Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
theshark03
Ciao, seguo da un pò questa discussione e vorrei acquistare un Samsung 65RU8000. Un paio di considerazioni:
- L'ho visto da poco in un centro commerciale ed ho notato che ha dei colori eccessivamente saturi. Stavano trasmettendo una partita di calcio ed il campo era così verde da dare veramente fastidio. Ho notato questa tendenza un pò su tutti i S..........[CUT]
Con le impostazioni puoi attenuare un po i colori ma il pannello è un VA ed i colori sono nativamente piuttosto sparati sul 65RU8000.
Penso che per il Black Friday (il 29 novembre prossimo) questo televisore possa tornare a € 700 - 750. :)
.
-
Salve a tutti! Sono in procinto di acquistare una tv a non più fi 500€ ma ki dono reso conto che è una giungla e prendere una decisione sta diventando difficile.
Sono indirizzato verso una Philips 43PUS7304 o la Philips 49PUS7503 (non ho ben chiare le differenze) in quanto, punto fondamentale per me è che ha android os puro.
Tra i dubbi c e anche quello che non hanno un 4k ma un ultra hd. In merito cosa sapete dirmi?
Su questa fascia di prezzo voi cosa consigliate? E tra le due?
Grazie mille in anticipo
-
ciao blurred,:
1) da che distanza in cm fra occhi e schermo sarà guardata?
2)sarà guardata più o meno centralmente o anche di lato?
3)per che tipo di contenuti in prevalenza? (es. calcio/sport o giochi/console/ps o film/youtube o canali tv ,ecc)
4) sarà guardata in prevalenza in un ambiente semibuio/buio o spesso illuminato con luce diffusa?
-
Citazione:
sartino
ciao blurred,:
1) da che distanza in cm fra occhi e schermo sarà guardata?
2)sarà guardata più o meno centralmente o anche di lato?
3)per che tipo di contenuti in prevalenza? (es. calcio/sport o giochi/console/ps o film/youtube o canali tv ,ecc)
4) sarà guardata in prevalenza in un locale semibuio/buio o spesso illuminato con luce diffusa?
Andrà in camera da letto e la distanza è di circa 2/2.50 m.
Vista centrale
Principalmente per serie tv (netflix) e film, molti film :)
Di solito al buio.
Grazie ancora :)
-
Ciao Angelo, grazie per la tua disponibilità. Posso chiederti come mai nel tuo elenco non è presente l’Hisense H55U8B?
-
Citazione:
blurred00
Andrà in camera da letto e la distanza è di circa 2/2.50 m.
Vista centrale
Principalmente per serie tv (netflix) e film, molti film :)
Di solito al buio.
Grazie ancora :)
Se sei vincolato al 43 per ragioni di budget o vincoli d’arredamento, non ti curare troppo del 4K, guardando materiale 4K da quella distanza su un 43 non noterai mai differenze apprezzabili rispetto al materiale FHD.
-
Citazione:
Seph|rotH
Se sei vincolato al 43 per ragioni di budget o vincoli d’arredamento, non ti curare troppo del 4K, guardando materiale 4K da quella distanza su un 43 non noterai mai differenze apprezzabili rispetto al materiale FHD.
No, non sono vincolato al 43, anchebil 49 ad esempio come il Philips. Il vincolo sta nel budget e sul fatto di volere android tv come os
-
Citazione:
blurred00
No, non sono vincolato al 43, anchebil 49 ad esempio come il Philips. Il vincolo sta nel budget e sul fatto di volere android tv come os
Se ATV è vincolante, credo che restino in lizza solo Sony e Philips.
-
Citazione:
Seph|rotH
Se ATV è vincolante, credo che restino in lizza solo Sony e Philips.
In merito che modelli consigliate?
Ho visto che anche le TLC hanno android tv, considerazioni in merito?
-
Citazione:
Seph|rotH
Ciao. Per curiosità se l utente non avesse problemi con la dimensione della TV, per le risposte che ha dato e per la distanza di visione che ha dichiarato cosa gli avresti consigliato?
-
Citazione:
Angelo M.
Ottimo acquisto considerando il prezzo. :)
.
Beh, comunque credo di cadere in piedi a prescindere, infondo l'hisense 43BE7200 era nei tuoi bestbuy ;)
-
2 metri un 55 può ancora andare.
2,5 metri “serve” decisamente un 65.
-
La Philips su amazon è stata a 399, non so se lo conoscete ma su camelcamelcamel si possono monitorare i prezzi amazon, basta inserire il link del prodotto
-
Citazione:
blurred00
Salve a tutti! Sono in procinto di acquistare una tv a non più fi 500€ ma ki dono reso conto che è una giungla e prendere una decisione sta diventando difficile.
Sono indirizzato verso una Philips 43PUS7304 o la Philips 49PUS7503 (non ho ben chiare le differenze) in quanto, punto fondamentale per me è che ha android os puro.
Tra i dubbi c e a..........[CUT]
Tra il 43PUS7304 (modello del 2019) e 43PU7503 (modello del 2018) per me è meglio il primo sia perché offre il supporto all'HDR10+ che al Doby Vision e sia perchè ha una versione di Android più recente e dovrebbe essere aggiornato più a lungo. :)
.
-
la serie Philips 43PU7503 soffre di bug software alcuni non risolti. Ci sta la discussione ufficiale se non erro su questo modello e in tanti si lamentano.
Sperando che non erediti gli stessi problemi non prenderei mai un Philips, a mio avviso generalmente sono inferiori alla concorrenza proprio per il lato software e non parlo solo per i bug ma anche per come gestisce gli upscaling