Panasonic zt60

Grazie del pensiero :D, è tutto ok.
Prima di fare qualche considerazione aspetto qualche giorno, per evitare di farmi travolgere da facili entusiasmi e scrivere cavolate.
Ribadisco, tutto ok e sono moderatamente felice del cambio (con il Kuro ero già abituato alla perfezione).
 
Bravo!
Avevo scritto VT50 dando per scontato che si paragonassero i nuovi 60 (non pollici)... visto che tra quelli era il confronto fatto a cui mi riferivo ... e quindi col 50 messo dopo intendevo il taglio e non il modello... con un po' di elasticità si capiva anche prima...
 
Ultima modifica:
....ma paga un po' in termini di pura luminosità, rispetto al VT60.
Per "pura luminosita'" intendi rilevamento con la sonda, schermata totalmente bianca con segnale test, schermata bianca di una scena del film o normale uso con bd e quindi leggermente meno luminoso in tutte le scene e non solamente quelle con prevalenza di bianco/colori chiari?

Insomma da solo (anche perche' sarebbe l'unico rispetto al vt60 ) questo piccolo svantaggio, con i due tv affiancato e' cosi evidente come per il nero?

Ho deciso che se in settimana lo trovo in prenotazione penso proprio che lo prendero', solo che volevo sapere questo fatto della luminosita' perche' alcuni dicono che, nonostante il nero piu alto e il contrasto minore,
Il vt sia "preferibile" per la visione proprio per la luminosita' leggermente piu alta... E non potendoli vedere di persona mi e' rimasto solo quest'ultimo dubbio

Ah un'ultima cosa: tra le specifiche pubblicizzate dicevano che fosse gia pre tarato di fabbrica, e' una affermazione vera, cioe' e' un tv che comunque e' tarato anche se sommariamente e magari in maniera incompleta oppure come il vt esce come esce?
 
Ultima modifica:
E' impossibile che il contrasto sia più basso, visto il livello del nero a sfavore del VT60: ad occhio sono differenze non consistenti, ma dato che il contrasto è il rapporto tra luminanza massima e minima, per avere un pareggio grazie al picco di luminosità lo ZT60 dovrebbe perdere circa 1/3 di luminosità rispetto al modello inferiore.
A quel punto non lo definirei solo "un po' meno luminoso".
Tra l'altro il filtro compensa in parte la differenza.
Va anche tenuto conto che un VT60 Da 65" sarebbe, quasi sicuramente, un po' meno luminoso (ma sono anche convinto che pesi il driving del pannello, sullo ZT).
La taratura EBU, per quel che ho visto, è perfettibile (ci andrebbe messo mano, se si vuole raggiungere il miglior risultato possibile).
 
Un grazie ad Onslaught per le precisazioni ;)
Come al solito mi sono espresso male eheh... intendevo un contrasto peggiore del vt rispetto allo zt, comunque ho capito, grazie ancora
 
Ma figurati :).
Comunque sì, come micro-contrasto lo ZT60 è migliore e si vede, non occorre misurare.
Comunque recensioni a breve: purtroppo mi ha rallentato l'infortunio alla mano, ma per fortuna sto molto meglio.
 
Ho sballato il 60ZT60 oggi pomeriggio. L'abbiamo regalato a mio fratello x il matrimonio. Ci ho smanettato per circa 1 ora... Ottima visione ma io non lo cambierei mai con il mio Pio KPR 500. Spero vivamente di cambiare idea visto cosa l'abbiamo pagato ma devo dire che mi ha deluso. Non capisco come sia possibile che Panasonic dopo 4 anni non sia ancora riuscita a fare un prodotto migliore.
Mia modesta opinione dopo un primo contatto..
 
Top