OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

maddoc ha detto:
Lo sapevo...

Appena effettuato l'acquisto, sul forum sono saltati fuori dei problemi in alcuni esemplari di questo tv... :eek:

Ho una domanda.... i tre che hanno parlato dei guai del loro Hitachi (macchie verdi, immagine non strabiliante, ecc.) l'hanno acquistato presso lo stesso negozio online o presso rivenditori diversi?
Sto cominciando a preoccuparmi...

ONLINESTORE...:(
 
Maddoc, sta tranquillo. Sono sicuro che non avrai alcun problema. :)
Per quanto riguarda Cricrigio sono sicuro che con un po' di rodaggio tornerà a vedere tutto benissimo. A tal proposito vorrei dire che le regolazioni mi sembrano troppo "prudenti". Il mio consiglio è (tanto per cambiare :D ) di muoversi intorno a + 10 per il contrasto e +2 per la luminosità, temperatura colore normale e colore intorno a -15.
Sono più che sicuro che l'immagine tornerà ad essere splendida. ;)
 
:cry: dopo averne parlato anche cricrigio mi imbarco nell'avventura del cambio plasma...:mad: spero mi siate di supporto e soprattutto mi sappiate indicare (questo vale soprattutto x CRICRIGIO) le tappe da seguire...
 
Ma avete proprio una macchia fissa in una zona del televisore?Anche da me c'e' il famoso effetto retina verde su sfondo nero che si vede non sempre e solo se mi metto vicinissimo al TV(tra l'altro questo fenomeno si puo' ridurre o addirittura eliminare agendo sul menu' del CUT-OFF,all'inizio anch'io mi ero fissato con queste regolazioni poi ho riportato tutti i valori a zero,quindi di default perche' da distanza "normale"non da nessun fastidio).Da distanza di 3 metri il televisore si vede benissimo,ovviamente parlo di segnali con buona risoluzione perche' con segnali scadenti come molti canali di sky se ne vedono di tutti i colori,effetto scia, pixel volanti,solarizzazioni ecc....Purtroppo pero' questi canali che si vedono cosi' non e' colpa del televisore ma della trasmissione scadente.Tu BP hai la "macchia" anche se stai vedendo un DVD di buona qualita' o un filmato in HD?
CIAO
 
Ultima modifica:
B.P. come immaginavo, allora, c'è un problema. Visto l'esito positivo della vicenda di Cricrigio sono sicuro che risopverai presto anche tu. Onlinestore si è dimostrato negozio affidabile.
In bocca al lupo e tienici informati! :)
 
BUONGIORNO PRINCIPESSA ha detto:
dite di contattare subito onlinestore oppure l'assistenza della mia città?
Mi sa che anch'io ho un problema simile al tuo, anche se molto lieve, e proprio per questo fino adesso non ho fatto nulla. Devo essere sincero, sono molto combattuto nella scelta della strada da percorrere: imbarcarmi in una crociata che forse non sarà semplicissima (soprattuto a causa delle dimensioni dell'oggetto) per la sostituzione del tv oppure tenermi questa macchia che comunque e solo visibile a schermo nero e con la stanza buia.
Giusto per capire, le tue macchie quanto sono visibili?
Altra domanda: quando hai effettuato l'acquisto? Non vorrei che ci fossimo tutti imbattuti in una partita fallata. Se non sbaglio l'hai comprato poco dopo di me. Io ho effettuato l'acquisto il 09/02.
Magari se ci muoviamo insieme riusciamo a risolvero prima il problema, che dici.
Tra l'altro scusa se non ti ho quotato prima ma da un po' di giorni sono incasinatissimo sul lavoro.

P.S. Credo che la strada giusta sia comunque quella di passare dal rivenditore il quale è tenuto a fornire la garanzia.


Ciao
 
Buongiorno a tutti. il problema di una partita di plasma fallata potrebbe essere, dalla fattura leggo che ho fatto l'acquisto il 7 febbraio. La prima cosa che ho fatto e' stato quello di chiamare l'assistenza dela mia citta' (Palermo), poi visto il trascorrere dei giorni ho chiamato direttamente hitachi europe a Milano ed infine essendo stato rimpallato tra Onlinestore ed hitachi europe e' intervenuto il negoziante, Onlinestore, nella persona del gentilissimo e comprensibilissimo Signor Otto che mi ha prontamente sostituito il plasma. Se posso esservi d'aiuto sono a vostra disposizione.
 
@cricrigio
dici di contattare il sig.Otto direttamente?

@ollo
purtroppo non ho qui con me la fattura riportante la data di acquisto ma a questo punto data l'elevata somiglianza dei difetti riscontrati direi che si tratta di una partita fallata...:cry: X quanto riguarda il discorso di muoversi insieme non ci sono problemi!
 
ollo ha detto:
Io ho effettuato l'acquisto il 09/02.

Anch'io ho ordinato il plasma proprio l'8 Febbraio 2006,non vedo nessuna macchia per fortuna.Ma se magari puo' essere una mia disattenzione mi spiegate con esattezza come sarebbe questa macchia?Si vede anche se mi metto a 3 metri?Anche su un canale AV con nulla collegato?Per favore spiegatemi bene......Io finora non ho visto nulla e spero di non vedere nulla perche' la data di acquisto corrisponde proprio alla vostra e mi sto' preoccupando.....
SALUTI
 
BUONGIORNO PRINCIPESSA ha detto:
@ollo
purtroppo non ho qui con me la fattura riportante la data di acquisto ma a questo punto data l'elevata somiglianza dei difetti riscontrati direi che si tratta di una partita fallata...:cry: X quanto riguarda il discorso di muoversi insieme non ci sono problemi!

Ok, però come vogliamo procedere? Uno chiama e Onlinestore e espone il problema per tutti e due? Dimmi cosa ne pensi.

Ciao
 
Nejiro ha detto:
Anch'io ho ordinato il plasma proprio l'8 Febbraio 2006,non vedo nessuna macchia per fortuna.Ma se magari puo' essere una mia disattenzione mi spiegate con esattezza come sarebbe questa macchia?Si vede anche se mi metto a 3 metri?Anche su un canale AV con nulla collegato?Per favore spiegatemi bene......Io finora non ho visto nulla e spero di non vedere nulla perche' la data di acquisto corrisponde proprio alla vostra e mi sto' preoccupando.....
SALUTI
Allora, per quel che mi riguarda basta che tu abbia lo schermo tutto nero e la stanza abbastanza buia (di sera, per intenderci) e appare sia a destra che a sinistra una parte, diciamo, leggermente più chiara. Insomma il nero dello schermo non è del tutto omogeneo, a destra e a sinistra si vedono due macchie.

Questo solo con lo schermo nero (e comunque si intravvede con scene scurissime), quando invece ci sono immagini normali è tutto ok.
 
Avevo letto qualche tempo fa dei possessori del Philips che lamentavano di macchie sullo schermo,i pannelli se non sbaglio sono gli stessi,bisognerebbe capire se sono gli stessi difetti riscontrati da voi,se cosi' fosse allora e' un difetto di fabricazione del pannello.....Intanto vado a vedere il mio su un canale AV senza nulla acceso e controllo,vi faccio sapere subito....Sapete dirmi se queste macchie c'erano gia' subito(magari non ve ne siete accorti),oppure sono venute fuori dopo un po' di tempo?
CIAO
 
ollo ha detto:
Allora, per quel che mi riguarda basta che tu abbia lo schermo tutto nero e la stanza abbastanza buia (di sera, per intenderci) e appare sia a destra che a sinistra una parte, diciamo, leggermente più chiara. Insomma il nero dello schermo non è del tutto omogeneo, a destra e a sinistra si vedono due macchie.

Questo solo con lo schermo nero (e comunque si intravvede con scene scurissime), quando invece ci sono immagini normali è tutto ok.

esattamente così come due parentesi...in più c'è come una striscia in alto e una in basso leggermente + chiare...moooolto fasidioso!!
 
Nejiro ha detto:
Avevo letto qualche tempo fa dei possessori del Philips che lamentavano di macchie sullo schermo,i pannelli se non sbaglio sono gli stessi,bisognerebbe capire se sono gli stessi difetti riscontrati da voi,se cosi' fosse allora e' un difetto di fabricazione del pannello.....Intanto vado a vedere il mio su un canale AV senza nulla acceso e controllo,vi faccio sapere subito....Sapete dirmi se queste macchie c'erano gia' subito(magari non ve ne siete accorti),oppure sono venute fuori dopo un po' di tempo?
CIAO

macchie segnalate dopo un mese dall'acquisto...quindi presenti dall'inizio...
 
Mah,a me non sembra di vedere nulla,stasera cmq faro' altri controlli,l'unica cosa che ho visto mettendomi vicino sono un po' di immagini stampate dei loghi,in particolare in alto a destra,il logo di sky per intenderci.Ho poi messo la TV analogica e tutto e' sparito.Riguardo quelle immagini stampate credo sia una cosa normale spero.....Cmq se accendo il decoder non le vedo piu',solo appena appena se c'e' uno sfondo del tutto nero.Stasera vedro' di fare un'oretta di schermo bianco.....Sarebbe cmq importante verificare se il difetto e' lo stesso dei possessori del Philips,visto che il pannello e' lo stesso.Ollo,il tuo problema cmq mi sembra diverso da quello di BP,lui dice che e' fastidioso anche se sta' vedendo un canale,mentre tu invece solo su schermo nero e senza nulla che c'e' collegato,se guardi un programma e' tutto ok?
 
Nejiro ha detto:
Ollo,il tuo problema cmq mi sembra diverso da quello di BP,lui dice che e' fastidioso anche se sta' vedendo un canale,mentre tu invece solo su schermo nero e senza nulla che c'e' collegato,se guardi un programma e' tutto ok?

come ho già ribadito + volte, il problema è fastidioso SOLO A SCHERMO NERO
 
Quindi anche se stai vedendo un film con immagini scure?Oppure solo se metti su un canale AV senza nulla collegato,quindi schermo nero a tutti gli effetti?
 
Top