Non vedo l'ora di rivedere questi meravigliosi e stereoscopici 48 fotogrammi al secondo :D
Visualizzazione Stampabile
Non vedo l'ora di rivedere questi meravigliosi e stereoscopici 48 fotogrammi al secondo :D
Ottima notizia, grazie mille! Chissà perché i distributori sono così burloni e danno informazioni sbagliate :confused:
Ragazzi quali sale consigliate su Roma per apprezzare "la desolazione di smaug" in HFR 3D??? E soprattutto come mai leggo continuamente di evitare come la peste le catene UCI e The Space?
Grazie mille.
Provo a risponderti sinteticamente... Allora i cinema da te citati sono dei macchinoni per fare soldi e puntano sulla quantità a discapito della qualità.
Ovviamente questi cinema tirano perché il 95% della popolazione (vale per tutti gli stati del mondo anche se con % diverse ) non è interessata a vedere un film con certe caratteristiche tecniche, ma li basta vederlo.. "chissenè" se è in pellicola, digitale,2k,4k o 8mm "è lo stesso"!!
E poi il cinema al giorno d'oggi viene valutato in base a se è circondato da amenità come Macdonald's, shopping center etc... e non si parte come base dalla qualità delle proiezioni.
Io stesso ho amici che non condividevano la mia idea di proiezioni e andavano nei cinema in base alle amenità di contorno che offrivano e basta! Poi una volta sono riuscito a portarli all'Arcadia e non credevano ci fossero sale così, almeno in Italia. Ovvio che non tutti possono essere sottratti dal lato oscuro e molti rimangono pecoroni a dare i soldi a catene quali UCI o The space.
Riassumendo diciamo che i cinema citati sono da evitare se sei uno attento alla qualità e al suono ( chi ha detto scatole della chicco :eek:!!) per il resto ben vengano e possono riempire una serata!
Tutto questo è un mio imho!
Grazie mille massi91lpms.
Certo se si ha la fortuna di avere l'Arcadia a portata di mano é sicuramente da sciocchi optare per il multisala stile UCI. Tuttavia questo tipo di sala rappresenta un'eccezione, ed infatti a Roma (capitale!), se si escludono le note catene, film tipo lo hobbit 1-2 non puoi proprio vederli in hfr. Comunque lo scorso anno vidi "un viaggio inaspettato" a 48 fps all'uci di parco leonardo e la proiezione non mi dispiacque affatto... quindi non oso immaginare come possa essere vederlo all'arcadia.
UCI e Space curano poco la qualità, io però conosco multisala indipendenti che sono molto peggio...
Giustissimo, concordo! Ho avute molte prove anch'io di questo scempio, però è pur sempre vero che è tra gli indipendenti che si celano anche le sale migliori.
Uci e The space sono quelli più facilmente prendibili di mira poiché diffusi capillarmente sul territorio.
Non sono riuscito a vedere Gravity 3D.
Sapete dove vedere se lo rifaranno in zona Padova-Venezia? In genere dopo quanto li ripropongono?
Cosa ve ne pare del nuovo cinema a Mestre: img Cinemas?
http://www.imgcinemas.it/
Proiettori al laser, hfr 3d, dolby atmos etc
Sulla carta non sembra male...
Spero proprio che qualcuno vada a vedere Lo hobbit in HFR e ci dia un parere su questo nuovo cinema IMG, sembra proprio bello!
Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno è rimasto colpito dall 'Imax dello Skyline di Sesto san Giovanni o se non è un granché.
Come già detto non esistono motivi per preferire l'IMAX alla Sala Energia dell'Arcadia, specialmente nel caso di The Hobbit che dovrebbe essere in formato Scope in tutte le versioni.
Noto dalla locandina settimanale del Nexus che Dietro i Candelabri è confermato in 2K anziché 4K :(
Già quasi quasi vado, anche se non ho gran esperienza di cinema da poter fare confronti, ma come si comprano i biglietti online all'imgcinemas?
E' scritto che si possono prendere online per saltare la fila, ma non ho visto link per farlo... Forse non sono ancora pronti dato che partono dal 12 dicembre proprio con lo hobbit?
C'è solo la sala1 in hfr? Quale posto sarebbe meglio prenotare, al centro sui 2/3 verso il fondo sala?
esiste un elenco delle sale digitali in Italia con indicazione se i proiettori sono 2k o 4k?