Il modello piatto è più probabile che sia un'altra serie e che sia un 65", speriamo che presentino anche il 55" piatto.
Visualizzazione Stampabile
Il modello piatto è più probabile che sia un'altra serie e che sia un 65", speriamo che presentino anche il 55" piatto.
Presentazione dei nuovi modelli alla COMET di Bologna:
http://newsletter.gruppocomet.it/new...=&FORMAT=&dnc=
Il modello della foto mi pare il 55EG920V
Ora che sarà dispo altro che due mesi, se proprio in estate 2016 più o meno... ;)
Nel frattempo scaldo già la sonda per la calibrazione... ahahahah...
Temo che i prezzi degli ipotetici nuovi OLED PANA saranno ben più alti...
Tutte queste magagne io non le noto col mio 930... per favore non fate di tutta l'erba un fascio sennò create disinformazione... io pure avevo dei dubbi all'inizio ma vi confermo che questa tv è il top sul mercato, seconda solo ai modelli 2015 4K... STOP... ;)
Disinformazione di solito non ne faccio, non è mia abitudine. Posso immaginare che possa esserci qualche pannello uniforme e a cui non saltano pixel, questo sì. Ma per quanto riguarda gestione near black, vignetting, griglia dei pixel visibile, comandi calibrazione per lo più inutilizzabili, perdonami ma non sono aspetti che possono mutare da esemplare a esemplare.
Hai provato a calibrarlo strumentalmente utilizzando i comandi a 20p? Hai misurato con sonda la modulazione del gamma sui primi step in uscita dal nero? Hai visualizzato un pattern full screen a 4 o 5 IRE o 20 IRE? Hai paragonato la dimensione della cella e relativi subpixel rispetto a pannelli di altre tecnologie? Hai misurato con un pattern a 9 quadranti la variazione in temperatura dell'intera area del pannello a 70, 80 o 100 IRE? Hai verificato la separazione RGB? Hai misurato le luminance sweeps dei colori primari e secondari?
Giusto per sapere eh, dopodiché mi fermo perché non ho voglia di aprire l'ennesima polemica.
@Thegladiator:
Ma tutti questi 'problemi' sono comuni anche al nuovo 910?
Cmq quando parlavi della naturalezza del plasma ecco ti ho capito al volo e questo è uno dei miei maggior timori, che è una cosa che non potrò mai più ritrovare, almeno non in questa prima serie di oled, che però hanno un nero più nero del Kuro.
Intendo che, qualora si voglia effettuare una calibrazione professionale, agire sui comandi a 20 punti per il bilanciamento del bianco crea più problemi che altro, sistemi la scala dei grigi e crei artefatti altrove (gamma etc..). Idem il CMS, ossia l'insieme dei comandi per regolare (in luminanza, saturazione e tinta) i colori primari e secondari, non risponde in maniera lineare...
Il 910 non l'ho seguito molto, non saprei, alcuni di quei problemi certamente sono rimasti, altri paiono mitigati...
Ziggy, purtroppo lo spettro di emissione dei plasma è differente. Pur calibrando "a stecco" un oled che risponde sufficientemente bene ai comandi (es. EF950) potresti per assurdo centrare i target di saturazione all'interno del gamut in maniera perfetta (e già così non è) ottenendo però una percezione dei colori rispetto al plasma comunque differente. Purtroppo/per fortuna (non voglio entrare nel merito) dovremo farcene una ragione, idem per quella resa "analogica" tipica dei plasma, negli oled semplicemente non esiste, non è nella loro "genetica", hanno altri vantaggi ma il quadro complessivo risulta più "digitale", non c'è niente da fare. E ripeto, non voglio entrare nel merito del meglio/peggio, è solo diverso. Tu hai presente l'immagine prodotta da un VPR? Un buon plasma si avvicina a quella resa, giusto? Un oled decisamente meno, non è nelle sue corde e vale lo stesso per il CZ eh, per quanto produca un'immagine di assoluto riferimento, è proprio la resa di questa tecnologia che offre un quadro differente. Se vogliamo, detto terra terra, considera l'oled come un lcd ma senza i difetti dell'lcd. Ho reso l'idea? :)Citazione:
Cmq quando parlavi della naturalezza del plasma ecco ti ho capito al volo e questo è uno dei miei maggior timori, che è una cosa che non potrò mai più ritrovare, almeno non in questa prima serie di oled, che però hanno un nero più nero del Kuro.
Ho già capito come finirà..... Vengo da un plasma Panasonic e tra 2 o 3 anni approderò ad un Oled Panasonic.... . Intanto mi consolo col 930 che per la mia cultura visiva mi dà soddisfazione.
P.S.
E' anche grazie a questo forum che non ho preso un LCD.