• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

Immagini fantastiche con Robots!!! (decoder pace + Z4)
La differenza con il dvd e' molto evidente secondo me sopratutto per quel che riguarda la profondita' ed il dettaglio, anche se l'analisi e' piuttosto difficile sui film di animazione. Il secondo film andato in onda su sky cinema hd ieri sera era sicuramente meno "perfetto" dal punto di vista dell'immagine ma direi ottimo se confrontato con la definizione standard dei film di sky. Ottimo anche l'audio di entrambi in dolby digital multicanale.
Direi che le mie aspettative sono state altamente ripagate.
Ottimo inizio per Sky cinema HD!

Ciao,

se proprio vogliamo cercare un pelo...proprio all'inizio del film Robots dove c'è la carrellata della cam con lo sfondo spesso di colori uniformi o gradienti dello stesso si son notate delle leggere bande che non mi pare ci fossero dopo (non ho visto tutto il film però).

Le avete notate?

Ciao

Ragazzi ho un philips 32pf9830, bellissime immagini sui 3 canali HD, solo riscontro uno sfarfallio generale dell'imagine quando si muove velocemente l'inquadratura:mad: Mentre con immagini fisso o di movimento non veloce tutto perfetto, da cosa puo' dipendere lo sfarfallio? il decoder e' impostato su originale quindi 1080i, nessuno a riscontrato sfarfallii su immagini in movimento veloce?!?:cry:

confermo la qualità stupefacente del film robots che ho visto tutto senza nessun problema.
Ottima anche la qualità di next e national geographic.

Il tutto con decoder pace e vpr panny 900

Appello per Luipic.

Hai verificato se il 308 sull'h79 da "autenticazione fallita" e schermo viola?

C'è qualche possessore di h79 che ha problemi simili.

Grazie.

Salu'

Anch'io sono rimasto impressionato ed incollato al plasma per la qualità di Robots: non ho visto il DVD Pal, ma comunque dettaglio, tridimensionalità erano davvero notevoli: il film successivo "Last Shot" l'ho guardato un pò a pezzetti (facevo zapping con gli altri canali HD Sky), tuttavia la sensazione di stacco netto col DVD è stata un pò minore, anche se devo riconoscere che la definizione sui particolari in primo piano era eccellente, però ho avuto una minore sensazione di tridimensionalità. Altrettanto eccezionali sia il documentario sull'Antartide (accidenti, ho visto solo gli ultimi 10 minuti..) sia i promo del canale Next alla fine: niente a che vedere con gli spot che passavano prima del 10 Luglio. Veramente notevole a livello dele migliori trasmissioni di HD1 in MPEG2. Ho visto anche un pezzo di Living Landscape imperniato su Bali: questa serie mi sembra un lungo trailer per promuovere l'alta definizione: solo immagini e musica, senza alcun commento, con inquadrature lunghe e senza panning, fatte apposta per far risaltare il display.
Ho idea che NEXT HD diventerà unoo dei miei canali preferiti (non vedo l'ora che inizino i concerti).
Al momento non ho visto niente su National Geographic HD, o meglio solo un pezzo del doc "Megastrutture" dedicato al porto di Singapore: mi è sembrato molto buono, ma sono rimasto in totale 2 o 3 minuti.
Comunque l'inizio mi sembra ottimo:D
Dimenticavo, non ho notato alcun problema tecnico, sto facendo gli scongiuri, ma fino ad ora il mio decoder non mi ha dato alcun problema (Pace)

T-Bird ha detto:
Ragazzi ho un philips 32pf9830, bellissime immagini sui 3 canali HD, solo riscontro uno sfarfallio generale dell'imagine quando si muove velocemente l'inquadratura:mad: Mentre con immagini fisso o di movimento non veloce tutto perfetto, da cosa puo' dipendere lo sfarfallio? il decoder e' impostato su originale quindi 1080i, nessuno a riscontrato sfarfallii su immagini in movimento veloce?!?:cry:

Ho provato a mettere il decoder a 720p va un po' meglio ma ci sono sempre sfarfallii soprattutto in immgini in movimento veloce :( nessun idea?:confused:

Qualcuno ha chiesto prima come si fa adesso a guardare i canali SD: e' semplice, non si guardano piu' :D A parte scherzi ho letto sulla rete che in US gli utenti HD hanno pian piano smesso di guardare i canali SD perche' ormai "drogati" dall'alta risoluzione. Penso che succedera' lo stesso anche da noi, sopratutto quando verranno aggiunti ulteriori canali in HD piu' avanti nell'anno.
Comunque se tutti i documentari sono di questa qualita' mi sa che mia moglie dovra' trovarsi un'altra stanza per vedere le sue trasmissioni :D

Basta consultare l'EPG, arriva sino a lunedì prossimo.
Stasera ci sono Mimic 2 alle 21 e Pizza, my heart alle 22,25.

Ultima modifica:
Plastictree ha detto:
...in US gli utenti HD hanno pian piano smesso di guardare i canali SD perche' ormai "drogati" dall'alta risoluzione....

Li capisco, per quanto sia razionalmente assurdo.

Peccato che per il momento non ci sia la possibilità di guardarli in differita.... altra cosa di cui mi sono "drogato" da un anno a questa parte è il TimeShift e i 250 GB del mio PVR..... ma le due droghe sono incompatibili... un bel problema :rolleyes:

endymion76 ha detto:
Appello per Luipic.

Hai verificato se il 308 sull'h79 da "autenticazione fallita" e schermo viola?

C'è qualche possessore di h79 che ha problemi simili.

Grazie.

Salu'

anche a me il 308 ha fatto la stessa cosa
Stesera se ricapita chiamo :(
c'entra qualcosa l'HDCP?????

Ps: ho benq 8700+

E' ormai assodato che si tratta di un problema di HDCP. :( Lo ha fatto anche con me ma solo per un paio di secondi.

Scusa ma è un problema di chi?
Io ho tutto hdcp compatibile.
Io ho la scritta sullo schermo ma sotto l'immagine.
Però la scritta rimane.

Ciao

Leggiti il lungo 3d sul Pioneer e il problema HDCP. Scoprirai molti problemi simili al tuo.

Purtroppo Emidio aveva anticipato un comunicato ufficiale da SKY per lunedi (ieri) ma non c'è stato niente.

direi non male il film anche se pensavo meglio...intendo come visione
pioneer e decoder pace,nessun blocco ,niente altro da segnalare.