Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,
Citazione:
Ciao super Yarin mio maestro, stai creando un mostro!!!
Urka! :D
Devo cominciare a preoccuparmi? :p
Riguardo alle tue domande:
- Dimensione = Small
- Dynamic Range = STD (standard)
- Impedenza = Default (cioè 8 ohm)
La prima impostazione serve quando si hanno casse che non spingono molto sui bassi (quindi tipicamente le casse più piccole) e quindi si dice all'ampli di far intervenire anche il sub.
Il dynamic range sempre per comprimere o meno il range dinamico dell'audio, utile soprattutto quando si ascolta a basso volume e si rischia di perdere qualcosa della parte audio, quindi se puoi tenere il volume piuttosto alto mettu su MIN, altrimenti vai su STD.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Yarin VooDoo
Beh in teoria non dovrestia vere problemi fino al 1080i, a meno di strane ed improbabili limitazioni sull'HDMI..
Infatti è quello che penso io... leggendo bene in realtà è un "pass trough" e quindi teoricamente (anche da come mi hanno detto altre persone non ci dovrebbero essere problemi di alcun genere nemmeno con HDCP però.. chissà.. poi oggi ho avuto una sorpresina. Ho trovato a 240 eurozzi lo yamaha 557 (sottocosto) e forse ci faccio un pensierino.
Grazie cmq
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da riccio2004
(anche da come mi hanno detto altre persone non ci dovrebbero essere problemi di alcun genere nemmeno con HDCP però.. chissà..
Il problema è che l'HDCP ha già dimostrato di essere una gran rottura di scatole se non ben implementato (vedi SkyHD) e quindi finchè non lo provi non sai mai al 100% se tutto funziona correttamente.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Yarin VooDoo
Il problema è che l'HDCP ...
Certo... così l'incertezza è totale :confused:
Però... credo di orientarmi sul sony... d'altronde il problema HDCP si potrebbe/dovrebbe verificare in ogni caso anche con uno switch a 2 o 3 ingressi HDMI (e un'uscita). Ma... faccio qualche altra telefonata.
grazie cmq
-
ok, nessuno usa il silent cinema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da playstop
ok, nessuno usa il silent cinema.
Si io lo uso...quando vedo i film di notte. E ti dirò che mi trovo molto bene rispetto a prima, io uso un paio di cuffie di media qualità di sony, il suono è pieno dagli effetti eccellenti.
-
Salve a tutti. Mi inserisco x una domanda. Mi trovo ad avere un HT all in one della LG, buono direi visto ke mi e' stato regalato, però visto ke a settembre mi son sposato e mi e' arrivato un bel KDF da 50" vorrei affiancargli un HT un po' + serio. sono molto attirato dal 659 al quale volevo connettere le Yamaha 276 ( come sono? ), ma la mia domanda e': posso usufruire del lettore LG ke possiedo, ke funge anke da decoder HT? Se si cosa devo controllare a livello di connettori?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da diavolo
posso usufruire del lettore LG ke possiedo, ke funge anke da decoder HT? Se si cosa devo controllare a livello di connettori?
Hai 2 possibilità di connessione a seconda di come è composto l'HT LG:
1. uscire dal lettore DVD in ottica o coassiale ed andare su un ingresso del 659 a cui affidi la fase di decodifica 5.1
2. uscire dal lettore con i 5 canali discreti già decoficati (quindi devi verificare che il lettore abbia queste uscite) ed entrare negli appositi ingressi pre-amp del 659 a cui affidi quindi solo la fase di amplificazione mentre la decodifica viene svolta a monte, ovviamente trai tutti i vantaggi possibili dall'ottima amplificazione dello Yammi, anche se così non lo sfrutteresti al 100%
Spiegaci meglio com'è composto l'HT LG e se puoi posta una foto del retro così capiamo quale strada percorrere.
Ciao
-
Allegati: 2
Questo è il retro dell' LG
-
Ciao,
da quel che vedo il lettore DVD è anche amplificatore HT tutto in uno e purtroppo vedo che esce direttamente con i connettori per le casse, quindi l'unico modo di sfruttarlo e prendere il segnale Audio dalla presa indicata come VIDEO 1 OUT, ma avrai comunque un segnale analogico che al piùà potrà trasportare audio in Dolby Surround, ma niente Dolby Digital e DTS.
Personalmente ti suggerirei di affiancare allo Yammi un lettore DVD nuovo con uscita componet per il video (e RGB sulla scart se la tua tv non ha ingresso Component) e per l'audio con uscita ottica o coassiale, in questo modo puoi sfruttare a dovere l'amplificatore, altrimenti è come andare in autostrada in 2° con una ferrari 360 Modena! :D
Se non vuoi spendere troppo per il lettore DVD, considera che ormai trovi dei lettori discreti con 100€ e che hanno tutte le prese al posto giusto guadagnandone sia sul fronte audio che su quello video (dato che ora vedo che usi il collegamento composito che è il peggiore disponibile).
Ciao
-
Grazie, sai come ho detto l'LG mi è stato regalato 4-5 anni fa e allora questo passava il convento, e devo dire ke mi ha soddisfatto finora. X quanto riguarda i collegamenti da tenere in consirerazione x 1 lettore, il mio TV è 1 KDF 50" con tali uscite
1 S-Video + rca
1 seriale PC
1 Cuffie
2 Scart la seconta indicata come SmartLink ( ke vorrà dire?)
1 Component
1 HDMI
1 CAM
1 RC audio x stereo
Adesso ho solo 1 DTT della Humax collegato alla scart, magari controllo se ha altri collegamenti o se farlo passare dal HT. Si può?
-
Ciao,
i collegamenti del televisore, in ordine di qualità, sono:
1) HDMI
2) Component
3) S-Video / Scart RGB
4) Scart Composito / RCA Composito
Quindi il nuovo lettore DVD deve almeno uscire in Componet e possibilmente poter uscire in Progressive Scan, se poi spendi un po di più vai su un lettore con uscita HDMI che possa fare l'upscaling in 720p 0 1080i o (meglio) 1080p (ma quest'ultimo devi verificare se è compatibile col tv), tuttavia un buon lettore DVD con uno scaler decente ti costicchia, quindi se non vuoi spendere troppo mira su un buon lettore, tipo pioneer per es., con componet, inoltre per l'audio obbligatoria uscita ottica o coassiale (o entrambi).
L'Humax probabilmente può uscire sulla Scart in RGB (ricorda che ti serve una scart completa a 21 poli collegati, quelle col cavo un po più "cicciotto") ma, come ti dicevo, devi anche impostare la tv in modo che possa ricevere questo segnale, in tal caso questo collegamento è il migliore e all'ampli colleghi solo l'eventuale uscita audio dell'Humax.
Se l'Humax non esce in RGB o la tv non supporta questo segnale, allora puoi andare con il classico cavetto con i 3 RCA (giallo, bianco e rosso) direttamente all'ampli e sfruttare le sue funzioni di upscaling del segnale a componet, ovviamente l'ampli va collegato alla tv in componet e l'eventuale lettore DVD anche esso in component ma all'ampli RX-V659.
Spero di non averti confuso troppo le idee...
Ciao
-
ti ringrazio, adesso kredo aver capito cosa dovrei fare, anke se nn si sà mai. x quanto riguarda la cavetteria i cavi naturalmente li devo prendere a parte; quali devo prendere?
-
Ciao,
si, la cavetteria di collegamento devi prenderla a parte e possibilmente cavi di buona qualità e con cavo di buona sezione se puoi spendere prendi i monster cable.
Ciao
-
@Yarin Voo Doo
ciao yarin, cmq alla fine, dopo parecchi dubbi richiesti a sony ho deciso: l'ho ordinato e pagato cmq poco. Ora sono indeciso su quali casse abbinarci. Anzi, avrei bisogno di un consiglio.
Cmq qui siamo OT e possiamo continuare qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ight=str+dg700
ti aspetto
ciao