Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 402 di 439 PrimaPrima ... 302352392398399400401402403404405406412 ... UltimaUltima
Risultati da 6.016 a 6.030 di 6582

Discussione: Samsung serie D 2011

  1. #6016
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    458

    ma non è cosi...
    lo leggete il libretto delle istruzioni o nemmeno lo aprite?
    tenendo premuto il tasto exit del telecomando puoi benissimo tornare alle impostazioni di fabbrica,e questo nella serie D come nella serie C; ma ti pare che non si possa resettare??se salta la corrente mentre aggiorni ti spari?
    i firmware sono migliorativi per le varie applicazioni smart,è chiaro che se la tv viene utilizzata solo per la televisione (appunto) aggiornare il software è assolutamente ininfluente.
    Poi alla fine,ognuno ragiona con la propria testa

    p.s.
    ma nessuno risponde al mio post precedente?

  2. #6017
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente scritto da alert Visualizza messaggio
    tenendo premuto il tasto exit del telecomando puoi benissimo tornare alle impostazioni di fabbrica,e questo nella serie D come nella serie C; ma ti pare che non si possa resettare??.[CUT]
    non proprio vero: sia con la funzione exit che con il reset di fabbrica da menù segreto, resetta quasi tutto, infatti ilfirmware resta l'ultimo insallato (nel mio caso 1021.2), i settaggi satelliti restano. ho provato sulla mia tv

    ciao

  3. #6018
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente scritto da SnowCrash Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

    sono un possessore del modello da 32' (UE32D5000).
    Chiedo innanzitutto scusa se il mio quesito è già stato sollevato, ma leggendo la discussione non mi è sembrato. Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha provato a leggere file in alta definizione (.mkv) tramite la porta LAN (e quindi sfruttando il protocollo DLNA); ho già procato t..........[CUT]
    si funziona.
    Ciao

  4. #6019
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    3
    Salve a tutti,
    sono in procinto di acquistare un samsung ue46d6500ZF che è evidentemente di importazione francese ma che ha un prezzo veramente basso (ca 750/760 euro - con pagamento PAYPAL e 7 euro di spedizione - rispetto ai 950/1000 euro che si trovano su internet ed oltre 1100 dei vari Euronics, MW, etc...). Peraltro nel prezzo sembrano inclusi 2 paia di occhiali 3D!!!

    ho letto tutti i vari forum su D7000/8000/6500 ed ho capito quanto segue:
    1) la TV funziona perfettamente, ma non effettua ordinamento canali del digitale terrestre (cd. LCN) e non offre interattività dei canali digitali terrestri (cd. MHP)
    2) per ovviare a questi 2 inconvenineti si può fare la cd. italianizzazione (tramite apposto software da PC in rete) di modo che la Tv diventi come il modello che vi è sul sito samsung ossia UE46D6550VQ ossia una tv italiana al 100%

    Mi viene però un dubbio: ma le applicazioni internet (alcune tipicamente italiane altre no) della smart TV tipo SMART NEWS (corriere.it, gazzetta.it, repubblica.it etc...) o le funzioni SMART VIDEO (cubovision, acetrax, chilli, etc...), SMART KIDS, SMART VIAGGI, ETC.. funzioneranno lo stesso?

    Qualcuno che ha fatto l'italianizzazione mi può aiutare?

    grazie per l'aiuto nella scelta..

  5. #6020
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    328
    Citazione Originariamente scritto da alert Visualizza messaggio
    ma non è cosi...
    lo leggete il libretto delle istruzioni o nemmeno lo aprite?
    tenendo premuto il tasto exit del telecomando puoi benissimo tornare alle impostazioni di fabbrica,e questo nella serie D come nella serie C; ma ti pare che non si possa resettare??se salta la corrente mentre aggiorni ti spari?
    i firmware sono migliorativi per le varie..........[CUT]
    allora tu che leggi il libretto d'istruzioni cosa dice che resettando con il tasto exit puoi tornare alle impostazioni di fabbrica compreso il fw originale???? ma che razza di eresie spari!!!!
    informati, leggi e vai sul forum della serie c e vedi tutto quello che abbiamo scritto da 1 anno e mezzo a questa parte......tu sei nuovo vero? leggi leggi e rileggi.
    Poi il fw si sa che serve per migliorare.....ma migliorare cosa le cazzate che hanno fatto samsung? fw fatti uscire per farci testare a noi se l'aggiornamento e' valido? Ripeto io ho installato il fw di fabbrica e vedo splendidamente, nn ho microscatti, clouding accettabilissimi quasi inesistenti, 3d ottimo, e nn ho problemi alla cam hd, quindi per me che e' praticamente perfetto dovrei aggiornare il fw per rischiare di vedere peggio o se mi va bene nn avere differenze rispetto all'ultimo fw, mica sono masochista, vai sul forum della serie c e impari qualcosa veramente!!!!
    Ultima modifica di gk1970; 07-02-2012 alle 14:34
    Tv Samsung 46d7000LQ - Lettore Blu Ray 3D Samsung c5900 (FW 1010.4) - HT Majestic 5.1 - Playstation 3 - Wii - MySkyHD

  6. #6021
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.989
    Citazione Originariamente scritto da rleva Visualizza messaggio
    [CUT]ma le applicazioni internet (alcune tipicamente italiane altre no) della smart TV tipo SMART NEWS (corriere.it, gazzetta.it, repubblica.it etc...) o le funzioni SMART VIDEO (cubovision, acetrax, chilli, etc...), SMART KIDS, SMART VIAGGI, ETC.. funzioneranno lo stesso?
    io ho italianizzato e le app funzionano come se fosse un TV italiano. mi viene dunque da pensare che l'impostazione del paese riesca a localizzare anche quelle...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  7. #6022
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.989
    Citazione Originariamente scritto da gk1970 Visualizza messaggio
    Poi il fw si sa che serve per migliorare.....ma migliorare cosa le cazzate che hanno fatto samsung? fw fatti uscire per farci testare a noi se l'aggiornamento e' valido?[CUT]
    io il TV lo aggiorno solo da rete, con FW ufficiali testati e largamente distribuiti, però lo aggiorno!
    ognuno fa quello che vuole col proprio TV, ma se aggiorni da USB con l'ultimo FW magari ancora sperimentale, sei consapevole che pochi l'hanno ancora testato e che potresti andare in contro a problematiche diverse.

    diverso è quando il produttore decide di distribuirlo a tutti gli utenti; in questo caso si presuppone che sia più che sicuro e provato. in caso contrario potrei rivolgermi all'assistenza.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  8. #6023
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    io ho italianizzato e le app funzionano come se fosse un TV italiano. mi viene dunque da pensare che l'impostazione del paese riesca a localizzare anche quelle...
    il problema dell'italianizzazione è che poi all'assistenza samsung riconoscono la matricola e non danno assistenza.
    Alla mia richiesta di assistenza su una tastiera qwerty che non comunica bene col tv mi hanno risposto così:

    >>In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che non graantisamo il funzionamento del telecomando qwerty con i tv d'importazione, e il modello di tv in suo possesso (UE55D8000YSXZF) è un prodotto import, ovvero non destinato al mercato italiano.<<

    per cui la mi tocca andare a comprare il qwerty in Francia ma vi pare che la tastiera francese sia con protocolli differenti dalla italiana??

  9. #6024
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    27
    Ciao ragazzi, vi copio un mio post dalla discussione ufficiale dove purtroppo non sapevo non potessi chiedere queste determinate cose. Vorrei fare un po di chiarezza sulle funzioni della serie D7000 in particolare.

    Buon pomeriggio a tutti, vi vorrei disturbare solamente per vedere se ho capito un paio di cose su queste tv.
    L'indecisione è di prendere o la D7000 o la Sony NX720, entrambe nel polliciaggio 40'

    La cosa che mi assilla leggermente è che il sony ha indubbiamente un colore più originale delle immagini, meno "fumettato" passatemi il termine. Mentre il samsung ha una piattaforma multimediale incorporata impareggiabile.

    Se ho capito bene con il samsung in questione potrei
    -collegare sia il DDT che la parabola, potrei registrare da entrambi?
    -collegare due hdd esterni distinti (in NTFS anche di più tera?) con il quale uno ci vedrei gli avi e i mkv, anche 3d sbs? con l'altro potrei utilizzarlo per registrare, anche ntfs? sono ddt gold o potrei staccare l'hdd dedicato alla funzione pvr per poi salvare la registrazione sul pc?
    -utilizzare il mio serverino dlna in wifi per tenere il materiale video e/o musicale sul pc e utilizzarlo sulla tv?
    -vedere in streaming dal browser della tv tipo gli episodi delle webserietv su youtube e company?
    -in visione SD dei canali ddt come si comporta? nella mia zoa sono molti di più i canali con un segnale tutt'altro che HD per cui non vorrei ritrovarmi con un tv che vede da dio gli hd ma poi non riesco a vedere decentemente i canali standard

    nella versione 40D7000 la confezione di acquisto conterrebbe anche gli occhialini 3d? se si quanti? quelli BT o quelli vecchi?
    esistono dei settaggi per modificare la tonalità e il contrasto del colore per renderlo il più possibile vicino alla realtà dei colori (tipo come il sony)


    scusate le molte domande, ma vorrei capire bene cosa sto per acquistare prima di ritrovarlo in casa
    grazie dell'aiuto che mi darete.
    Andrea

  10. #6025
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.989
    Citazione Originariamente scritto da persel Visualizza messaggio
    il problema dell'italianizzazione è che poi all'assistenza samsung riconoscono la matricola e non danno assistenza.[CUT]
    davvero strano! coi TV import sapevo che perdevi la possibilità di avere il tecnico a casa, ma la Samsung dovrebbe comunque riconoscere la garanzia di base. se lo porti tu dal tecnico ed esegue una riparazione, questa dovrebbe seguire le regole europee sulla garanzia.
    non è che se fai chiamare da un avvocato te lo riparano subito!?

    PS: io ho la querty presa qui e col TV di import europeo funziona!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  11. #6026
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    61
    Grazie a tutti, immaginavo che ci sarebbero stati pareri discordanti! sinceramente la penso anche io come te "gk1970" e non potrei altrimenti visto che anch'io vengo dalla serie c8000.
    sono un pignolo e pretendo sempre la perfezione, i piccoli difetti di clouding e il pannello non sempre uniforme al 100% mi tenterebbero a fare un aggiornamento, ma poi ripenso a quello che mi è successo col c8000, e mi passa la voglia.
    questa tv è migliorata tantissimo, il 3d è molto convincente, i neri molto più profondi e il clouding nettamente migliorato!
    penso che non aggiornerò la mia tv!
    grazie per le vostre opinioni.

  12. #6027
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    56

    Cool tastiera qwerty non funzionante:risolto

    eureka!!!ierisera alle 00.25 la mia tastiera qwerty ha iniziato a fare il suo dovere.

    scusate la lungaggine di questo post, ma volevo diffondere in toto la mia avventura

    RIASSUNTO PROBLEMA:
    Premesso che avevo aggiornato il mio 55d8000 con FW all'ultima versione (x me 1021.2) come da istruzioni qwerty

    Il lato telecomando funziona perfettamente (infrarosso)
    Nel lato tastiera (bluetooth) i tasti funzione funzionano perfettamente mentre i tasti alfanumerici no:
    -i tasti di menù e di servizio (+/-/menù/smarthub..) funzionano
    -quando vado a selezionare un campo di inserimento quale indirizzo web, campo di ricrca, ecc. mi appare il tastierino numerico e premendo un qualsiasi tasto mi scrive il n°1 e si blocca , non sono capace di passare da tastiera tipo cellulare a tastiera qwerty.
    -quando vado a selezionare un campo di settaggio quale nometv o nome rete ecc., mi appare la tastiera qwerty e riesco a scrivere tranquillamente .
    pensando ad un guasto del rmc me lo sono fatto sostituire ma il problema risuta il medesimo col novo rmc.
    Conoscendo il tecnico del negozio, mi ha fatto la cortesia di provare i restanti qwerty in suo possesso nelle tv del negozio col medesimo risultato.


    RISPOSTA CENTRO ASSISTENZA SAMSUNG:
    In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che non graantisamo il funzionamento del telecomando qwerty con i tv d'importazione, e il modello di tv in suo possesso (UE55D8000YSXZF) è un prodotto import, ovvero non destinato al mercato italiano.

    >>(non era meglio si preoccupassero di avere sul mercato migliaia di qwerty da ritirare??)<<



    SOLUZIONE:
    sono entrato nel menù segreto ed ho fatto un factory reset.
    La tv è tornata nuova ma sempre col fw 1021.2. sono quindi entrato nello smarthub e la tv ha fatto da sola gli aggiornamenti di smarthub da internet.
    di seguito ho fatto partire gli aggiornamenti develop come sotto** (forse non era necessario usare la procedura di develop ma l’ho fatto comunque).
    Magia magia al termine del processo la tastiera fa il suo lavoro in tutti i campi di testo.


    **
    1)Premere smart sul telecomando per entrare nello smart hub
    2) Premere il tasto rosso (a) per fare il login
    Su utente scrivete develop
    Su password quello che volete, almeno sei caratteri (io ho messo 000000)
    poi schiacciate su login, in basso a sinistra dovrebbe apparire una figurina verde con scritto develop (l'utente)
    3)premete il tasto blu (d) per entrare nelle impostazioni e andate su sviluppo
    4)su impostazione ip server impostate 46.4.199.222 e premete invio (OK - non return)
    5) selezionate "sincronizzazione applicazioni utente"
    6) aspettate che la TV installi tutte le app (a me ne ha installate 21, ripeto eliminate in seguito tutte quelle che non vi interessano) , potrebbe volerci un po' a seconda della vostra velocità in internet, aspettate finchè non appare il messaggio "fatto" o "done"
    7) uscite dal menu e dallo smart hub.

  13. #6028
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    27
    Ieri sera mi sono letto praticamente tutto il manuale, e credo di essermi risposto ad alcune domande.

    Citazione Originariamente scritto da spaurus Visualizza messaggio
    -collegare due hdd esterni distinti (in NTFS anche di più tera?) con il quale uno ci vedrei gli avi e i mkv, anche 3d sbs? con l'altro potrei utilizzarlo per registrare, anche ntfs? sono ddt gold o potrei staccare l'hdd dedicato alla funzione pvr per poi salvare la registrazione sul pc?
    i due hdd in ntfs li leggerebbe tranquillamente come i mkv (non è psecificata però la dimensione massima del disco supportato) NON c'è però scritto della certificazione, per cui presumo che dopo aver registrato un programma tv poi se collego l'hdd sul pc dovrei vedere i file registrati giusto?

    Citazione Originariamente scritto da spaurus Visualizza messaggio
    -vedere in streaming dal browser della tv tipo gli episodi delle webserietv su youtube e company?
    -in visione SD dei canali ddt come si comporta? nella mia zoa sono molti di più i canali con un segnale tutt'altro che HD per cui non vorrei ritrovarmi con un tv che vede da dio gli hd ma poi non riesco a vedere decentemente i canali standard
    queste invece no.... specialmente se in SD si vede decentemente

  14. #6029
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    458
    Citazione Originariamente scritto da gk1970 Visualizza messaggio
    allora tu che leggi il libretto d'istruzioni cosa dice che resettando con il tasto exit puoi tornare alle impostazioni di fabbrica compreso il fw originale???? ma che razza di eresie spari!!!![CUT]
    non pensi che magari essendo possessore di un 40d7000(ora in assistenza per altri motivi) non abbia messo in pratica quello che dico?
    non ho bisogno di informarmi,le funzioni del mio tv le conosco perfettamente,e ribadisco che installare un fw non comporta alcun rischio (almeno per quanto concerne la serie D)!

    p.s.
    il clouding non dipende dal fw che hai installato,è purtroppo un problema hardware; non illudetevi con le leggende metropolitane che trovate su internet

  15. #6030
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    170

    Citazione Originariamente scritto da spaurus Visualizza messaggio
    NON c'è però scritto della certificazione, per cui presumo che dopo aver registrato un programma tv poi se collego l'hdd sul pc dovrei vedere i file registrati giusto?
    non so niente di certificazione e non ho provato a registrare ma leggendo il forum sono quasi sicuro che i programmi registrati li vedi solo con la TV.
    l'unico modo per leggerli al pc è usare un programma (samygo?) ma non so quali limitazioni ci sono


Pagina 402 di 439 PrimaPrima ... 302352392398399400401402403404405406412 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •