Stefanik
New member
Ragazzi chiedo un aiuto ai più esperti.
Ieri dopo qualche mese ho rimesso in funzione il mio nas con due nuovi hdd della wd red.
Ho seguito la procedura di inizializzazione, poi fatto raid 1 ecc. ecc.
Il registro di sistema mi restituisce diversi errori sull'hdd 2, eccone alcuni:
Così prima di farmi sostituire il disco, ho scritto all'assistenza di qnap la cui risposta è la seguente:
Non riesco a capire cosa bene la prima riga...
Devo forse provare a reinserire nello slot l'hdd 2? in che senso for initializing NAS?
Se ci sono ancora problemi allora sostituisco l'hdd.
Se non ci sono errori può essere un problema di blackplane, ma cosa è il blackplane?
Ieri dopo qualche mese ho rimesso in funzione il mio nas con due nuovi hdd della wd red.
Ho seguito la procedura di inizializzazione, poi fatto raid 1 ecc. ecc.
Il registro di sistema mi restituisce diversi errori sull'hdd 2, eccone alcuni:
Level: Warning
[Harddisk 2] medium error. Please run bad block scan on this drive or replace the drive if the error persists
Level: Warning
[Harddisk 2] I/O error, sense_key=0x3, asc=0x11, ascq=0x4, CDB=28 00 00 08 04 c8 00 00 08 00 .
Così prima di farmi sostituire il disco, ho scritto all'assistenza di qnap la cui risposta è la seguente:
Please try to use HDD 2 in slot on for initializing NAS.
If you still see I/O error then it should be HDD issue. You need to replace it.
If there is no I/o error then it could be backplane issue.
Please ask reseller for repairing NAS.
Non riesco a capire cosa bene la prima riga...
Devo forse provare a reinserire nello slot l'hdd 2? in che senso for initializing NAS?
Se ci sono ancora problemi allora sostituisco l'hdd.
Se non ci sono errori può essere un problema di blackplane, ma cosa è il blackplane?