Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi aiuto... sto faccendo delle prove dvd, per essempio il gladiatore,720p, filtri off, colore -15,nitidezza -15 temp.normale.contrasto +8, lumin +2, vedo i primi piani impastati come sovracarichi di colore, le imagini da lontano propio belle,ma i primi piani non ci siamo propio,lo stesso con un dvd superbit l'ultimo cavaliere, poi ho visto che si vedono meglio a 720 che a 1080 che evidenzia ancora di piu questo problema, c'e qualche suggerimento per evitare questo effetto cartone animato?? grazie.
-
prova questi:
modo immagine= normale// contrasto+4// Luminosità +2// colore -8// nitidezza -15 ; 0//
tonalità= 0 (solo per alcuni ingressi)
temperatura colore= normale// modalità contrasto= normale// YNR= off// CNR= off// modo film= off// LTI= off// CTI= off// Piu nero= off// temp.colore ampiezza(rosso,verde,blu)=0// temp.colore Cut off(rosso,verde,blu)=0// gestione colori: magenta=30;rosso=30;giallo=28;verde=27;ciano=35;bl u=36//
Decodifica colori Rosso+32;Verde+43;colore-8;tonalità=0
Fatemi sapere se si possono migliorare.
P.S.Come fai a sapere se stai vedendo a 720 o a 1080?Grazie
-
GRAZIE iafaccio,ho inseriti i tuoi valori, adesso faccio le prove,per sapere se sei su 720 o 1080 (io ho il sammy) nel telecomando c'e un tasto hdmi sel. serve per selezionare 720, 1080 ecc.. premendolo una volta,esce il display sul plasmacon la informazione di visione corrente,ti faro sapere come vano queste impostazioni, grazie ancora!
-
Alex, con il collegamento HDMI la nitidezza puoi tranquillamente alzarla. Prova a portarla a 0 e poi ad aumentarla piano piano. Resterai a bocca aperta. :)
-
Raga il mio (EX) plasma e' partito per Bolzano ritorna da papa' Otto:) . speriamo di ricevere sta settimana stessa un altro "piccolino" perfettamente funzionante. Certo che riprendere a vedere la tv da un crt 28 pollici mivar e' sconfortante. mia madre stessa che aveva da subito criticato le dimensioni del plasma sente anche essa la mancanza della bestiola.
-
GRAZIE PCUSIM:) ho messo i valori di iafaccio e la imagine è migliorata come colori ma il problema è rimasto:cry: adesso proverò ad alzare la nitidezza sperando che sia quello il problema, se nò, vedrò di fare una foto digitale sperando che si riesca a vedere il problema e ve la posterò per l'aiuto, grazie sempre.
ps. spero di vederti a pasqua;)
-
cricrigio, non tutti i mali vengono per nuocere, mi spiego se fossi in te metterei la differenza e mi prenderei il 9700 che ne dici.......? non so quanto lo hai pagato il 7200 ma se puoi fare uno sforzo chiamerei otto e cercherei di spuntare un prezzone x il 9700.
saluti
-
No, purtroppo anche con la nitidezza a 0/+5 lo fà ancora, forse è un problema di dvd, vedrò con altri dvd come và...:cry:
-
Omer il 9700 ha le casse che si staccano? purtroppo io ho fatto un marchingegno per ruotare il plasma di 180 grazi. ed ho una misura di parete utile di 110 cm e per l'appunto il 7200 e' 105 cm senza casse che mettero' altrove. Ci ho pensato ma non so le dimensioni del 9700 e soprattutto se ha le casse staccabili. Tu ne sai qualcosa?
-
cavolo, non sapevo che le casse del 9700 non si potessero staccare. fai un giro sul web o chiedi al presidente. non precluderti questa possibilità, io la prenderei al volo. se poi le casse sono fisse procedi con il 7200.
x alexbattista: ho il sammy hd-950, visti centinaia di film anvche in compagnia del presidente. collegato in hdmi con le regolazioni più o meno normali si vede alla grandissima. abbiamo visto king kong ed era da paura. i dinosauri sembravano entrare nel mio salotto e venirmmi addosso da quanto erano tridimensionali. controlla bene il lettore
saluti
-
Homer:Sono sicuro che sto sbagliando qualche impostazione perchè si vede molto bene ma non così bene come lego da i vostri post,(niente tridimensionalità)ho provato a metterlo con la scart in rgb e si vedeva tale quale al hdmi, in più fà quel diffetto,voi usate il cavo hdmi in dotazione in av 5?c'e qualche regolazzione da fare al lettore? grazie sempre!
-
-
non ho fatto nulla di speciale, cavo in dotazione della samsung...non so che dirti, chiedi anche al presidente che ha testato con me il sammy ed è rimasto pietrificato dalla bellezza delle immagini.
saluti
-
B.giorno,vorrei un consiglio per un decoder che migliori la qualità di imagine di quello di sky,senza spendere tantissimo,magari il più compatibile con il nostro plasmone,oppure è solo questione di segnale e il decoder non fa nessuna differenza:confused: grazie.:)
-
Ciao Alex! Se tutto va bene, mercoledi arrivo a PNL e ci sto fino al 18. Incrociamo le dita..... :)
Sono perplesso dai tuoi problemi col Samsung. Non è che il lettore ha qualche problema?
Per quanto riguarda il decoder per sky, purtroppo non hai molta scelta. O ti tieni lo skybox o prendi un common interface e una cam (che periodicamente va riprogrammata). In quest'ultimo caso hai sicuramente dei vantaggi in termini di qualità, ma devi rinunciare all'interattività (tutti i servizi che puoi usare col tasto verde, in pratica, ivi compresi il meteo e i diversi canali di skytg24).
Personalmente, trovo che i risultati migliori con lo skybox si ottengano settando il contrasto su "basso" dal menu "configurazione" del decoder.