Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicot
anche a me il 308 ha fatto la stessa cosa
Stesera se ricapita chiamo :(
c'entra qualcosa l'HDCP?????
Ps: ho benq 8700+
Partiamo da dei un paio di certezze:
Prima certezza:
E' un problema dovuto all'autenticazione del protocollo hdcp tra display e skybox hd. Delay troppo basso impostato in fase di authoring hdcp? Chissa...
Seconda certezza:
E' un problema Sky. Un nostro (invidiato e fortunato) collega è in possesso di un Toshiba Hd a1 e alcuni film su Hd Dvd. Possiede anche lui l'h79 e non ha mai avuto nessun problema di autenticazione hdcp (che, come noto, è attiva su tal lettore). Purtroppo, anche se in possesso di Sky Hd, non ha i canali Cinema (come me del resto).
Terza certezza:
E' un problema relativo ai firmware. I vari aggiornamenti hanno bloccato diversi decoder Amstrad a alcuni Pace. Io sono in possesso di un Pace che si rifiuta di ricevere gli aggiornamenti (bontà mia) e non ho MAI avuto nessun problema in nessuna trasmissione.
Spero che basti e che Sky risolva al più presto.
Salu'
-
Endymion, sono propenso a confermare la tua prima affermazione: deve trattarsi di un problema di delay basso, perchè a me (Skybox Pace e Hitachi 42pd7200) appare per un paio di secondi al scritta autenticazione fallita, ma poi vedo regolarmente il film. Devo dire (facendo le corna e tutti gli scongiuri possibili e immaginabili) che con il Pace non ho avuto alcun problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Seconda certezza:
E' un problema Sky.
Se è un problema di Sky perchè io con il Panasonic PV60 non ho mai avuto problemi di autenticazione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da marble
Li capisco, per quanto sia razionalmente assurdo.
Peccato che per il momento non ci sia la possibilità di guardarli in differita.... altra cosa di cui mi sono "drogato" da un anno a questa parte è il TimeShift e i 250 GB del mio PVR..... ma le due droghe sono incompatibili... un bel problema :rolleyes:
mi sa che abbiamo lo stesso spacciatore... :p
Aspetto con ansia un PVR HD, magari uno che consenta di riversarne il contenuto su PC e poi su BD... ma forse sto andando troppo avanti con la fantasia.
ps. il film che sta andando in onda ora mi sembra il migliore passato finora. Credo si chiami "Il volo della Fenice".
-
Citazione:
Originariamente scritto da marble
........Rispetto ad un normale DVD la differenza è tangibile? Come è l'audio? I colori? ......
M.
La differenza e' molto tangibile, a livello d'impatto visivo (colori e definizione) la differenza ricorda il passaggio da VHS a DVD.
Gli esaltati dei CRT che non lo ammettono non posso che valutarli come la volpe e l'uva :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da sir-alex
La differenza e' molto tangibile, a livello d'impatto visivo (colori e definizione) la differenza ricorda il passaggio da VHS a DVD.
Con display a matrice 720p direi che è eccessivo, soprattutto se paragonato ad una buona sorgente con un buon processore di immagine. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Con display a matrice 720p direi che è eccessivo, soprattutto se paragonato ad una buona sorgente con un buon processore di immagine. ;)
Per me il paragone tra il DVD e il VHS non e' eccessivo.
Forse ho generalizzato perche' le dimensioni dei display su cui viene visualizzato il segnale HD sono fondamentali, come del resto lo sono le distanze di visione.
Prendendo come esempio un lcd 32" con un segnale HD visto da 6 o piu' metri di distanza e' praticamente impossibile distinguere tutti i dettagli dell'alta definizione, se invece guardiamo il segnale da una distanza piu' adatta, o su una superficie molto piu' grande, le differenze tangibili ci sono eccome ;)
Concludo consigliando a tutti coloro che possiedono, un vpr ad almeno 1024x768, o un qualsiasi televisore HD, di andare a provare con mano
la qualita' di skyhd.
-
SKY Cinema HD
Ragazzi ho visto varie cose in HD e alcuni documentari di Next sono molto belli e definiti però i film non mi sembrano così eccezzionali, ho visto i primi 10 minuti di Robots ed il dettaglio in primo piano è molto buono ma gli sfondi ed il contorno non sempre sono il massimo ed anche sui movimenti veloci ho notato addirittura gli squadrettamenti della compressione e gli aloni di colore sugli sfondi tipo quelli dei divx, altro film preso in esame e questo l'ho visto tutto è Pizza, my heart e devo dire che in generale discreta resa video ma sui semibui e sugli scuri in semi notturna c'era un rumore video mostruoso, ma questi film sono appunto veri HD o no? sembra come se in qualche modo pompano il DVD ed i problemi di resa restano, quindi dove c'è poca risoluzione o la compressione ne soffre di più il difetto si nota eccome. Voi che impressioni avete avuto? Io ho il philips 32 pf9531 ed il decoder Sky Pace :( :(
-
Robots nasce in digitale e gia in HD. GLi squadrettamenti sono da imputarsi a difetti di compressione nella trasmissione. Comunque la qualità era molto buona! Attenzione al Philips ed al suo processamento digitale dell'immagine però. ;)
-
Citazione:
Forse ho generalizzato perche' le dimensioni dei display su cui viene visualizzato il segnale HD sono fondamentali, come del resto lo sono le distanze di visione.
Prova a guardarti adesso un vhs e poi un dvd (con una buona sorgente) su almeno 50 pollici e testane la differenza. Poi prova a paragonare un dvd upscalato a 720p da un buon lettore visionato su un vpr a matrice 720 e poi guarda SKY HD e vedrai che la differenza tra i due passaggi è molto diversa. ;)
PS: secondo me un 32" se non lo guardi da meno di due metri non ti fa vedere la differenza fra lo standard PAL e l'HD.
-
ieri sera mimic2 non si vedeva molto bene. a me sembrava molto peggio di last shot e certamente peggio di robots
-
Ieri per curiosità ho provato a sincronizzare il mio htpc con sky durante il film "Il volo della fenice".
Il risultato, quasi scontato per la verità, è stato che la versione in dvd si è dimostrata nettamente inferiore alla versione hd, soprattutto per quanto riguarda il dettaglio, anche sui primi piani.
Per quanto riguarda l'audio, le due tracce audio Dolby Digital 5.1 sono invece sembrate molto simili.
La cosa che invece mi ha lasciato perplesso è stato il formato video. Sulla fascetta del dvd c'è scritto chiaramente che è 2.35:1 ed infatti Theater Tek lo ripropone correttamente, Sky invece lo ha presentato in 1.78:1, ma la cosa più strana è che l'immagine non era assolutamente deformata, c'erano proprio più particolari sopra e sotto l'immagine. Ho sbagliato qualcosa?
P.S.
Stranamente la versione su sky andava più "veloce" rispetto a quella riprodotta da Theater Tek.
Ciao
Maurizio
-
Citazione:
Prendendo come esempio un lcd 32" con un segnale HD visto da 6 o piu' metri di distanza e' praticamente impossibile distinguere tutti i dettagli dell'alta definizione, se invece guardiamo il segnale da una distanza piu' adatta, o su una superficie molto piu' grande, le differenze tangibili ci sono eccome ;)
Concludo consigliando a tutti coloro che possiedono, un vpr ad almeno 1024x768, o un qualsiasi televisore HD, di andare a provare con mano
la qualita' di skyhd.
altro che eccessivo. La differenza e' ben piu' grande di quella tra vhs e dvd....la risoluzione e' quasi tripla a differenza del passaggio tra vhs e dvd dove cambia di poco....
-
Citazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
ieri sera mimic2 non si vedeva molto bene. a me sembrava molto peggio di last shot e certamente peggio di robots
e' vero ma non credo sia imputabile a sky....era proprio il fil a far cacare e in piu' secondo me era pure upscalato verso l'alto...
-
anche secondo me era upscalato. e poi in originale mi dava 720... mah!