Ahahah....cambiare NAS..hihihi
Giusto?
Visualizzazione Stampabile
d'altronde è un NAS (net. att. storage) e non un mini PC - se volevi un PC dovevi pensare a qualcosa d'altro :rolleyes:
potresti anche - se non l'hai già fatto - provare a valutare il mercatino di qnap italia dove spesso trovi occasioni (sia in acquisto che in vendita) di vari modelli, molti dei quali tipicamente di persone che lo vendono quasi nuovo ancora in garanzia per errore di valutazione iniziale, per passare a modello superiore, con più baie o più potenza di calcolo. Puoi vendere facilmente il tuo a chi vuole passare dal 2 baie al 4 e viceversa prenderti tu un 4 baie più potente da chi vuole passare al 6 o necessità di altro modello per backup, etc.
Eh si..mi sa che quando avrò la necessità..farò proprio così..ultimamente noto che molte persone vendono prodotti semi nuovo in generale..a causa di errori di valutazione o perché magari troppo complicati da usare....
Ora ho appena messo il 4o hard disk da 2tera in Raid5 per cui 6tera...ne ho occupati 5..penso che per un altro annetto sono apposto...poi valuterò se comprare NAS nuovo così da avere più Ram e processore più potente...o comprare altri 4 hard disk da 3tera...
o entrambi, come ho fatto io :asd:
Mi serve un consiglio !
Purtroppo ho deciso di comprare un NAS pure io . Da quello che leggo in giro , sembra che i Qnap sono i migliori . Magari mi sbaglio!
Non sono un esperto per la configurazione di rete ma ho abbastanza conoscenza nel campo pc . Dovrei metterci poco imparare a configurarlo al meglio per le mie esigenze . Mi serve per lo stesso uso che di solito fatte anche voi , streaming hd , back up , salvataggio dati importanti ecc
Sono indirizzato su uno con 4 bay per non pentirmi dopo ! La cosa importante è che vorrei accedere al NAS anche quando sono fuori casa , senza avere il pc acceso . Si può ?
Mi capita spesso di finire i programmi di lavoro , a casa . Vorrei accedere ai dati dal lavoro e fare l'upload dei dati che mi servono .
Adesso uso team viewer sul Mac e mi va bene , dal NAS cosa devo fare ?
Ho visto il ts412 che si trova a un buon prezzo online, secondo voi sodisfa le mie esigenze ?
Grazie in anticipo
a patto di riuscire a superare il router ADSL per poter uscire (se non hai un IP pubblico ci sarebbero varie tecniche a tal proposito...) lui le cose che hai elencato le farebbe anche.
Ip pubblico ?
Essendo un cliente Fastweb whoolsale non saprei ! Mi informerò
Io al HAG Fastweb ho attaccato un router un po' più performante sitecom . Altri modelli da consigliarmi ? Magari non oltrepassare la soglia dei 400€ , poi valuterò .
Allora..per accedervi in remoto al NAS non ce problema...Io accedo al mio NAS più in remoto che da casa..dato che sono più al lavoro che a casa...
E devo dire che per far ciò è una cavolata..perche dal NAs ce una configurazione guidata per fare il tutto...
Detto questo...da possessore di un TS 412..la macchina fa tutto il suo egregio lavoro...
però ti dico anche che se devi fare il passo e stare apposto per anni...direi di prenderti
il TS 469L che però andiamo leggermente fuori budget o il TS 421 che è più recente....che anche qui andiamo fuori budget ma di poco...Tanto da avere una macchina appena uscita a catalogo...
Se invece fai come me che uso il NAS SOLO per stoccaggio di FILM e download di FILM il TS 412 fà al caso tuo...
Io uso un quarto delle funzionalità del mio NAS^^
John B se hai fastweb con ip pubbkico statico è facilissimo: inserisci nella barra degli indirizzi il tuo ip esterno e la porta 8080 ed il gioco è fatto.
Per sapere quale è il tuo ip espterno basta che dal pc di casa vai su google e scrivi mio ip...
Ciao.
grazie per la risp.
il ts 412 mi sembra un po scarso a liv hardware , anche se puo benissimo bastare .
certo .. il ts-421 mi sembra ottimo
speriamo di trovare qualche occasione online e me lo prendo . grazie !
anche il ts-420 mi sembra buono , anche di prezzo :D
come si comporta con il nuovo sistema operativo qts 4 ?