Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 127 di 139 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137 ... UltimaUltima
Risultati da 1.891 a 1.905 di 2083

Discussione: Anchor Bay DVDO Edge

Ciao a tutti,

ho letto molto ma non ho trovato le risposte ai seguenti quesiti:

edge e edge green sono identici? Intendo come comportamento, dalle caratteristiche ho letto che la sigla del chip ABT è diversa (2015 contro 2010). Domando questo perchè potrebbero capitare offerte sull'edge che da quanto ho capito è uscito di produzione, sostituito proprio dal green.

Il miglioramento con skyhd (myskyhd) e con i bluray (pioneer lx71) è tangibile su un vpr full hd (sony hw-15)?

Per il resto, in quanto a versatilità sarebbe perfetto per le mie esigenze.

Grazie in anticipo per le risposte.

Mauro

Si, direi proprio di si: i due prodotti si equivalgono.
    Il green, se monta l'ABT 2015, è corredato con l'ultima versione del processore quindi, almeno in teoria, forse più performante.

Ciao Dario,

grazie della risposta.

Per quanto riguarda il miglioramento che ci si può attendere inserendolo? I parametri che mi interessano sono soprattutto dettaglio e nitidezza anche se il risultato è già buono sia con i bluray che con sky (in hd). Non mi interessano nè DVD o altre trasmissioni SD nè 3D.

Mauro

Sui blu-ray non aspettarti miracoli: i miglioramenti ci potrebbero essere, soprattutto grazie ai filtri, ma dipende molto dalla qualità che offre il processore montato sul tuo vpr (bisognerebbe fare un paragone diretto).

Per Sky non so dirti, non ho l'abbonamento. Pare che i miglioramenti ci siano, soprattutto se hai la possibilità di uscire dal decoder con il segnale nativo (1080i). Però, ti conviene dare una letta ai post precedenti, tra quelli scritti da chi possiede processore e decoder

Sui dvd il lavoro è ottimo, ma a te non interessano....

Infine, anche la versatilità del processore è ottima. L'unica vera mancanza è un cms, per la calibrazione della catena video, ma se è già presente nel proiettore sei a posto.

Ciao
    Ultima modifica di Dario65; 20-02-2012 alle 15:07

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Sui blu-ray non aspettarti miracoli: i miglioramenti ci potrebbero essere, soprattutto grazie ai filtri, ma dipende molto dalla qualità che offre il processore montato sul tuo vpr ([CUT]
    Ciao Dario,

in effetti credo (almeno in linea teorica) che il segnale che più si presta a miglioramenti è quello di sky che esce a 1080i e che non viene processato dal pre AV e non so quanto dal VPR. Ma visto che ne faccio un uso quotidiano e massiccio, sia sport che film, sarebbe già un ottimo motivo per dotarsi dell'edge.

A questo proposito chiedo a chi lo usa con skyhd collegato di fornirmi cortesemente pareri/impressioni aggiornate al riguardo.

Ho letto che tu sei passato dall'edge al Duo. Solo per il CMS o hai trovato altri miglioramenti? Considera che a me la doppia uscita video non interessa (certamente è sempre meglio averla ma non è determinante e in questo momento e non la userei).

Si, esatto, ho acquistao il DUO per l'ottimo CMS integrato (il mio vpr ringrazia! ). Poi mi fa comodo anche l'uscita audio digitale coassiale (nelll'Edge è solo ottica). Per il resto, a parte un po' di versatilità in più nel DUO, i due processori si equivalgono: direi che non ho riscontrato miglioramenti nel processamento delle immagini.

(Sky)... non so quanto dal VPR...
    Il vpr si occupa del deinterlaccio (da 1080i a 1080p); se aggiungi il processore, questa importante operazione passerebbe all'Edge. Il "chip" che monta è tra i migliori, in questo campo.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Si, esatto, ho acquistao il DUO per l'ottimo CMS integrato ...[CUT]
    Ciao Dario,

per calibrare il mio vpr userò il suo sistema cms (rcp) che onestamente non so valutare amgari con un disco di test. Non credo di potermi avventurare oltre.

Per il resto dovrebbe esserci tutta la versatilità che mi occorre sul green e quindi visto che le prestazioni sono analoghe mi concentrerò su questo.

Resta solo da acquisire pareri su utilizzatori di skyhd per gli effetti sul piano pratico, oltre che teorico.

Ciao

Mauro

Ciao ragazzi, ho un problema che sperava e pensavo di risolvere con l'EDGE ma niente da fare.

In pratica i programmi di SkyHD li vedo a scatti.

Gli esempi più lampanti sono durante le partite di calcio (le ombre di un giocatore che cammina si vedono a scatti) oppure durante film (una nuvola di fumo si muove a scatti).

Secondo voi è un problema di decoder oppure c'è qualche metodo con cui possa risolvere?
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

Buongiorno a tutti,

ho deciso di dotarmi dell'Edge Green.

Potete cortesemente fornirmi indicazioni in MP dove poterlo acquistare al miglior prezzo (quanto?) possibilmente a Roma "fisicamente" o, in alternativa, dovunque "on line".

Grazie e a presto.

Mauro

dvdo edge schermate verdi

Ragazzi per favore aiutatemi, è 2 anni che posseggo un dvdo edge e continuo ad avere questo problema, possibile che nessuno ne sappia qualcosa?
    Grazie a tutti
    Immagini allegate Immagini allegate

a me capitava durante la visione. schermo nero, poi neve, poi verde così, poi tornava l'immagine. ho sostituito il cavo HDMI e non è più successo.
    ggr

Bene, grazie anch'io ho cambiato il cavo ma credo serva un cavo più importante, che cavo hai preso?

un normalissimo j&bl, da circa 30 euro, hdmi 1,3
    ggr

Sii gentile...

Citazione Originariamente scritto da ggr Visualizza messaggio
    un normalissimo j&bl, da circa 30 euro, hdmi 1,3
    ggr
    Secondo te basta sostituire quello che da dvdo va all'lcd oppure anche tutti quelli in entrata?
    Grazie.

li ho sostituiti tutti e 2. dec>dvdo, dvdo>tv.
    ggr

Pagina 127 di 139 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •