Non è così scontato, purtroppo non lo sanno tutti, mi sforzo da anni (per quanto di è consentito dalle mie limitate competenze tecniche) di rilevare gli aspetti positivi e negativi delle "filosofie" adottate dai vari costruttori, ognuna delle quali ha inevitabilmente pregi e difetti. Sono d'accordo sul fatto che sarebbe un errore grossolano, da parte di un possessore di kuro (o altra marca), attendersi da un pana una resa uguale al kuro. Su questo non ci piove, è come se un possessore di Ferrari passasse ad Aston Martin attendendosi un comportamento su strada identico (oppure, ancora peggio, un comportamento migliore in tutto e per tutto) alla sua auto precedente. Come si fa? Mica usano lo stesso motore/pianale/sospensioni/etc. Soprattutto quando si arriva a questi livelli, bisogna provare (magari dopo un minimo di rodaggio, perché un pannello nuovo di pacca, così come un'auto, ha assolutamente bisogno di un minimo assestamento) e valutare ogni piccolo dettaglio e sfumatura. Sul "nuovo acquisto" ci saranno cose che piaceranno di più, altre di meno, altre equivalenti. Il bilanciamento di ogni singolo aspetto poi determinerà il giudizio finale, ma questo non si può certo evincere su uno 0.001 in più o in meno rilevato dalla sonda nella bat caverna o da giudizi (pur rispettabilissimi) espressi da utenti (magari su tv non calibrati).