[Qnap] NAS, tutti i modelli (Thread Ufficiale)

mah ero partito pensando al 215, poi ho visto il 451 ed il 251, a me due bay basterebbero (2x4tb) attualmente ho 5tb divisi in tre dischi (2tb interno, 2tb esterno, 1tb esterno) però vista la differenza di prezzo, e contando che ci andrebbe su una intera collezione CD in flac, comprendente tutto il rock, metal, country dagli anni 50 ad oggi....

ho imparato a mie spese (purtroppo) che in HT/HiFi spesso conviene spendere di piu oggi per risparmiare domani, piuttosto che dover fare un upgrade in futuro

quindi diciamo che sto "puntando" il 451.... ho visto anche quell'aggeggio della fanatec che può contenere 4hdd ma nn è un vero nas

problema che vorrei risolvere (OT) è se il mio HK990 può fare streaming dei flac oppure li legge solo da coassiale, xè questo cambierebbe totalmente le cose..

DOMANDA: esistono app per controllare da tablet (android) o cell (win 8.1) i nuovi nas-hdmi..? il solito problema di poter lanciare file musicali senza avere la tv accesa
 
non ti serve controllare il NAS.
basta una applicazione DLNA da eseguire sul tablet o sullo smartphone. con quella scegli il server mutimediale e il player sul quale effettuare lo streaming... magico :)
io uso bubble upnp...
 
Purtroppo mi dicono dalla regia dell hk990 che i flac vanno solo da coassiale, ergo necessito cmq di un player con coassiale..... L'idea del 451 era buona, xo a sto punto o mi tengo il med solo x la musica oppure la spesa diventerebbe eccessiva con Nas-Mp, a sto punto converebbe continuare con gli hd esterni in espansione del Mp (pop, med, htpc o himedia che sará)
 
Raga vorrei prendere un QNAP TS-431, che ne pensate?
Il TS 431 è un buon nas , senza uscita hdmi . Diciamo che è l'evoluzione del TS-421 , con un processore dual core , invece che single core ARM del 421. Ha solo 512 MB Ram , ma per esperienza ti posso dire che hanno fatto bene a mettere un processore migliore . Perché sul TS 421 è il processore che viene messo più spesso in crisi , non la ram . Per un uso casalingo e piccoli uffici è ottimo , ovviamente bisogna avere una LAN giga e dispositivi buoni per leggere il contenuto senza problemi.
 
vorrei creare una rete gigabite per il nuovo nas, ma il mio modem telecom è un semplice fast eternet, basta che lo collego ad un semplice switch gigabite o serve un router gigabite?
 
volevo segnalare che da quello che vedo, Plex tende ad accusare rallentamenti nel visualizzare velocemente i menu, anche su un 451 dual core da 4gb.
per funzionare funziona, anche con 'solo' 1gb di memoria, ma da un po' fastidio, specialmente sapend che hardware c'è dietro.
ora, non è che voglia tenere acceso un PC quadcore da 300w solo per fare girare quel
la roba! :(

questa app è tanto carina quanto improbabile, se non eseguita su un full server. ma che ci hanno messo dentro? :(
e pensare che twonky letteralmente 'vola' anche su processori singoli molto più piccoli e con soli 256k di memoria!

ne devo trovare assolutamente un'altra!
 
Ciao a tutti!
Domandine veloci veloci...
sarei interessato a un TS-231 e il mio uso è molto casalingo: archiviazione file video e musicali, streaming di essi e torrent download:

- per questo tipo di uso i 512mb di ram di questo modello sono sufficienti? O è meglio ripiegare sul modello precedente che vanta 1gb di ram ma con processore single-core? Calcolate che sarà difficile che svolgo più funzioni contemporaneamente.

- potrebbero esserci problemi di stabilità e riproduzione se lo streaming lo effettuo su wifi che in mezzo presenta pure un range extender?
Collegherei il nas via lan direttamente al mio modem/router Asus DSL-N55U e lo streaming sarà via wifi. Solo che per arrivare al mio impianto nel piano inferiore il segnale wifi passa per un range extender Asus RP-N53 (che comunque consente ai dispositivi del piano inferiore una ricezione del 100%).
Oltre alla fluidità di riproduzione potrebbe essere a rischio anche la qualità stessa dei file riprodotti?

Grazie mille...
 
lo dicevo sopra: per fare lo streaming basta eccome, ma non puoi certo fare una transcodifica dei video in realtime... per quello ci vorrebbe di più...
inoltre dipende dal server che utilizzerai: twonky funziona bene, ma da server come il Plex mi aspetterei problemi.

per la rete, io sono un po' wifi scettico ma tutto dipende da cosa invii. audio DD e video HD dovrebbe farcela...
 
Chiedo scusa se mi sono perso qualcosa da leggere...
Comunque che faccia la transcodifica non mi interessa perché il mio cambridge digerisce tutto quindi non ci sarebbe bisogno.
Per il media server ho visto che c'è qnap media server e twonky. Cosa cambi tra i due non ne ho idea. Non ho mai avuto un Nas quindi, nonostante mi stia informando tanto a riguardo, sono un po in alto mare.

Ma possibile che attraverso una rete Wi-Fi N600 senza più problemi di zone senza copertura potrei incorrere in problemi? In che modo?
 
Ero intenzionato a farmi un Nas per condividere flac sopratutto, ma anche video e foto.
Le mie opzioni erano il Synology DS214Play e QNap TS-251C, e avevo intenzione di metterli vicino all'impianto Stereo/HT, in modo da poterlo collegare direttamente al DAC con l' usb, oltre che con la LAN casalinga. In questo modo avrei potuto fare a meno di un mediaplayer dedicato.
Tutto molto bello, ma poi mi sono accorto dei modelli QNap fanless (HS-251) e quindi delle problematiche "audio", rumore, dei nas tradizionali.
Cosa ne dite ?? Devo abbandonare la mia idea inziale ?? Dell' HS-251 ho letto giudizzi non molto positivi proprio per il calore generato.

Saluti
 
Andrebbe vicino all' HiFi giusto per poterlo collegare con l' usb al DAC.
Poi ovviamente se avesse l' Hdmi lo collegherei alla TV, ma il motivo principale resta la riproduzione dei FLAC tramite il DAC esterno, senza l'ausilio di un mediaplayer.
Sul sito Synology ho letto che è possibile. Dici che con il QNap non è possibile ??
 
Ciao a tutti
mi presento, sono Davide e sono un novizio,
mi stò affaciando a questo nuovo mondo per me e chiedo il vostro aiuto da persone molto ben più esperte per un acquisto per la mia casa che stò sistemando.
Vi spiego cosa vorrei:
ho diversi file video .mkv ( 2 tera hard disk esterni ) .mp3 e tantissime foto .jpg personali;
in più sto mettendo un sistema di videocamere Ip (3/4) esterne
quello che vi chiedo e se è possibile, posso avere uno strumento con due hard disk da 4 tera che gestisca:
i video, gli mp3 le foto e il sistema videocamere tutto su un tv di ultima generazione Samsung con sistema dlna, e che oltre al tv, da remoto posso controllare le telecamere da un ipad o smartphone sia in casa che fuori casa?
Esiste xbmc o plex in modo tale da poter vedere direttamente sul tv il tutto organizzato con locandine ecc e controllando il tutto sempre con smartphone o ipad?
Le telecamere possono essere gestite sempre da un qnap anche fossi fuori casa con il wifi acceso?
Vi faccio queste domande perchè stò cercando di informarmi per avere uno strumento che cerchi di soddisfare le mie richieste e chiedo a voi quale strumento è più adatto
Spero di essere stato capito e ringrazio ancora tutte quelle persone che mi saranno di aiuto
Davide
 
Top