rosmarc
New member
Effetto telenovela e immagini scattose? Secondo me lo stai guardando con IFC impostato al massimo. Qual è la modalità immagine che usi? Quali i setting?... si puo' eliminare l'effetto telenovela e quasi del tutto ma non del tutto l'effetto di scattosità dell'immaginev..........[CUT]
Comunque, tanto più se sei possessore di plasma pio, di certo saprai l'importanza dei setting per avere l'immagine migliore. Uno ZT va visionato a mio avviso in modalità Professionale ben calibrata.
Prova intanto a impostare questi setting di base http://www.avmagazine.it/forum/108-...50-quot-55-quot-65-quot?p=3858378#post3858378
poi se si è molto esigenti andrebbero fatte le rifiniture con la sonda da un calibratore esperto.
Quanto invece al discorso del "non elevato contrasto, come ha capito bene Onslaught" sono molto perplesso. Innanzitutto perché, magari mi sbaglio, ma non credo proprio che Onsla abbia detto una cosa simile, poi perché un'affermazione del genere riferita a un tv che fa 94.000:1 On/Off e oltre 20.000:1 su scacchiera ANSI mi pare non verosimile. E se è scarso questo, allora tutti gli altri tv attualmente esistenti sulla faccia della terra li mandiamo al macero?
Secondo me devi far rodare un minimo il pannello (questa è una regola basilare per ogni plasma) e, soprattutto, lavorare con attenzione sui setting, oppure far calibrare il tv da un esperto.
Ultima modifica: