OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

marcoroby ha detto:
.... però prima di rinnovarlo aspetto la campagna acquisti...sono stufo di vedere degli scarponi zampettare a marassi.
Marcoroby, tranquillo. E' solo la fine di un ciclo. Vedrai che presto ne comincerà un altro. Oltre tutto siete stati piuttosto sfortunati con i centravanti, quest'anno.....

ragazzi ea solo una curiosità.....ma quale risparmiare le ore, chi se ne frega. io massimo tra 4 anni lo cambio con un full HD da 60 pollici Hitachi e il pd 7200 lo poazzo in camera da letto. anche se lo lasci acceso 24 h al giorno in 4 anni neanche raggiungo mai lo scadimento.
saluti

saluti a tutti,...credo proprio che oramai ci siamo......sono un ex possessore di un pd6600 (venduto dopo un mese dall'acquisto perchè non pienamente soddisfatto della qualità delle immagini), da quasi due mesi sono in attesa di avere "l'impulso buono" per fare il nuovo acquisto, ma.....guarda le caratteristiche di quel modello, guarda quelle dell'altro.....alla fine (scartato il pioner perchè secondo me ha un "prezzo elevato" per l'attuale mercato plasma) sono rimasti in due......ovviamente l'hitachi 42pd7200 (fratello maggiore di quello che avevo) e il nuovo uscito philips 42pf9631d/10 che tra le altre cose monta il nuovo pannello hitachi H6. Non avendolo trovato tra le caratteristiche di quest'ultimo, mando una mail alla philips italia per chiedere il n dei colori visualizzati e la scala di grigi......sorpresa......colori visualizzati 16 milioni (non hanno saputo rispondere sulla scala di grigi).....quindi, credo proprio che con questa risposta abbiano messo fine ad i miei dubbi: martedì prossimo ordinerò "sua maestà" 42pd7200 ed aggiungo che credo proprio che alla fine abbia fatto la scelta più giusta, visto che io prevalentemente uso la tv con segnali di bassa qualità tipo antenna analogica.......

ARRIVATO !!!! ARRIVATO !!!!

(Riposto qui il messaggio di conferma di arrivo del pd7200)

Ciao a tutti

ieri è arrivato il MASTODONTICO pacco da 45 kg del
hitachi pd7200 da 42 pollici

comprato a 1999 su atm.it

Tutto ok. tempi di consegna 1 settimana con in mezzo il 25 aprile.

Ma veniamo al tv:

sono le espressioni che ho avuto dopo averlo acceso.

Anche dopo aver impostato tutte le varie opzioni salvaschermo (estenzione 2) la qualità dell'immagine non è cambiata tantissimo.

Non sò cosa mi sono perso a non comprare panasonic o pioneer, ma so cosa ho trovato con hitachi....stupendo.

Attualmente l'impiego principale è l'antenna classica...come dire perle ai porci...
inoltre c'è collegato un dvd da 49 euro di marca "bellagio" (marca inesistente) via scart ipereconomica.
Provvedero domani ad un collegamento un pò più decoroso con un cavo svideo.

Purtroppo sono entrato nel tunnel del tecnologia smodata....

Ora l'antenna e il dvd ECO mi stanno stretti....sto pensando già a un htpc con integrato lettore dvd (di qualità), decodificatore per segnale da satellite, e internet via wifi (la wifi è l'unica cosa che ho già)
tutto da spedire tramite hdmi del pd7200
(secondo voi è possibile una cosa così integrata ?)

ps:
ma che voi sappiate è qualitativamente migliore il segnale digitale del "digitale terrestre" o delle trasmissioni via satellite..?...
(..sono proprio nel tunnel....)

COMUNQUE UNA PECCA AL PD7200 L'HO TROVATA:
IL MANUALE.....SCRITTO DA CANI E TRADOTTO DA GATTI

se non si è degli espertoni (e io non lo sono) non si capisce una mazza...

component, rgb, svideo, che roba sono......io ero rimasto alla scart, alla hdmi, e ai 3 singoli cavetti.....

Ciao a tutti. Ma Maverick che fine ha fatto? Il suo 9700, primo in assoluto del forum, funziona? Siamo ansiosi di sapere se può valer la pena (visto il prezzo) acquistarlo invece del supercollaudato 7200. Qui la nebbia del dubbio anzichè diradarsi si addensa....
X Fedetad: le tue idee al riguardo (mi riferisco all'acquisto del plasma) si sono schiarite o sei ancora in alto mare come me?:confused: Aiutoooo....:cry:

Ciao Settantasei. Sono contento che sia già arrivato il "bambino" :)
Come hai già capito da solo, utilizzarlo con segnale analogico e con componenti ipereconomici è un vero controsenso, quindi mi sa che dovrai attrezzarti al più presto con un lettore dvd all'altezza della situazione.
Per quanto riguarda la qualità migliore fra dvb-t e dvb-s, ti dirò che io , in linea di massima, trovo migliore il segnale del satellite, senonchè spesso capita (soprattutto con i canali Mediaset), che certi programmi, come film e partite di calcio, sono visibili sul dtt ma non sul satellite. Infatti io finisco spesso per utilizzare entrambi.
Per quanto riguarda il manuale, devo dissentire (parzialmente, visto che concordo sulla pessima traduzione) da ciò che dici. Infatti si vede che non hai mai letto i manuali di altri tv, che sono davvero insufficienti. Il nostro spiega discretamente bene tutto quanto, tranne, naturalmente, i concetti generali, come i diversi tipi di segnale, sui quali dovrai documentarti tu.
Non pretenderai certo che sul manuale di istruzioni della tua auto ci siano le spiegazioni della differenza fra benzina e diesel, no? :D
In ogni caso, domanda e ti sarà risposto. Il Club Hitachi è bello per questo. :)

Ultima modifica:
fabio1966 ha detto:
X Fedetad: le tue idee al riguardo (mi riferisco all'acquisto del plasma) si sono schiarite o sei ancora in alto mare come me?:confused: Aiutoooo....:cry:
Sempre nel panico..... se mi "obbligassero" a compare in questo preciso istante (ora o mai più...) comprerei NEC :eekk: Ebbene sì... spenderei qualcosa in più (comunque all'incirca come il 9700) e mi butterei su questo monitor che mi convince sempre più... peccato che non l'ho ancora visto in azione! Ma tutti ne parlano così bene! E poi ha tutte le funzioni che mi servono. Il fatto che sia un monitor non so se è un disastro, tanto io ormai il sintonizzatore analogico del TV non lo uso quasi più (vado direttamente con il dvd recorder collegato all'impianto HT) e poi prima o poi sarà tutto su digitale... almeno credo.... E anche il sinto digitale integrato non durerà in eterno visto che quando il segnale standard sarà in HD ci vorrà un DTT dedicato con HDMI ecc. (insomma: noi dobbiamo sempre pagare!)
Comunque, visto che ho ancora tempo per valutare (non sono obbligato a comprare oggi, anche se vorrei levarmi dai piedi il mio pur ottimo CRT 25...):
- a breve andrò a vedere il NEC e mi renderò conto;
- attendo con impazienza qualcuno che mi parli del 9700! Non lo comprerei a "scatola chiusa".. e qui nessuno ne sa ancora nulla! A "simpatia" e come presumibile rapporto qualità/prezzo sarei andato dritto dritto sull'Hitachi 9700 (il 7200 va alla grande e ne parlano tutti benissimo, non solo in questo forum ma ho letto anche i pareri di utenti stranieri in siti specializzati svizzeri, tedeschi, francesi...). Mi sembra però (il 9700) un po' scarso su un "optional" che in pochi usano ma che io uso tutti i minuti o quasi: parlo della modalità multimmagine che, ad esempio, non funziona con gli ingressi HDMI (se pensiamo che questi ingressi sono il presente e il futuro, la funzione multimmagine, già un filo scarsa sul 9700, diventa proprio inutilizzabile)
- del Panasonic aspetto il 600. Le notizie (e quello che ho visto io) sul 60 mi hanno un filo spaventato. Temo abbia sì un notevole pannello ma anche una elettronica di controllo di cattiva qualità (forse è per questo che costa meno??); spero il 600 sia migliore in questo, ma è tutto da verificare... E al momento il 60 non lo comprerei mai, causa assenza degli optional di cui sopra.
Ciao

pd7200 cosa gli diamo da mangiare?

hai ragione Pcusim...
ho controllato e sul manuale della mia auto non si parla della differenza tra benzina e diesel....
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl

si..io mi riferivo ai concetti, cioè che cos'è il component, l'interlacciato e l'interpolato ecc ecc....

Comunque veniamo a noi.
Per dare da mangiare bene a un gioiellino (mi perdonino pioneristi e panasonisti) simile ho pensato sia necessario:
un dvd (meglio se recorder) con hdmi
un ricevitore satellitare con hdmi
un pc con degna scheda grafica con uscita dvi o hdmi per internet
e per ultimo un buon home theatre

SBAGLIO ?

ebbene, è giorni che mi cruccio:
si potrebbe ridurre il tutto nel pc?
Cioè un media center con:
decodifictore satellite,
lettore dvd (di qualità si intende)
e ovviamente (ma questo è il meno) il necessario per la rete.

Secondo voi è possibile?
Avete idea di pezzi marche e costi?

Voi direte chi me lo fà fare..

ma io di circondare il plasmone di aggeggini e aggeggioni (dvd decoder pc ecc) non ne ho molta voglia....preferirei un corpo unico per tutto....

aspetto consigli....

ps:
allora il dvd Bellagio da 49,00 comprato 3 anni fà lo devo cacciare?
Un bel cesso...che dite?

Ma questo NEC è plasma o LCD? Scusa la curiosità (o l'ignoranza): ma non riesco a percepire l'utilità della funzione multiimmagine, o meglio: in che caso può essere utile questa funzione?

Settantasei, esistono gli HTPC (Home Theater PC), che svolgono appunto tutte queste funzioni, ma costano carucci. In compenso, hai la possibilità di aggiornarne i componenti quando ci sono innovazioni importanti (HD-DVD e BD, per esempio). Nel forum c'è un ampia sezione dedicata proprio agli HTPC.
Unico limite è il decoder satellitare. Infatti Sky continuerà a codificare anche le trasmissioni HD con l'NDS e non so se i decoder sat per PC saranno (almeno per il momento) di ricevere le trasmissioni.
Per il resto è un'opzione valida, sebbene personalmente io ritenga questi sistemi ancora immaturi e un po' macchinosi, rispetto all'immediatezza di decoder e lettori DVD "tradizionali".
Per quanto riguarda il lettore Bellagio beh, che dire? Puoi sempre collegarlo al tv in camera da letto.......

fabio1966 ha detto:
Ma questo NEC è plasma o LCD? Scusa la curiosità (o l'ignoranza): ma non riesco a percepire l'utilità della funzione multiimmagine, o meglio: in che caso può essere utile questa funzione?
E' un plasma "nudo", quindi venduto senza casse (se le vuoi te le compri a parte), pedistallo (se lo vuoi te lo compri a parte), sintonizzatore (usi quello del DVD o Videoregistratore o solo il DTT Esterno).

Sul multimmagine: è una funzione che o la usi al 100% o non la usi proprio. Nel senso: sei uno che si siede, si piazza un bel dvd, si guarda il film e alla fine spegne? Del multimmagine non te ne fai davvero nulla!
Sei uno un po' nevrotico come me che anche se c'è la finale dei mondiali vuoi sapere cosa trasmette Rai Educational?:D O meglio: stai guardando un film con la pubblicità e non te la vuoi sorbire così mentre c'è giri su un altro canale tieni d'occhio il canale principale. O ancora: come me sei un filo autistico e riesci a seguire due partite contemporaneamente (che tua moglie chiede il divorzio...). Oppure: un programma che ti interessa inizia all'incirca tra 10 minuti e poi alla fine inizia tra 20 e tu ti sei sorbito 10 minuti di un pallosissimo documentario sulle abitudini alimentari del bradipo nano pur di non perderti l'inizio del tuo programma preferito...
A parte gli scherzi è chiaro che nemmeno io lo uso in ogni occasione, ma visto che siamo nell'era digitale perchè non sfruttarne tutte le potenzialità?

SETTANTASEI,
alla prima domanda non so riespondere. Alla seconda, invece, ti rispondo di si: esistono già da tempo. Infatti esistono HTPC che hanno sintonizzatore analogico, sintonizzatore DTT, decoder SAT (compresa possibilità di vedere Sky), lettore DVD, masterizzatore DVD e possibilità di registrare su disco fisso da tutte queste fonti, con un unico collegamento al TV via DVI.
Come ho detto prima: l'idea generale è ottima, ma nella pratica trovo che siano ancora troppo macchinosi per un utilizzo da parte anche dei bambini....

lo ordinerò la prossima settimana su maintst...visto che: è in promo a 2098€ compreso spedizione; è ufficiale italia; sono molto seri poichè il mio precedente pd6600 l'ho acquistato da loro e si sono dimostrati tali.......