa varianza.

Si passa da modalità diverse a luce cella 15 fino a 20, da contrasto 80 a 92... insomma io non credo sia giusto così.

Piccolo accorgimenti ok, ma io eleggerei una config di riferimento come partenza.

Ciao a tutti ragazzi ,ciao Roby , e un po' che non scrivo ma cmq leggo e seguo ogni giorno la discussione.Allora vorrei dire la mia riguardo i setting. Come gia' detto e ridetto piu' volte i setting in tabella sono utili per avere un riferimento base di una regolazione abbastanza corretta,ma ogni tv e diverso e quindi se la mia regolazione e perfetta non e detto che lo sia per un altro utente, Detto questo pero' quei setting sono molto utili e il fatto che alcuni siano molto diversi da altri non vuol dire che siano sbagliati o non di riferimento. Io all'inizo ho smanettato parecchio coi settaggi,ne ho provato parecchi fin che ho trovato quello che per me dava e da il risultato migliore. Anche oggi guardando un film ho provato a cambiare il mio settaggio che ormai uso sempre con un altro che a detta dell'utente e ottimo e da una resa che e molto migliore della modalita' film.Be' io ho provato ma poi dopo poco sono ritornato alla mia modalita' che secondo me e molto migliore. Questo per dire che sicuramente sul suo tv il suo settaggio per lui e il migliore ma evidentemente sul mio tv e per i miei gusti non lo e affatto ,e abbiamo lo stesso tv. Cmq secondo me la tabella e molto ben fatta cosi e credo che non ci sia necessita' di modificare qualcosa..............tanto per chi volesse provare io suggerisco di provare i settaggi di Roby ,quelli dopo l'aggiornamento fix che per ora sono i migliori che io ho provato e che uso attualmente anche se ho leggermente abbassato luminosita e luce cella..........dopo l'agg. fix cmq l'immagine e ancora migliore di prima,spettacolo!

Neros22, ricorda inoltre che potresti raggiungere gli stessi risultati modificando ad esempio il gamma di un punto, che ti porterebbe a modificare (e non di poco) altri parametri come luminosità, contrasto e bilanciamento del bianco. pertando ti trovereste due calibrazioni molto diverse che però darebbero grosso modo la stessa resa.
    E' tutto molto relativo (e in un certo qual modo... fluido), e senza sonda lo è ancor di più...

Ciao Sandex!
    SintoAmpli:

Citazione Originariamente scritto da THC Visualizza messaggio
    Guardando lo sport noto una cosa. Quando cambia la visuale c'è un rallentamento delle immagini per 1/2 sec.
    Cosa può essere? e' un problema risolvibile?
    c'è qualcuno che ha riscontrato questo stesso problema?

già avevo chiesto questa cosa e mi era stato risposto di variare il parametro "auto1" "auto2" ecc, ho provato ma n..........[CUT]
    ATTENZIONE, PER TUTTI.

Il rallentamento e' dovuto a Modo Film settato su Auto 1. Su Auto 2 non dovrebbe farlo, in alternativa mettete OFF

Ne approfitto per chiedere una cosa. Ho sentito che tutti mettete modalita' ADATTA A SCHERMO, mentre io ho 16:9 (con sky e spostamento pixel su on). Sono consapevole che con 16:9 l'immagine viene leggermente tagliata, infatti quando lo metto vedo che l'immagine si zoomma un po' rispetto ad ADATTA A SCHERMO, ma con quest'ultimo vedo sempre dei bordi neri o a destra o a sinistra... Non serve neanche impostare l'impostazione POSIZIONE perche' ad ogni cambio di inquadratura il bordo si sposta, a volte l'immagine copre tutti 51 pollici, poi cambia l'inquadratura e c'e' una fila di pixel neri sul bordo.
    Invece con 16:9 l'immagine riempie completamente lo schermo. Ditemi voi se sbaglio qualcosa..
    Ultima modifica di peterparker0607; 22-02-2012 alle 22:58

Ragazzi grazie ai vostri consigli e a questa discussione sono un nuovo possessore del 51d8000

Innanzitutto grazie a tutti.

Ricapitolando, per un buon rodaggio:
    - metto lo zoom
    - faccio un pò di zapping
    - metto modalità film
    - faccio girare le slide

Mi manca qualcosa?

Un unico "difetto": noto un certo rumore a basso volume. È normale?

Citazione Originariamente scritto da peterparker0607 Visualizza messaggio
    ATTENZIONE, PER TUTTI.
    Il rallentamento e' dovuto a Modo Film settato su Auto 1. Su Auto 2 non dovrebbe farlo, in alternativa mettete OFF
    Confermo. Da Auto 1 a Auto 2 la situazione mi sembra migliorata.
    Display: Samsung 51D8000 - Sintoampli: Pioneer vsx-921 - Diff front: IL Tesi 504 - Diff centr: IL Tesi 704 - Sub: IL Basso 830 - Decoder: MySkyHD - Lettore BD: Ps3

Pagina 232 di 381 PrimaPrima ... 132182222228229230231232233234235236242282332 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •