guidopater ha detto:
se possedete già delle casse cercate di comprare l'ampli che le piloti al meglio perchè l'abbinamento è + importante di tutto. Chiaramente questo è solo il mio parere.
Concordo, non c'è ampli perfetto per tutti i setup, occorre sempre contestualizzare la scelta e possibilmente testarla prima di acquistare.
I tuoi frontali, molto belli, sono effettivamente esigenti e richiedono molta corrente per essere pilotati a dovere (credo che anche il precerdente denon non riuscisse nell'impresa a dovere, sbaglio?), quello che mi sfugge è il collegamento che hai usato.
Perchè non colleghi il lettore dvd allo Yammi sugli ingressi 5.1 (quindi senza cavo ottico) e quindi i frontali ampli stereo?
Il collegamento che hai fatto tu sfrutta per i frontali la decodifica del lettore DVD e per gli altri canali quella dello yammi.
Escludendo che non ci siano variazioni nei tempi di emissione sonora (ma IMHO qualcosa c'è, magari poco percepibile), cambia tuttavia la decodifica e la resa dell'audio.
Collegando invece il lettore allo yammi con gli ingressi 5.1 sfrutti la decodifica del lettore dvd e lo yammi come finale, al più se i frontali non rendono rimetti i frontali direttamente all'ampli stereo, ma almeno la decodifica è una sola.
Ciao