Plasma LG Official Open Club
L'ottimale è mettere quella del pannello, 1024*768
p.s.
in realtà non volevo risponderti, l'ho fatto solo per aumentare il conteggio dei messaggi..........:ciapet::Prrr:
Plasma LG Official Open Club
Confermo! Ma se il tuo problema è che, mentre guardi un filmato divx, lo stesso è in formato cinematografico e quindi compaiono grandi bande nere sopra e sotto... beh.. c'è poco da fare.
O te lo tieni così (e non distorci) oppure comandi il file dal pc con un programma che permette di modificare le proporzioni: in questo caso avrai meno bande nere ma, fatalmente, immagini distorte.
A questo proposito ieri ho scaricato altri filmati HD, cioè dei trailer di film a 1080p. Che dire... :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: Una qualità eccellente, che ti puoi mettere (come ho fatto io) a un metro di distanza dallo schermo e non vedi il minimo difetto.
Citazione:
Originariamente scritto da tino.k
in realtà non volevo risponderti, l'ho fatto solo per aumentare il conteggio dei messaggi..........
:rotfl: :rotfl:
Plasma Lg Official Open Club
Citazione:
Originariamente scritto da fuxvr
per non avere bande nere enormi quando vedo un film???
Ovviamente la visualizzazione migliore è quella nativa del pannello (1024x768) come ti hanno già detto, però io personalmente preferisco 1280x720 (risoluzione HD ready) che mi consente di sfruttare meglio l'area del pannello (con piccoli tagli laterali).
Si ottengono bande nere più contenute e, a mio parere, la visualizzazione non ne risente.
Tutto IMHO.
Paolo
Non possiamo che dire.................Benvenuto fra noi :D :mano: :cincin:
Citazione:
Originariamente scritto da maestropaolino
io il 10 aprile sono in vacanza :sborone:
E quando torni?
@ Naybet: ottimo prezzo! Complimenti per l'acquisto!:) E benvenuto nel Club che non c'è più:cry:
------------------------------------------------------------
@ tutti: ieri ho provato per bene (con antenna e Sky) il 37pv60 di mia madre e sono pronto a fare un confronto con l'LG su fonti "deboli". Purtroppo il suo dvd si è rotto, così non ho potuto verificarlo su fonti un po' più "pregiate".
Confermo che il nero del Pana è un po' superiore ma su tutto il resto possiamo essere ben contenti dei nostri plasmoni LG. Sarò più loquace domani sera.
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
E quando torni?
Mi sono sbagliato, torno proprio il 10. Quindi per me potrebbe andar bene sia il 10 (martedi) che l'11 (mercoledi).
Ritornando in topic volevo sapere se qualcuno sta utilizzando il nostro bel plasmone (42pc1r) con Windows Vista. Quando l'ho utilizzato senza i driver della scheda video (x700 ATI), tramite dvi-hdmi, andava tutto bene.
Da quando ho installato i driver aggiornati della scheda video per Vista mi riconosce il pannello esterno come 42PC1R ma mi sbaglia la sua risoluzione nativa: 1280x1024 :eekk:
E fin qui potrei anche fare finta di niente e modificare a manina la risoluzione. Ma il fatto è che non mi aggancia la risoluzione 1280x720 e quella 1024x768 non l'aggancia nella giusta maniera.
Mi è impossibile vedere con il giusto aspect ratio i film.
L'unico modo è mettere la visualizzazione 4:3. Ma così mi ritrovo le bande laterali e all'interno del riquadro che si crea anche le bande verticali: morale della favola vedo una tv da 14"!!:cry: :cry:
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie.
Paolo