:asd: :asd: :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Visualizzazione Stampabile
sono già esposti in italia da qualche parte i nuovi LG g960/920/910?
@clapatty, thegladiator e aenor
Vi invito cortesemente a rimanere in tema e sopratutto ad evitare commenti sarcastici sugli utenti.
grazie
LG ritira dal commercio gli OLED dal napoletano per impossibilita' nel riuscire a farli distinguere dai LED ai clienti!
:D :sbonk:
Scusa ma non ho capito cosa intendi e che sviluppatore si sia "espresso contro", anche perche' ovviamente si parla di PC, e li' non occorre nessuna programmazione o supporto particolare, tant'e' che anche moltissimi giochi vecchi si possono mandare a 4k..... Inoltre cosa c'entrano PS4 e Xbox One che non supportano neppure il 4k, anzi a volte hanno pure problemi con il 1080p?
Non riesco a trovare l'articolo letto il 02/09/2015 dove facevano riferimento ad una intervista ad un manager Pana, il quale affermava che i pannelli commissionati ad LG sono prodotti con specifiche ad hoc richieste dai loro tecnici per poter esprimere al meglio il pilotaggio dell'elettronica di Pana.
Appena lo ritrovo ti posto il link.
P.S. cmq mi sembra ovvio che abbiano fatto tali richieste, del resto pagano LG per i pannelli e con queste modifiche l'elettronica Pana permette risultati migliori.
Eccolo: http://www.dday.it/redazione/17492/l...-con-il-plasma
Qui uno stralcio: "Con l'OLED, la missione di Panasonic è stata quella di creare il TV definitivo, con un processo che è andato appunto ben oltre l'assemblaggio di un pannello pre-confezionato. Come ha dunque reso "diverso" il proprio TV OLED Panasonic? Sono almeno tre le linee d'azione su cui ha lavorato Panasonic nello sviluppo del CZ950: progettazione di un nuovo processore 4K Studio Master customizzato per il pannello OLED per il controllo accurato della colorimetria e della risposta del display nella criticissima zona delle basse luci, collaborazione con i progettisti del fornitore del pannello per ottenere le caratteristiche volute, fine tuning dell'immagine direttamente con esperti colourist di Hollywood..."
@ Winstar
http://www.avmagazine.it/forum/140-d...80#post4429680
Veramente carina, per premio il tuo account è sospeso per 5 giorni, credo non sia il caso di stare a spiegartene il perchè.
@ Nordata
Guarda, credo fosse una semplice battuta nata da un mio post nella pagina precedente.
http://www.avmagazine.it/forum/140-d...81#post4429581
Una battuta scherzosa e nulla di più. Almeno io l'ho vista così.
Esatto, nordata si stava scherzando e l'utente stesso di Napoli stava ironizzando su "O' led". Credo tu abbia frainteso il senso del post di Winstar che son certo non stesse facendone una questione razziale, ci mancherebbe. :)
Sto rientrando dagli states e grazie agli scioperi Lufthansa ho fatto un giorno di stop forzato a Francoforte. La cosa bella è che qui in aeroporto ci sono esposti gli Oled LG, sono i modelli curvi full hd. Sono disposti in coppie avanti e dietro con tanto di pubblicità. Da noi invece è gia difficile vederli nei negozi!
Gli "sviluppatori" che hanno spiegato perché sviluppare videogames con risoluzione (nativa) 4K risulta eccessivamente oneroso ed impegnativo sono nientepopòdimenoche Rockstar Games ed altre tra le principali case di produzione al mondo: é un articolo di alcuni mesi fa apparso in qualche magazine online che ora non ricordo..... Quindi non me lo sono inventato, né ho citato "mio cuggino", sviluppatore autodidatta di app da meno di una settimana.
Upscalare a 4K un videogame nato per girare a 640x480 é una cosa, sviluppare in 4K un titolo del calibro di GTA V tutta un'altra!
Ed é per questo che né Sony, né Microsoft, con le ultime console si sono mai preoccupate di renderle compatibili con il 4K.
E comunque a 1080p sia la PS3 che la PS4 lavorano egregiamente.... Se non lo fanno la colpa é quasi sempre del gioco, sviluppato alla pene di segugio...
A quanto pare non vedremo molto presto il 960v da mw,almeno cosi mi è stato detto da un ragazzo che lavora li.Lui suppone intorno a natale.
Nel frattempo,il mio dito è un continuo click su aggiorna pagina lg.com/it nella speranza che spunta "55EF950V" :D
Non voglio finire OT e poi la smetto ma continuo a non capire cosa intendi, nessuna console ha mai supportato il 4k cosa diversa su PC.Lo stesso GTA V gira egregiamente a 4k, con una differenza abissale rispetto a farlo girare a 1080p, per restare IT, e proprio Rockstar ha fatto dei 4k uno dei plus del rilascio posticipato ma decisamente ottimizzato della versione PC....
vedasi qui, o qui proprio sul sito Rockstar con screen in 4k per esempio; esattamente il contrario di cio' che affermi di ricordare.
riguardo all' upscalare o "risoluzione nativa"...mi sa che confondi il rendering e upscale su console con quanto avviene su PC, che renderizza alla risoluzione richiesta, o al limite superiore con DSR.
Nel "confronta" sul sito tedesco LG tra 960/950 e 920, che peraltro presenta alcuni alcuni errori di formattazione, risulterebbe l'assenza - ecchissene - dell'audio HK sul 920, ma anche l'assenza - piu' preoccupante - della calibrazione avanzata ISF.
EDIT: ISF presente nel dettaglio del TV
Alla richiesta di download del manuale inglese del 920 si ottiene il manuale del 950/960.
@ Dexter e TheGladiator
Anche fosse così direi che c'è modo e modo di scherzare, se la cosa si può prestare a fraintendimenti sarebbe saggio evitarlo.
A parte queste considerazione e la vostra interpretazione, che personalmente non condivido, vorrei però far notare a chi si è autonominato Difensore d'Ufficio due cose, importanti:
1 - Qualsiasi considerazione, contestazione, confronto con le decisioni dei Moderatori deve essere fatta tramite MP o email, ovvero in privato, è una delle regole fondamentali ed importanti del forum e voi l'avete bellamente ignorata, questo comporterebbe già una sospensione e sono certo che lo sapevate benissimo ma non avere resistito alla tentazione.
2 - L'intervento di Winstar è venuto appena dopo (ma non in termini di tempo, erano trascorsi già una decina di minuti quindi non è accettabile una eventuale scusa circa la concomitanza dei due messaggi, in questo caso comunque sarebbe stato un attimo editarlo) dal richiamo di un altro Moderatore con invito a tornare in tema ed a evitare sarcasmi vari.
Pertanto, se volete, cambio la motivazione della sospensione dall'aver scritto un messaggio che potrebbe offendere qualcuno, ma per aver ignorato l'avviso di un Moderatore ed avere anche continuato un OT.
Se preferite mi costa poco o nulla modificare la motivazione, mantenendo ovviamente la sospensione.
Per questa volta sorvolo sulla vostra infrazione.