Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 114 di 139 PrimaPrima ... 1464104110111112113114115116117118124 ... UltimaUltima
Risultati da 1.696 a 1.710 di 2083

Discussione: Anchor Bay DVDO Edge

Mi hanno risposto dopo pochi minuti:

Dear Alberto.

We are pleased to announce the availability of EDGE’s new firmware that supports 3D pass-through.

Please visit www.dvdo.com

Chee

Non mi ero accorto di questa nuova release del 09 dicembre. A quanto pare l'Edge è diventato compatibile con gli schermi 3D.

L'upgrade lo trovate qui:

http://www.anchorbaytech.com/dvdo_ed...mware_v1.1.php

Perfetto!
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

---- edit -----

Mi ha scritto pure che anche se il firmware porta la data del 9 dicembre è stato pubblicato solo eri pomeriggio.
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

Una domanda agli "smanettoni" ........ma a parte il 3D che io non ho, questo nuovo firmware introduce qualche miglioramento a livello video o no? Data la mia scarsa conoscenza dell'inglese, non vorrei avventurarmi in traduzioni dall'equivoco significato, sul mio edge sono fermo al firmware 1.5. Qualora fosse utile anche nel mio caso, è possibile passare l'aggiornamento senza il precedente? (1.5.1)

Grazie a tutti.

Sax
    SONY kd55x8509c (ex Kuro LX5090H), Panasonic DMP-BD85, PS4/3/2/1, Panasonic DMR-EH67, Toshiba SD210, Sunray HD800SE, Denon AVR 4310,Yamaha A-S 1100, Musical Fidelity V-Dac II, front Tannoy Sixes 615, center Kef Cresta 2C, rear Kef cresta, Sub Energy E:XL-S8, Pioneer Dv 868 AVi, Philips CD-634, Aiwa ADF-800, Denon TU215, Audio Technica AT-LP 1240, Ortofon 2M Blue/AT 120 eb, le mie........visioni

Si, lo puoi fare. Puoi aggiornare all''ultima versione anche se non hai la precedente. L'ultimo firmware è sempre il migliore solitamente. Quindi vai tranquillo.

allora... in uscita dall'Edge devo attaccare uno splitter per pilotare un proiettore + un plasma... quando va il proiettore l'audio, qualora lo splitter ne fosse provvisto, lo preleverei da una uscita toslink

lo so che non sono il primo che fa una cosa del genere
    mi trasferite le vostre esperienze.. o i sempre molto apprezzati suggerimenti?

vorrei evitare inc..zz..ure e di sbattere via del denaro

"grazie moltissime"

AIUTO

Chiedo Aiuto ai più esperti...

Ieri ho acquistato il DVDO Edge, ma purtroppo presenta un problema (forse dovuto ad una errata installazione da
    parte mia - da valutare). Quando collego un apparecchio con segnali in HD
    (MYSKYHD, o Lettore Bly Ray Samsung BD 5300) il TV (Samsung 46" C650 - Full Hd)
    dopo circa 10 secondi compare un messaggio tipo " il tuo schermo non supporta
    l'HDPC ".
    Prmendo il tasto del telecomando " Guide" ricompare a schermo per 10 secondi
    per poi ripetere " il tuo schermo non supporta l'HDPC ". In contemporanea il
    TV lampeggia ed il led frontale del DVDO Edge lampeggia anch'esso con
    intermittenza fra rosso e blu.

Quanto sopra non accade se collegando il decoder X-Dome con segnali standard
    (esempio digitale terrestre normale e non HD) l'apparecchio sembra funzioni,
    con apprezzabile miglioramento della visione.

Cavi HDMI utilizzati : Monster cable e Atlona;

Risoluzione in uscita dal DVDO impostata : ho provato con tutte le risoluzioni
    per Video, ma il problema sopra si ripresenta sempre.

Avrei bisogno di capire come mai, forse per errata installazione.

Ringrazio anticipatamente per la risposta.

guarda nelle impostazioni avanzate. ci sono voci relative alla protezione hdcp
    ggr

nuovo possessore da NY

Ciao ora vi scrivo da NY per dirvi che mi e' appena arrivato il mio DVDO EDGE nuovo, nuovo non appena torno in italia lo aggiungo alla mia saletta cinema.

ps: comprato anche x-rite display 2

domande:
    1) ho un jvc hd350 e la ps3 come lettore BD, per calibrare saturazione, contrasto uso il vpr? oppure parto dal DVDO?

Non ho ancora tarato nulla, ho letto le varie guide ma non mi e' ben chiaro quali azioni intraprendere prima per la calibrazione aggiungendo il DVDO.

PLEASE HELP ME!!!!

Citazione Originariamente scritto da lupoal
    allora... in uscita dall'Edge devo attaccare uno splitter per pilotare un proiettore + un plasma... quando va il proiettore l'audio, qualora lo splitter ne fosse provvisto, lo preleverei da una uscita toslink

mi trasferite le vostre esperienze.. o i sempre molto apprezzati suggerimenti?
    Sono nella tua stessa situazione; ho comprato lo splitter 1x2 più economico che ho trovato in giro, roba di tipo 15 euro; il fatto che sia così eonomico dipende anche dal fatto che è passivo (non alimentato), cosa fondamentale per me.
    Ho attaccato l'HDMI in uscita dal DVDO Edge all'ingresso HDMI dello splitter e le due uscite dello splitter al proiettore e al display plasma. L'audio lo prelevo dall'uscita HDMI solo audio del DVDO Edge e la porto ad un ingresso HDMI del mio amplificatore.

Il tutto funziona? Sì, perfettamente, nonostante i dieci metri di cavo HDMI che vanno al proiettore. Logicamente le due uscite dello splitter sono entrambe attive, ma anche questo non mi ha mai creato alcun problema.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da rockboxe
    domande:
    1) ho un jvc hd350 e la ps3 come lettore BD, per calibrare saturazione, contrasto uso il vpr? oppure parto dal DVDO?
    L'edge ha soltanto i controlli base, quindi direi di eseguire la taratura utilizzando i controlli del proiettore. Tutt'al più puoi usare la regolazione della tinta, se il vpr ne è sprovvisto.
    Altra cosa se il processore implementasse un completo CMS: in questo caso la calibrazione andrebbe fatta con il processore, lasciando a zero tutti i comandi del vpr.

Ciao

@christians grazie

io vorrei evitare di mettermi in casa anche un ampli HT quindi credo di aver bisogno anche di una uscita audio dallo splitter (non ho voglia tutte le volte di viaggiare attarverso una marea di menu' ed il Logitech 525 non supporta macro con piu' di 4 comandi in sequenza... e ne servirebbero 5 )

interessante pero' che non ti si creino casini di HTCP etc nonostante i 2 oggetti collegati in parallelo... accesi anche in parallelo?

@lupoal

Come mai dici di voler prelevare il segnale audio da un toslink nello splitter? Non è sufficiente l'uscita dell'Edge?

Quanto al funzionamento in parallelo, mi è capitato alcune volte, che proiettore e plasma fossero contemporaneamente accesi (più per errore che per scelta) e le due immagini erano visualizzate in contemporanea e senza problemi. L'unico "difetto" che a volte ho riscontrato è che l'Edge facesse confusione in merito al nome del display, visualizzando Panasonic invece che Epson e viceversa; ai fini pratici, però, questa cosa non mi sembra che comporti particolari problematiche. Inoltre, questo "difetto" è via via sparito, magari a seguito degli aggiornamenti firmware che si sono susseguiti,
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

DTT - EDGE -TV

Scusate, ho letto sul forum di miglioramenti col digitale terrestre passando dall’Edge, concetto OVVIO che ho fatto pure io… MA…
    Sebbene il mio Pana V20 è ovviamente dotato di decoder terrestre, da possessore dell’Edge ho acquistato lo stesso un decoder HD (Humax HD 5500T) per sfruttare appunto il processore affinché migliorasse la visione del segnale digitale…
    Quindi: Decoder - Edge - TV e per valutare meglio la differenza col coassiale OUT decoder (solo passaggio) collegato al coassiale IN TV. Cosi vedevo sia da TV normale… che in AV - HDMI (da dove arriva l’Edge - Decoder)
    Parlo di visione SD di ogni giorno chiaramente…
    Potevo selezionare l’uscita video del decoder ORIGINALE - 576i - 720p - 1080i
    L'Edge l'ho lasciato sul 1080p 50hz... x carità, volevo vedere dove arrivava...

NIENTE DI FARE !

Con grandissimo rammarico non ho notato nessun miglioramento nella visione !!!
    Ho venduto subito il decoder vista la delusione…

Qualcuno mi saprebbe spiegare perché il processore non è riuscito a fare il suo dovere (anche se di poco, senza pretendere miracoli) ???
    Il solo aggiornamento firmware avrebbe cambiato la cose

GRAZIE!

Citazione Originariamente scritto da christians
    @lupoal

Come mai dici di voler prelevare il segnale audio da un toslink nello splitter? Non è sufficiente l'uscita dell'Edge?

..... Inoltre, questo "difetto" è via via sparito, magari a seguito degli aggiornamenti firmware che si sono susseguiti,
    si e no, quando guardo telegiornali et simili non desidero accendere l'ampli AV e quindi mi serve l'audio veicolato via HDMI nel tv... quando guardo il pj allora mi serve audio da porta ottica, questo lo posso fare anche con il Edge che pero' mi obbliga ad andare nel menu' (dove peraltro devo gia' andare per cambiare la risoluzione in uscita... forse ... sto fadendo delle prove) e questa e' una scocciatura visto che il maledettissimo Logitech 525 non supporta macro con piu' di 4 comandi... e me ne bastrebbero 5

mi daresti marca e modello dello splitter che hai acquistato tu?

grazie

Pagina 114 di 139 PrimaPrima ... 1464104110111112113114115116117118124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •