Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 241 di 281 PrimaPrima ... 141191231237238239240241242243244245251 ... UltimaUltima
Risultati da 3.601 a 3.615 di 4202

il fix esiste e non ci sono dubbi...ma c'è qualcosa che non quadra nel resto...qui siamo al di là di problemi di comunicazioni...quindi
    1)il fix è a disposizione dei CAT ma per motivi ignoti i CAT fanno finta che non esista
    2)il fix è a disposizione di alcuni "selezionati" CAT
    3)il fix non è a disposizione...e chi ce l'ha lo ha avuto in altra maniera
    4)siamo in Italia ma qui si va oltre....e panasonic Italia dipende da panasonic in definitiva
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Avete presente un'altalena... ecco mi avete ridotto così... oscilli tra il... rischio e sia, ma chi me lo fa fare aspetto 5 mesi, poi penso... 5 mesi?... siamo pazzi senza tv, allora torno al rischio e così via.

Sinceramente 1000 euro ora per un GT30 funzionasse perfettamente sarebbe un affare, ma che rischio percentuale avrei?

Uhm...

Mah...
    Personalmente, dopo la testimonianza di Plasm-on, che ci ha detto che in una grande città non c'è stata nessuna, e sottolineo nessuna, segnalazione di aloni verdi ai CAT...ho avuto la conferma che molta gente non vede gli aloni. Solo chi è informato e un minimo appassionato si rende conto e in alcuni casi becca 4 tv su 4 con gli aloni. Secondo quel genere di persone (a quanto pare la stragrande maggioranza), e che compra un plasma, non ci capisce un acca di televisori. Considera il plasma un ripiego economico dei Top di Gamma LCD LED, e quindi non ha grandi pretese. Non guarda il TV con occhi critici e non chiamerà mai un CAT finché il telecomando funziona e la tv si accende. Con una situazione simile non c'è speranza. Se è così ai CAT non viene neanche in mente di andare a controllare sul loro sito di servizio. Se arrivassero molte segnalazioni il discorso sarebbe molto differente. Del resto gli LCD a LED hanno in mano il 76% del mercato. Questo la dice lunga sulle pretese di qualità delle persone. Da appassionato mi ritengo abbastanza deluso. Ma così gira il mondo e noi possiamo aprire anche 100 discussioni, ma se a frequentarle siamo sempre gli stessi 100 utenti Panasonic ha già dimostrato pietà preparando questo fix... Poteva anche non farlo che non sarebbe cambiato nulla.

Scusate lo sfogo, ma a volte ci si sente come Don Chisciotte...

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ...ma c'è qualcosa che non quadra nel resto...qui siamo al di là di problemi di comunicazioni...
    L'era industriale è finita già da un pezzo,adesso siamo nell'era della comunicazione......non sarebbe un bel paradosso?

Certo che si va oltre...verso strani e nuovi mondi.

Il problema sta proprio lì,ovvero si sta galleggiando in un brodo che non sa nè di carne e nè di pesce.
    Tutti sanno tutto e nessuno sa niente,il fix esiste ma nessuno lo conferma,il difetto c'è ma viene considerato una caratteristica,il numero di tv affetti sembrerebbe piccolo(in barba a chi ne ha visionati/resi/sballati e provati diversi )ma confermato dalla lista che abbiamo in mano però tirano fuori un fix a parer loro per "pochi eletti",in Inghilterra "Adam di Panasonic"(accetto correzioni) si iscrive e poi sparisce,in qualche maniera stanno ai seriali e ci manca pure che arrivino al paese di assemblaggio e stiamo a posto.

E' veramente triste

@Neros,
    Per come sei fatto la risposta già la conosci

Io l'ho già detto e lo ribadisco per me non siamo un "elite" che vede i problemi. Conosco un sacco di persone normali che se avessero avuto un tv con aloni l'avrebbero immediatamente riportata indietro. 90% dei Led hanno dei difetti ben più invadenti degli aloni dei VT30 e la gente che compra Panasonic non lo fa per risparmiare soldi ( quasi tutti i 55 pollici led sono più economici del VT30).
    Ha ragione Plasm-on il fenomeno non è cosi diffuso, il problema è che certe persone si sono fissate con le schermate di test che mettono il panello sotto stress, non hanno neanche considerato che sui plasma con l'invecchiamento dei fosfori certe situazioni si sistemano da sole. L'unico vero test per scovare gli aloni è quello di Lucio ossia togliere tutto il colore e vedere se ci sono.

Scommetto che dopo 2000 ore i televisori pesantemente alonati tornano quasi come nuovo.
    Ovviamente Panasonic non può comunicare su questo, ovviamente Panasonic non può dire che il fenomeno e anche presente su altri televisori di altri marchi e che ogni anno a ogni uscita di un nuovo modello ci sono persone che cercano a tutti i costi "IL problema" (basta ricordarsi il problema di Fbr, tanto rumore per poco o niente).
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    ....... ci manca pure che arrivino al paese di assemblaggio e stiamo a posto.
    ci siamo arrivati prima noi....pure quello avevamo ipotizzato...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

@salamandre40
    Sarei d'accordo con te se i plasma avessero ben più del 24% del mercato.

Anche se il plasma rappresenta una piccola parte del mercato tv (ma bisogno anche a considerare che non esistono piccoli plasma e che ci sono tanti tv da 19, 24,26 e 32 pollici), sono comunque 16 milioni di televisori all'anno! (nel 2010 se mi ricordo bene)
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

A questo punto si filosofeggia.

Spinner... io non sono più sicuro di me... , visti i prezzi. Qualcuno che ha già fatto un recesso o sà come si faccia, mi manda un pm... ricambio con buona birra se passate nelle Marche o vi faccio la pizza, nota specialità dalle mie parti... con scritto cosa e come fare. Posso aprire l'imballo? Posso aprire i pacchettini interni? Le bustine? Come posso rimettere tutto a posto?

Sala... però è anche vero che Pioneer la strada l'aveva trovata, i Kuro avevano prestazioni superiori a quelle dei tv top attuali, non avevano difetti sostanziali, costavano solo un pò più della media, ma si ripagavano nel tempo e cmq oggi sarebbe davvero più economico produrli. Non sò, forse han fatto una gara al ribasso di prezzo troppo accentuata, ad esempio perchè modelli nuovi ogni anno? Non credo sia la strada giusta, prima o poi ogni mercato si satura e non è scendendo di prezzo, che un pò di qualità la sacrifica sempre, che lo si risolleva.

I Pioneer non erano prodotti in massa come i plasma della Panasonic e della Samsung, più produci e più hai possibilità di avere dei pezzi con problemi e che si sappia in giro.

Ho avuto 2 Kuro, ho dovuto fare cambiare su ciascuno la scheda che gestisce l'hdmi (era piuttosto sensibile)!

Non volevo portare OT la discussione, e credo sia meglio non proseguire

Aggiungo che su tutti i plasma che ho avuto non mi sono mai divertito a cercare degli aloni con tutti i test che facciamo sui VT30, i plasma nuovi "out of the box" sono ben diversi dei plasma con 1000, 2000 ore di utilizzo.

Questo è vero, in effetti la foto del Sammy che ho postato è indicativa... eppure non se ne è mai parlato in precedenza.
    Probabilmente con questi Pana si son verificati casi in cui questi aloni, altrimenti invisibili se non in condizioni particolari, han mostrato la loro presenza in modo piuttosto invasivo. Per questo credo che il test più sincero sia quello del togliere il colore e vedere se la tv presenta strane tendenze, quello più spietato è sicuramente quello delle scale di grigi... sarebbe interessante capire se altri plasma potrebbero cmq andare in difficoltà.

Penso che il taglio dei prezzi e la ricerca di tanti gadget abbia portato anche Panasonic a far scadere la qualità. Il mio tv in firma ha ormai 4 anni, allora era la serie intermedia, come oggi la GT, ma ragazzi, una qualità eccelsa. Certo il livello del nero non è quello attuale, non è full hd, non ha tutti i gadget dei televisori di oggi, ma dei colori ancora oggi fantastisci, e soprattutto una incredibile omogeneità della luminosità. Nessuna dominante. Al di là dell'aureola verde che ha colpito il mio nuovo 50GT30, vedo che proiettando un grigio medio non c'è quell'omogeneità di luminosità che ho sul mio vecchio 42PX70. Io ho sempre saputo che LCD e LED non sono omogenei, ma i plasma sì. Ebbene il GT30 non mi sembra così omogeneo. Farò ulteriori comparazioni, ma vedendo Happy Feet non ce n'è, la banchina polare è verdina... recedo!
    SET TV1: TV: Panasonic TX-P55VT60T - BD: Sony BDP-S480 - AMPLI MULTI: Denon AVR-X1600H - DIFFUSORI 5.1: Yamaha NS-P270
    SET TV2: TV: Panasonic TH-42PX70EA - BD: Pioneer BDP-180K - AMPLI: Rotel RA-10 - DIFFUSORI 2.0: Dali Zenzor 1
    SET AUDIO: CD: Philips CD-753 -
    TUNER: Denon TU-1500RD - AMPLI: Arcam Alpha 7R - DIFFUSORI 2.0: LINN KAN

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    Probabilmente con questi Pana si son verificati casi in cui questi aloni, altrimenti invisibili se non in condizioni particolari, han mostrato la loro presenza in modo piuttosto invasivo.[CUT]
    BINGO!!!!!!

Pagina 241 di 281 PrimaPrima ... 141191231237238239240241242243244245251 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •