Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Al di là del fatto che se mi interessasse acquistarlo e in Italia non arrivasse me lo prenderei bellamente in Germania o UK. Tanto l'unica cosa che può non funzionare è il DTT, problema risolvibile con un qualsiasi tuner esterno o semplicemente con SKY, qualora si sia abbonati... i menu li tengo rigorosamente in inglese anche sul VT60... ;)
No Ste UK non conviene prenderlo oltre ad DVB-T diverso i tv inglesi hanno altre funzioni mancanti rispetto al resto d'Europa, se vuoi prenderlo all'estero prendilo in Germania, Francia, Svizzera, Austria, questi modelli sono perfettamente configurabili per essere compatibili con tutte le nostre app. oltre ad avere i tuner compatibili con i ns standard, e visto che sul sat qualche canale 4k c'è, conviene sempre prendere un tv che possa funzionare qui non solo come monitor.
-
Ok, tengo a mente, grazie Antonio, dalla Germania ho già acquistato altre volte e i negozi online famosi sono davvero affidabili e la spedizione non costa un capitale. Preciso che non ho intenzione di cambiare il VT nell'immediato, ma mi piace essere preparato ed avere sempre disponibile un'alternativa, capitasse che il VT si fotta e non sia riparabile so di poter avere una via d'uscita accettabile seppure costosa ma a quel punto non avrei davvero scelta e 4000 euro o giù di lì sarei anche disposto a spenderli pur di non rimpiangere troppo il plasma... :)
-
Se a Natale trovo in negozio fisico un 930/910 a 1.500€ lo prendo così comincio a confrontarlo col Kuro per capire se vale la pena aspettare e investire per il 65".
-
Citazione:
thegladiator
Ok, tengo a mente, grazie Antonio, dalla Germania ho già acquistato altre volte e i negozi online famosi sono davvero affidabili e la spedizione non costa un capitale. Preciso che non ho intenzione di cambiare il VT nell'immediato, ma mi piace essere preparato ed avere sempre disponibile un'alternativa, capitasse che il VT si fotta e non sia ripara..........[CUT]
Se come dici non hai necessità di cambiare nell'immediato, ti consiglio di aspettare i modelli 2016 che supporteranno a pieno il nuovo standard UltraBD player e cosa più importante, dal costo inferiore rispetto agli attuali.
-
Si parla comunque di aspettare un altro anno almeno (e poi con l'EF950 non ci saranno certo problemi di compatibilità col nuovo formato).
Io non credo di resistere ancora per molto...
-
Si l'EF sarà compatibile... però non al 100% del potenziale che offrirà l'UltraBD player.
-
A cosa ti riferisci esattamente? Allo spazio colore esteso rec2020?
-
Citazione:
Plasm-on
No Ste UK non conviene prenderlo oltre ad DVB-T diverso i tv inglesi hanno altre funzioni mancanti rispetto al resto d'Europa, se vuoi prenderlo all'estero prendilo in Germania, Francia, Svizzera, Austria, questi modelli sono perfettamente configurabili per essere compatibili con tutte le nostre app. oltre ad avere i tuner compatibili con i ns stan..........[CUT]
Per non parlare del cavo di alimentazione.
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Se a Natale trovo in negozio fisico un 930/910 a 1.500€ lo prendo così comincio a confrontarlo col Kuro per capire se vale la pena aspettare e investire per il 65".
Un 930 ha troppe magagne (disuniformità, potenziali pixel che saltano, gestione near black, vignetting, griglia dei pixel visibile, comandi calibrazione per lo più inutilizzabili...) e non lo trovo un prodotto sufficientemente maturo per chi arriva da un top plasma (ZT, VT, kuro last gen). Pertanto non ti servirebbe a molto per capire cosa fare col futuro 65", un 65" EF950 non c'entra nulla col 930 e ti faresti un'idea sbagliata, credimi, ha giusto in comune il nero assoluto, se poi ti basta quello allora ok, ma non penso proprio dato che possiedi tuttora un kuro... ;)
Citazione:
Rik'55
Se come dici non hai necessità di cambiare nell'immediato, ti consiglio di aspettare i modelli 2016 che supporteranno a pieno il nuovo standard UltraBD player e cosa più importante, dal costo inferiore rispetto agli attuali.
Necessità avendo un VT60 non ne ho proprio e sono già comunque conscio che la "resa analogica" e il calore nella riproduzione dei colori di alcuni plasma top con gli oled, per quanto buoni, per quanto il nero assoluto etc., si perderà irrimediabilmente.
Ergo non ho fretta alcuna, anzi, però ripeto, se mi esplode il VT devo essere pronto al volo e sapere su cosa buttarmi. Succedesse domattina ordinerei in tempo zero il 55" EF950, appena dispo in Germania (non so se già lo sia), sapendo cosa lascio ma sapendo già cosa trovo, circa pregi e difetti. Tutto qui. :)
-
@marcocivox,
Principalmente all'HDR, vabbè LG porta l'acqua al proprio mulino dicendo che all'oled vanno bene anche i 450 nits ma la realtà è che il minimo sindacale sono 800/1000 nit (valore che raggiungeranno i modelli 2016) e lo spazio colore DCI che sarà coperto quasi al 100% standard (intermedio) che sarà probabilmente adottato sui nuovi blu-ray 4K.
Insomma io direi, per chi può aspettare, di porsi l'obiettivo di acquistare un modello oled del 2016 e di inaugurarlo con il sequel di Avatar :)
-
Citazione:
thegladiator
Succedesse domattina ordinerei in tempo zero il 55" EF950 sapendo cosa lascio ma sapendo già cosa trovo, circa pregi e difetti. Tutto qui. [CUT]
... e perchè non un CZ950!? :D
-
Citazione:
thegladiator
...Ergo non ho fretta alcuna, anzi, però ripeto, se mi esplode il VT devo essere pronto al volo e sapere su cosa buttarmi. Succedesse domattina ordinerei in tempo zero il 55" EF950, appena dispo in Germania (non so se già lo sia), sapendo cosa lascio ma sapendo già cosa trovo, circa pregi e difetti. Tutto qui.
Tranquillo thegliadiator, vedrai che il VT non ti esplode e a Natale gli EF da 55" saranno nei negozi ;)
-
@NeoSundek: perché, a prescindere dal prezzo, non ho spazio per un 65" purtroppo, considerando la cornice sottilissima degli oled potrei arrivare a 60" ma LG non produce pannelli con questo taglio attualmente. Il CZ ovviamente ha una raffinatezza nell'elettronica che LG non sa nemmeno dove sta di casa, purtroppo il rapporto Q/P è davvero penalizzante. Se almeno mi producesse un 55CZ950 sui 5/6000 potrei anche pensare di fare la pazzia, addirittura senza attendere che si rompa il VT... questo sì...
-
Citazione:
Rik'55
@marcocivox,
Principalmente all'HDR, vabbè LG porta l'acqua al proprio mulino dicendo che all'oled vanno bene anche i 450 nits ma la realtà è che il minimo sindacale sono 800/1000 nit (valore che raggiungeranno i modelli 2016) ...
Per quel che mi riguarda tutte quisquilie, a cominciare dal picco di luminosità max. Non vorrei che a 1000 nit "cioccasse" qualche subpixel! :D
PS.: tra l'altro, dal momento dell'uscita dei modelli 2016 (presumibilmente fine 2016), bisognerà poi aspettare svariati mesi perchè i prezzi si abbassino. Troppo tempo da aspettare!!!
-
Citazione:
Rik'55
Tranquillo thegliadiator, vedrai che il VT non ti esplode e a Natale gli EF da 55" saranno nei negozi ;)
Beh, allora sto sereno. :)
Tu che sei il nostro spy ufficiale, sai nulla invece di un bel 55" CZ950? :D