Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 265

Citazione Originariamente scritto da stealth82 Visualizza messaggio
    Ci sono margini che non tornano, paddings discutibili. E anche borders se proprio devo dire che non c'entrano molto.
    Su questo hai ragione. I margini dei "boottoni" principali a Forum e Novità, come potrai verificare guardando su https://www.vbulletin.com/forum/forum.php sono una mala eredità del nuovo vbulletin che cercheremo di addomesticare. Non sappiamo ancora in quale direzione. Ma lo faremo, non temere. Miglioreremo anche i paddings. Secondo me ci sono problemi ben peggiori (esempio, testo nero su fondo scuro o vice-versa)...

non parliamo dei popup modali per il caricamento...
    Vero. Sono di una bruttezza imbarazzante. Potevamo lasciare la vecchia interfaccia. Ho deciso di introdurre questa nuova e di lavorare più tardi alla personalizzazione. Da questo punto di vista non dovremo ripartire da zero, visto che non abbiamo ancora iniziato

Qui non so dove sono, o meglio, lo posso intuire se mi sforzo, ma il punto è che dovrebbe essere immediato.
    Ma come? C'è l'albero indicato con precisione chirurgica!

Argomenti Generali -> Comunicazioni dallo Staff -> ....

Più chiaro di così???

Cosa vorresti? Una mappa in stereo 3D???

Anche qui le informazioni importanti non stagliano
    E secondo te, come dovrebbero stagliarsi?
    Potremmo poi parlare di bottoni arrotondati per i new threads/reply che stonano con quelli quadrati delle pagine...
    Tenderemo a uniformare la grafica dei bottoni, non temere. E' solo una questione di tempo.

il feeling trasmesso è quello di disordine generale il quale mi spinge a sbrigarmi a fare i miei affari qui e poi chiudere il prima possibile la pagine per tornare in uno stato di pace interiore.
    Se questo è il tuo feeling, faresti bene a tornare tra qualche settimana, quando saremo probabilmente a buon punto, in modo da non turbare il tuo stato di pace interiore.

Se non fossse stato chiaro, avevamo una certa fretta di fare questo upgrade per vari motivi che non starò qui a spiegare.

Concludo che ringrazio tutti quelli che ci stanno aiutando con consigli ed esempi chiari ed efficaci.

Prendo comunque atto degli spari ad alzo zero, come quelli di stealth82, srnapoli e pochi altri che ci spronano comunque a far ancora meglio e a farlo prima.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    ... in particolare per il cambio nome del tasto Impostazioni, che per la somma gioia di qualcuno, ora si chiama Egosearch...
    Dovresti vedere che storia per questo cambio...

Si, un grazie è d'obbligo!

Voglio cmq segnalare che ci sono riquadri con angoli tondi e altri con angoli squadrati, così come i tasti... alcuni tondeggianti altri rettangolari.
    Forse una maggiore uniformità potrebbe giovare.

Edit: Vedo che Emidio ha già risposto al mio quesito...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Io non parlo di colori, laddove mi son riferito a loro come impronta, ed ho detto che andava bene.
    Grazie Emidio per aver portato un confronto side by side del vecchio e nuovo forum.
    Chiaramente esagero quando dico ripartire da zero, ma credo sia l'influenza minimale di Apple che mi fa parlare.
    Mi rendo conto che avere una console di 10000 bottoni fa sbavare un geek, un po' meno le persone che badano all'essenziale.

Prima di fare le dovute considerazioni vorrei puntualizzare che io da avmagazine non mi schiodo, a meno che non mi banniate per manifesta resistenza alle novità

Detto ciò, io la differenza la vedo, eccome se la vedo. Si tratta di peso specifico della pagina.
    Ammetto che la firma in calce del vecchio forum non fosse questa gran bellezza ma la linea nera di separazione marcava più nettamente la chiusura del post: i padding erano minori per quanto concerne il div (o qualunque tag fosse) contenente la firma decontestualizzando quindi la sua appartenenza all'intervento. Io ti dico, riesco quasi subito a mettere a fuoco cosa devo leggere, meno con l'immagine di destra. Non perché i contenuti non siano visibili ma perché molti elementi concorrono nel richiamare la mia attenzione. Questo si nota soprattutto nei posts brevi. I toni sono carichi ovunque.

La domanda è: su cosa mi devo concentrare? Se guardo il post di JohnT forse riesco ad accorgermi abbia scritto qualcosa. Con la vecchia impostazione mi accorgo prima del fatto che abbia scritto qualcosa. E' chiaro dove stia il problema: il maggior numero di funzioni disponibili per post. I tuoi occhi sono attratti a tal punto che non sai se guardare prima l'header o il footer, poi appena il colpo d'occhio svanisce e metti a fuoco allora vedi il body.

Stesso problema i pulsanti di pagina e pulsantinetti vari. Capisco siano i colori di avmagazine ma hanno colori che richiamano troppo l'attenzione, o meglio, rubano l'attenzione a livello inconscio - no non sono pazzo, anche se lo sembro
    Chiaro nessuna di queste cose non farà dormire la notte qualcuno, me compreso, ma mi aspettavo che assieme al forum fosse stato anche fatto uno studio. Se non è stato questo il caso, o non v'è stato tempo - come mi è sembrato di intuire dalle parole di Franco - ritiro le mie critiche. Ripeto, io vi voglio bene

Ma per favore, non dico che qualcuno mi dia ragione, ma almeno cerchiate di capire quello che voglio dire, e se qualcuno ci riesce me lo faccia sapere, anche in PM
    Ultima modifica di stealth82; 31-01-2012 alle 23:06
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

ma infatti (dico adesso è meglio), a parte il fatto che adesso è immediato il rendering della pagina rispetto al vecchio.

Comunque il nuovo layout occupa circa il 25% di spazio in più :P
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

io rinnovo la richiesta : dei caratteri nei Quote e' troppo piccola , leggibile appena... ingrandirli un po' non sarebbe male... e anche i caratteri alle voci : risposte/visite e di fianco alla voce : Ultimo Messaggio dove evidenzia l' autore che ha scritto.... ingrandire i caratteri .. farebbe bene alla vista....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Ma come? C'è l'albero indicato con precisione chirurgica!

Argomenti Generali -> Comunicazioni dallo Staff -> ....

Più chiaro di così???
    Infatti così è chiaro
    Io parlo di focus. Così grande ce l'hai. Vedi cmq la considerazione che ho fatto sui colori dei pulsanti/pulsantinetti perché la questione è sinergica.

E secondo te, come dovrebbero stagliarsi?
    Si deve vedere che sto leggendo gli utenti quando vedo chi sta navigando il forum. I loro nomi devono stagliare rispetto alle informazioni/etichette di contorno. E già che ci sono siamo ritornati con il problema che i links non si distinguono nella pagina - manca l'underline.

Se questo è il tuo feeling, faresti bene a tornare tra qualche settimana, quando saremo probabilmente a buon punto, in modo da non turbare il tuo stato di pace interiore.

Se non fossse stato chiaro, avevamo una certa fretta di fare questo upgrade per vari motivi che non starò qui a spiegare.
    Bene. L'importante è che io l'abbia capito. Però figuriamoci se sto senza avmagazine in quei giorni in cui ho voglia, già m'avete fatto penare per il solo down di venerdì...

Prendo comunque atto degli spari ad alzo zero, come quelli di stealth82, srnapoli e pochi altri che ci spronano comunque a far ancora meglio e a farlo prima.
    Noooo, non dire così, l'ho fatto per amore.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

... esagero quando dico ripartire da zero...
    Ok. Ho esagerato anch'io con queste risposte. D'altra parte, dopo svariate nottate passate a lavorare, sentirsi dire che è tutto da buttare non mette certo di buon umore...

...riesco quasi subito a mettere a fuoco cosa devo leggere, meno con l'immagine di destra. Non perché i contenuti non siano visibili ma perché molti elementi concorrono nel richiamare la mia attenzione...
    Su questo - sono d'accordo - c'è ancora da lavorare. D'altra parte, c'è da mettere d'accordo posizioni davvero opposte. Ad esempio, per quanto riguarda il quote, ci sono alcuni (me compreso) che distinguono meglio il quote com'è adesso e quindi lo preferiscono, piuttosto com'era prima e si confondeva di più con il resto del post. Per quanto riguarda la firma, ora è più staccata dal corpo del messaggio. E secondo me è meglio.
    ...E' chiaro dove stia il problema: il maggior numero di funzioni disponibili per post. I tuoi occhi sono attratti a tal punto che non sai se guardare prima l'header o il footer, poi appena il colpo d'occhio svanisce e metti a fuoco allora vedi il body...
    Su questo hai ragione. Credo sia solo questione di tempo. Non solo per abituarsi ma anche - e soprattutto - di darci il tempo di modificare graficamente i richiami alle nuove funzioni.
    ...Ma per favore, non dico che qualcuno mi dia ragione, ma almeno cerchiate di capire quello che voglio dire,...
    Forse hai solo sbagliato il modo... Ora invece è tutto molto più chiaro.

Ripeto il senso: avevamo fretta. Molta, moltissima fretta. Ed ora siamo solo all'inizio. Quindi, ben vengano i consigli. E le critiche.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Questa non la sapevo... Forse ho capito male, per su di un livello intendi un post?
    E' una sciocchezza, però secondo me era comodo... Se leggi un thread di una sezione, che so, uno a caso "Aloni verdi sui Panasonic 2011" arrivi poi all'ultimo post e prima c'era subito sotto il tastino che ti faceva tornare alla sezione che contiene quel thread, cioè "Display e TV al plasma full HD".
    Ora non c'è più, compare il menù a tendina cliccando di fianco alla scritta "Navigazione rapida". Mi sembrava più comodo prima, di solito c'è più di un thread in una sezione che si vuole leggere. Con la tendina devi ritornare a selezionare ogni volta la sezione oppure premi TOP che è li di fianco e poi la sezione per, appunto, tornar su di un livello... Non so se mi son capito , son manie da progettista CAD, meno clic e meglio è...
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da gioo Visualizza messaggio
    ... a parte il fatto che adesso è immediato il rendering della pagina rispetto al vecchio...
    E meno male che finalmente qualcuno se n'è accorto

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    io rinnovo la richiesta : dei caratteri nei Quote e' troppo piccola...
    Ok, ok. Li ingrandisco un pochino... Già che ci siamo, ho una curiosità: meglio così pensi sia meglio tornare al corsivo? (tanto non ci torno )

Io parlo di focus. Così grande ce l'hai.
    Ok. Quindi solo ingrandire un po' il font e metterlo in bold?

Si deve vedere che sto leggendo gli utenti quando vedo chi sta navigando il forum. I loro nomi devono stagliare rispetto alle informazioni/etichette di contorno.
    Magari il contrario. Bold le etichette e normal i nomi, ok?

Emidio

Citazione Originariamente scritto da JohnT Visualizza messaggio
    E' una sciocchezza, però secondo me era comodo...

... prima c'era subito sotto il tastino che ti faceva tornare alla sezione che contiene quel thread........[CUT]
    Sì, sono d'accordo. Molto comodo. Mi piace...

.... Francooooooo!!!!

Denghiu!!! Fa piacere contribuire...
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

ho una curiosità: meglio così pensi sia meglio tornare al corsivo? (tanto non ci torno
    No no.. tranquillo mi sta' benissimo cosi.... Grazie !!!

e complimenti sempre per la vostra disponibilità... per il lavoro svolto... e per quello che ancora dovrete fare...
    un vero monumento >> AV magazine
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    io rinnovo la richiesta : dei caratteri nei Quote e' troppo piccola...
    Meglio così. Più di questo non posso. O meglio, non voglio.

...ecco alla fine ci sono riuscito a confondermi fra i 2 thread.

Scusate.

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •