|
|
Risultati da 1.846 a 1.860 di 2083
Discussione: Anchor Bay DVDO Edge
-
03-02-2012, 21:27 #1846
Sono sicuro di si, facci sapere!
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
04-02-2012, 14:38 #1847
Senior Member
Forconi permettendo lunedì pomeriggio dovrei averlo a casa:
06/02/2012 MARSALA MESSA IN CONSEGNA 04/02/2012 09:01 MARSALA ARRIVATA IN FILIALE 02/02/2012 21:00 GENOVA CORNIGLIANO PARTITA 02/02/2012 18:00 GENOVA CORNIGLIANO RITIRATA "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
06-02-2012, 12:51 #1848
Senior Member
Arrivato.
Incredibile ma vero, ha la spina americana e al momento non posso nemmeno provarlo.
Il venditore ovviamente ha taciuto sulla cosa..."Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
06-02-2012, 18:14 #1849
la spina americana non è un grosso problema. spera che però sia adatto alla nostra tensione/frequenza. a questo punto mi verrebbe più di un dubbio.
ggr
-
06-02-2012, 18:16 #1850
Senior Member
ho comprato un adattatore americano/italiano.
sul retro dell'apparecchio è indicato 100-240v / 50-60hz.
dovrei essere a posto..."Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
07-02-2012, 07:31 #1851
Senior Member
Chi mi consiglia dei buoni settings per SkyHD (via HDMI) e bluray?
Col PreP attivo noto delle stranezze...."Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
07-02-2012, 13:51 #1852
Senior Member
Non che sia particolarmente entusiasto eh....con Sky pensavo di migliorare tanto...sicuramenta colpa dei settings...bohhhhh
Se 'cè qualcuno che vuole aiutarmi ben venga"Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
07-02-2012, 18:09 #1853
Beh.. io credo proprio di poterti aiutare
(come vedi ho sia il processore EDGE (non green) ed avevo il VT30)
Allora.. per prima cosa devo dire che vedevo il 50" da 2,3 metri.. e queso influisce molo sul ipo di seing..
Io ad esempio avevo ridotto l'EE a -80 e l'ED a -80 (si trovano nel menù immagine) mentre la nitidezza la mettevo a 7 o 8.
Tutto il resto l'ho lasciato invariato.. TRANNE per una chicca IMPORTANTISSIMA (secondo me)
Infatti il processore video i permette di evitare il problema dei 50hz che affligge i panasonic..(anche se funziona bene solo per i film e non per lo sport)
Sostanzialmne devi forzare la risoluzione in uscia a 60hz e poi nel menù avanzato impostare output frame lock su unlocked,
mentre sul tv devi impotsare l'IFC su medio..
In poche parole forzando l'uscia a 60hz si creano dei piccoli scatti ma che vengono quasi debellai impostando ifc su medio creando alla fine il tipico effetto "scattoso" dei film in blu ray a 24hz.. quindi niente di non sopportabile,anzi.
Poi magari puoi aumentare il contrasto massimo di 15 punto considerando cmq che alle al luci bruci qualcosa,quindi devi sistemare il gamma grazie alle impostazioni fini del tv.
Spero di averi aiutato.|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||DRuY Home Cinema
-
07-02-2012, 18:17 #1854
Senior Member
Ciao Druy, speravo rispondessi tu visto che sei in possesso dell'Edge, ed ex possessore del VT30.
Per quanto concerne l'EE e l'ED, ho fatto lo stesso. -100 il primo e -90 il secondo. Sul TV ho impostato a +8. (Avevo letto il tuo post a riguardo e me ne sono ricordato).
Ho provato ad impostare l'uscita di SkyHD a 1080p60, solo che anche io ho riscontrato quei piccoli ma fastidiosi scatti. Non ho pensato di impostare IFC Medio, stasera provo e vediamo se risolvo.
Quello che non ho ben capito è l'utilizzo o meno del PreP.
Quando lo imposto, vedo delle stranezze. Esempio, ieri c'era Liverpool-Tottenham. Ecco, impostando PreP su AUTO (per entrambe le risoluzioni), ho notato che le linee del campo diventano seghettate, e l'immagine non risulta più tanto gradevole.
Veniamo alle risoluzioni entrata/uscita.
SkyHD (via HDMI): Skybox settato su Originale, Edge su 1080p50 (poi provo il discorso poco sopra).
Bluray: Input 1080p 24hz, Output 1080p 24hz
PreP: Auto su entrambe le opzioni.
Esatto?
Per quanto riguarda contrasto e luminosità ho settato l'Edge avendo a schermo Regolo. Ho passato il BTB e il test sulle alte luci. Qui ci siamo."Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
07-02-2012, 22:44 #1855
coi BD il miglioramento è EVIDENTE? oppure tutto sommato il processore è ideato per migliorare i segnali sd o interlacciati (anche sky hd) che siano?
a me interessa esclusivamente per contenuti blu ray....puoi già sbilanciarti?
-
07-02-2012, 22:46 #1856
il prep si usa solo per ricostruire il messaggio video quando si vuole elaborare il segnale 576p ovvero in caso di programmi SD attarverso uscita HDMI del decoder Sky o lettore dvd che non lasciano uscire in nativo 576i... in pratica il Prep tenta di ricostruire a ritroso la situazione a prima che la pessima elettronica di deinterlaccio del decoder Sky facesse dei casini... sui segnali interlacciati, come Sky HD che e' 1080i, il prep non serve a niente
risultato/suggerimento... i segnali in SD dal decoder prelevarli sempre in RGBs attarverso l'uso di apposito adattatore su uscit scart... il prep fa un po' di lavoro ma non fa mircoli, in RGBs il segnale SD si vede nettamente meglio (ho sia il Edge che il Duo, parlo per esperienza diretta)
un consiglio... per regolare i parametri di elaborazione video quando si ha un processore converrebbe comprarsi almeno una sonda tipo Spyder3 e studiarsi un po' l'argomento, costa pochi soldi e non si mortificano le elettroniche con regolazioni ad occhio... occhio alle regolazioni ad occhio
-
08-02-2012, 11:10 #1857
non so se i nuovi mysky, escono a 1080 p, se impostati su originale. così fosse, sarebbe un disastro.
per sicurezza, impostalo su 1080i, e, come suggerito, preleva il segnale sd da RGBs.
sul mio tv, a 60 hz, si vede tutto molto meglio, sian come nitidezza, che come livello del nero.
ggr
-
08-02-2012, 12:25 #1858
Si sicuramente da Sky bisogna uscire in "i", non c'e' dubbio.
Ma tu per curiosita' poi utilizzi lo stesso espediente suggerito da DRuY, ovvero attivi IFC (anche se mi sa che il G20 non ha IFC-medio, giusto?), oppure ti tieni i saltellamenti del pulldown 3:2?.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
08-02-2012, 12:30 #1859
Senior Member
Cosa impostate per la visione bluray 24hz su deinterlacing?
Io ricordo di aver messo 3:2, che sembrerebbe indicato proprio per questo tipo di segnale."Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
08-02-2012, 12:44 #1860
No cosi' sicuramente non va perche' fa il pulldown "dispari" e cambia tutta la cadenza.
Devi far uscire dall'EDGE un segnale a 24Hz. Poi il VT lo porta a 96Hz ma lo fa per conto proprio.
Non so nemmeno se, nel caso sia possibile, l'EDGE possa uscire a 96Hz e il VT da parte sua accettare i 96Hz..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.