|
|
Risultati da 706 a 720 di 1928
-
13-02-2012, 14:30 #706
Quello che è ovvio SUPERSLIDE1965 è che, con molta probabilità, sei in cattiva fede oltre che ignorare molte delle note tecniche che ho esposto. Poiché hai dato del venduto a un recensore che invece ha dato notizie estremanente corrette e verificabili strumentalmente.
A meno che tu non abbia altre informazioni a sostegno della tua tesi, mi aspetto privatamente delle spiegazioni.
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.itUltima modifica di Emidio Frattaroli; 13-02-2012 alle 14:36
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
13-02-2012, 22:22 #707
Ci tengo a chiarire pubblicamente che mai e' stato mio intento quello di giudicare,offendere o calunniare qualcuno,tantomeno l'operato di professionisti d'oltreoceano,professionisti di cui per altro,sono pure cliente.
Si e' trattato di un semplice malinteso dettato da un mio gioco di parole poco fortunato,il cui senso e' stato spiegato a chi di dovere.
Emidio ,ho avuto modo di vedere il 1000 in funzione allo shoot-out e in altre occasioni e concordo pienamente con quello che dici.
Ho visto andare il 1000 in entrambe le situazioni e confermo la manifesta superiorita' percepibile nitidamente sia sui 100" che sui 200".
Ora non vorrei sembrare ripetitivo e diciamo pure che sara' un mio limite,ma io preferisco apprezzarne le doti e la superiorita' piu verso i 200" che i 100",tutto qua,a costo di cambiare la lampada ogni 200 ore.
io non sono un professionista della videoproiezione e non mi metto certamente a discutere sui dati tecnici,
diciamo che giudico un po in base alle emozioni.
Quello che dici e' ineccepibile,e mi trovi anche qui d'accordo ,ma, sempre per via delle mie fisse,sara' lo spazio,sara l'audio che nel grande fa piu effetto,ma io tra lo stare a 5m di distanza da un immagine di 5 e stare a 2,5m da un immagine di 2,5m,scelgo la prima,che c'e devo fa'.
So che e' tecnicamente la stessa cosa,ma i miei sensi mi fan godere di piu nella prima.
E' un po come se ascolto un impianto stereo 2 canali,so che tecnicamente mettersi seduti a 2m da due diffusori posizionati a 2 metri di distanza tra loro dovrebbe essere la stessa cosa che mettersi seduti a 5m da 2 diffusori posizionati a 5m tra loro,ma io anche in questo caso,preferisco la seconda.
E' un tarlo,porta pazienza.
Mi sento costretto a tornare sul tema perche' ritengo che ,proprio per rispetto del forum,questa cosa vada chiarita.
Premetto che non ho alcuna intenzione di polemizzare con te, per altro su una vicenda per fortuna chiarita,ma mi sento in dovere di farti notare,nel caso tu ti fossi riferito a me, che il sottoscritto non ha mai neanche lontanamente pensato di annichilire alcunche',tanto meno il forum su cui sta scrivendo ,quindi credo che a volte possa essere opportuno evitare di condire una pietanza quando gia par essere sufficientemente piccante,per altro con condimenti che poco c'entrano nella minestra.
Non vedo riferimenti nei miei post a quello che tu dici,per cui se parlavi con qualcun'altro perdona il disturbo e non far caso a questa replica,che vuole essere solamente chiarificatrice e nulla piu'.
grazie
sempre nel caso in cui parlassi con me ,ti dico che "non rode."
-
14-02-2012, 10:15 #708
Attendiamo i risultati dei prodotti finali appena arrivati sul mercato per vedere le differenze... penso che la posizione dello zoom influisca non poco
Proprio per quello che siamo interessati alla potenza luminosa anche se come postato precedentemente, dalla recensione di Tom la cosa più importante, senza interessarsi troppo ai dati tecnici, sono le conclusioni finali
Spesso ci fossilizziamo troppo su dati, misure ed altro senza invece riuscire a giudicare la cosa più importante: la qualità globale della visione!!!!!
Mi ricordo discussioni sul livello del nero a livelli non percettibili neppure da batmanquando poi quello che fa veramente un proiettore è l'immagine che proietta e che ci colpisce... in un verso o nell'altro
E questo proiettore alle prime visioni ha sicuramente colpito!!!!!AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
14-02-2012, 12:53 #709
quoto Airgigio al 100%
-
14-02-2012, 20:07 #710
Member
- Data registrazione
- Jul 2009
- Località
- Geneve CH
- Messaggi
- 76
Buona sera a tutti.
Questa sera mi sono posto una domanda alla quale non sono in grado di rispondere.
Premesse:
Questo meraviglioso proiettore può leggere materiale in 4k o fare i miracoli con il materiale in hd e lo fa leggendo il segnale tramite le due prese hdmi sul fianco
Da quanto ne so non esiste un bluray 4k e tanto meno (da quanto ho capito) un hdmi compatibile con tale formato
La domanda é: Se e quando arriverà il bluray in 4k e il relativo formato hdmi per trasportare il segnale nativo, sarà compatibile con l'hdmi presente sul 1000 ora? O meglio se lo compro oggi, mi troverei un domani con un proiettore 4k che non legge il 4k?
Cosa cambia a livello di compatibilità tra un hdmi vecchio e nuovo? Ovvero se la parte hardware é sempre la stessa allora perché alcuni hdmi non supportano il 3D. Oppure, sempre sullo stesso tema, con il nuovo bluray upscalante in 4k della Sony ed un eventuale pannello in 4k posso trasportare il segnale in 4k con un hdmi normale?
Anche se passero per un cretino sinceramente prima di investire in un mostro del genere mi vorrei togliere questo orribile pensiero!
Spero che qualche tecnico dall animo buono abbia voglia di istruire una bestia!Schermo: Screen Excellence TAM2 16:9 "constant width" 120", Proiettore: Sony VW1000ES, BD: OPPO 95, PRE Onkyo PR-SC 5507, Finale ONKYO PA-MC5500 Surround 7.2: Tannoy Eyris DC3, Centrale e DC1, Sub Tannoy TS8 x2
-
14-02-2012, 20:33 #711
Senior Member
- Data registrazione
- May 2005
- Messaggi
- 388
intanto un dubbio te lo posso dissipare.... attualmente esiste una fonte hdmi singolo cavo 4k ready.
viene offerta dalla serie hd 7000 della ATI.
-
15-02-2012, 08:27 #712
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- (VE)
- Messaggi
- 3.860
Come è già stato detto la versione attuale dell' hdmi supporta già i segnali 4k. Già da un anno ad esempio i sinto dell' onkyo sono in grado di gestire in uscita l' upscale in 4k. Comunque Sony sta già provvedendo a fornire i lettori adatti.
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
15-02-2012, 09:03 #713
@capitanmerloc
Se hai disponibiltà economiche prendilo eccome, è probabilmente il miglior vpr sul mercato. Prendilo ovviamente senza pensare ad un formato "standard" 4k...ci vorranno anni per avere dei blu ray (o come si chiameranno) 4k, a parte qualche titolo che sony spingerà, la vera distribuzione di massa chissà quando e soprattutto se arriverà. IMHOVpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900
-
15-02-2012, 09:26 #714
Ti rispondo per quello che sono gli "attuali"
standard di mercato:
Allo stato ATTUALE attraverso quella porta il Sony potrà accettare segnali a 4K al refresh rate solo24hz cioè lo "standard" attuale e probabilmente futuro dei "normali" BR
Quindi può come detto accettare ad esempio un segnale processato a 4K dai pre Onkyo o dal BR presentato dalla stessa Sony (anche se non glielo farei fare vista la qualità dello scaler interno) oppure dalla scheda grafica ATI
Il problema... se mai si porrà... è il futuro... viste le voci di un nuovo standard HDMI
IN USA sui forum le "solite" persone ben informate sono state rassicurate che in caso di upgrade a segnali 4K a 50/60p (se la vince Cameron e la sua cricca) la scheda di ingresso potrà essere sostituita
Oltre non vado....AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
15-02-2012, 09:38 #715
se... gia' e' un problema far passare la banda e la mole di dati di un 4k , adesso addirittura 4k a 60f/s ,dai e' un utopia...
il 4k se saremo fortunati di vederlo a breve sara SICURAMENTE a 24p!!JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
15-02-2012, 09:53 #716
Io tifo per Cameron!
Per me il 24p , oltre ad essere preistoria , è un frame rate troppo basso soprattutto per il 4K.
Ormai il cinema si sta pian piano svincolando dalla pellicola , Le sale cinematografiche sono o lo saranno presto completamente digitali e le produzioni più recenti si stanno sempre più orientando verso il 4K ripreso con macchine da presa digitali e quindi non limitate dal 24p.
Potremo saperne di più quando saranno pubbliche le specifiche dell'HDMI 2.0"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
15-02-2012, 09:54 #717
Member
- Data registrazione
- Jul 2009
- Località
- Geneve CH
- Messaggi
- 76
Grazie 1000!
Schermo: Screen Excellence TAM2 16:9 "constant width" 120", Proiettore: Sony VW1000ES, BD: OPPO 95, PRE Onkyo PR-SC 5507, Finale ONKYO PA-MC5500 Surround 7.2: Tannoy Eyris DC3, Centrale e DC1, Sub Tannoy TS8 x2
-
15-02-2012, 11:04 #718
Sospeso
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 1.512
Parlando più di 4K in generale.....
e se necessitasse per forza di una connessione ad internet? Come molti hanno scritto, c'è una certa diffidenza a mettere su formati non sicuri al 100% film con qualità prossima a quella dei master finali di postproduzione.
Chiedo anche ai ben informati... secondo voi è pensabile che adottino qualche sistema di protezione simile concettualmente al Digital Cinema Package? Cioè con la chiave per decriptare da richiedere di volta in volta ad server remoto? Aumenterebbe la sicurezza? Possibile che la PS4 nascerà con qualcosa di simile?
-
15-02-2012, 14:19 #719
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- (VE)
- Messaggi
- 3.860
gius se proprio vuoi stroncare lo standard 4k prima della nascita aggiungici proprio la connessione internet obbligatoria....
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
15-02-2012, 15:11 #720
Senior Member
- Data registrazione
- May 2005
- Messaggi
- 388
per la verità.... tra le caratteristiche del sony si menziona il supporto anche a 30hz, sufficiente anche per i blu ray musicali oltre che per i film