Panasonic zt60

Presumo si riferisca al contrasto, dove ritengo anche io che un KRP sia ancora avanti. C'è però da dire che per altri aspetti il discorso si ribalta.
 
...mi sa che allora è proprio il caso di aspettare gli Oled... se si è in cerca di un qualcosa in più, sempre che questi benedetti oled mantengano le aspettative.

Certo che comunque uno ZT60 regalato non lo disdegnerei... quasi quasi mi risposo! :D
 
Perché aspettare gli oled? Almeno fino al prossimo anno la nuova serie ci sarà.. E finalmente si spera ci sia il totale sorpasso di Panasonic.

Come al solito però quello che mostrano al ces non corrisponde mai con i modelli messi in commercio, infatti nella comparazione in stanza oscurata il livello del nero sembrava uguale tra un krp e lo zt60.

Vedremo cosa riusciranno a fare.

Invece Onsla.. Tu che hai esperienza da vendere.. Che differenze numeriche ci sono tra il nero del krp,zt60 e vt60??
 
Per certi versi è anche meglio, per altri no.


ATARU73; ha detto:
Ottima visione ma io non lo cambierei mai con il mio Pio KPR 500.

Da queste due opinioni non sembra "prevalere" lo ZT ... magari adesso si discuterà dei punti di eccellenza dell'uno e dell'altro senza riuscire a stabilire a chi spetta il "primato prestazionale" .... certo che dopo 5 anni Panasonic poteva e doveva superare Pioneer, doveva decisamente far meglio, senza lasciare adito a dubbi o incertezze o considerazioni che "porteranno" dall'una o dall'altra parte !!!

rimango in attesa di altri pareri giusto per capire !
 
Ho appena visto uno ZT dal vivo , non ne sono rimasto sconvolto , pensavo ci fosse un abisso con il VT , per chi fosse della zona di Milano puo' vederlo al Saturn di Carugate
 
La differenza di qualità visiva tra VT e ZT in sostanza la fa il filtro più evoluto del modello superiore, che a quanto pare garantisce una resa migliore in ambiente (più o meno) illuminato. Essendo più efficace nel bloccare le infiltrazioni di luce nel pannello, il filtro dello ZT dà una resa migliore su nero, contrasto, dettagli, sfumature. Insomma, mantiene l'immagine globalmente più incisiva. L'entità della differenza, però, varia in funzione dell'illuminazione ambientale. Meno luce c'è, più le differenze si assottigliano. Non vedendo i due tv affiancati a parità di sorgente e ambiente, con setting ottimali, etc., è molto difficile riscontrare differenze di questo genere. Ovvio che non si tratta in ogni caso di differenze eclatanti, a mio avviso.
 
un prototipo a mio avviso non conta: è un esercizio di tecnologia da mostrare in una fiera o salone, come per le auto, ma se non entra in produzione resta un unicum fine a se stesso.
 
non me ne vogliano coloro che hanno acquistato uno ZT...ma a mio modo di vedere la differenza di prezzo con un VT non ne giustifica i (piccoli) miglioramenti visivi in ambito domestico...tra l'altro è anche 5" in meno...
 
Personalmente ho fatto un pensierino allo ZT considerato che a suo tempo non ebbi modo di acquistare un Pioneer KRP: ero già possessore dei "fratelli minori" .... ebbene a distanza di 5 anni volevo farmi un regalo ma ancora non leggo della superiore prestazione del top di gamma Panasonic.

Dai primi commenti non sembra esserci una marcata superiorità, non sembrano esserci significative differenze tra ZT e KRP per cui rimango in attesa ... di buone notizie.

Una cosa, a mio modo di vedere è chiara: chi è abituato a certe immagini dettate dal Kuro non credo mai avrà da stupirsi dello ZT ... salvo voler discutere dei particolari con sonde e strumenti in mano.

In ogni caso, anche a voler pensar male :D se lo ZT dovesse essere anche solo pari al KRP ... siamo di fronte ad un prodotto di altissima qualità.
 
Ieri sera ho avuto modo di vedere questo benedetto tv a casa di un Amico commercialista (già citato in passato,essendo lui appassionato di Tv panasonic). già possessore di un vt30. Cosa posso dire:premesso che ho perso un po' il filo con l'audio/video ( Amati figli miei....) e quindi il mio giudizio va preso con le pinze; premesso che non ho mai visto l'ultima serie dei kuro;premesso tutto quello che si vuole...beh...QUESTO bestione è quanto di più simile ad un videoproiettore.Non credo si possa pretendere di più da una "semplice" tv.No,non credo proprio. mi ha mostrato, nel giro di un oretta abbondante, DVD,sky,ps3,BR,segnale sd...insomma,quello che normalmente usiamo tutti Noi.L'ambiente di visione era oscurato,quasi buio.I 2 pregi che più mi hanno colpito sono stati il livello del nero e soprattutto la definizione delle immagini,sia statiche che in movimento.Nitide,taglienti,pulite senza ombra di artefatto alcuno.ho sempre pensato che il plasma in generale fosse un pochino più pastoso dei tv LCD. Mi sono ricreduto.Colori saturi al punto giusto,ZERO predominanze,omogeneità del pannello da "summa cum laude",davvero...per quanto riguarda I MIEI GUSTI dopo questa tv c'è solo la videoproiezione.ma quella di qualità!
Dimenticavo un pensiero sul prezzo: sicuramente fuori dalla mia portata e caro in senso assoluto.ma la qualità si paga. e qui di qualità ne abbiamo.tanta.
 
Ciò che più mi interessa del ZT è se veramente (come letto da qualche parte) rispetto al VT avrebbe un controllo qualità superiore per il quale sarebbe quasi impossibile incappare in pezzi non perfetti ... Se qualcuno ne sapesse qualcosa ...
Grazie!
 
A rigor di logica considerato il numero esiguo di pezzi che dovrebbero andare a scaffale direi che non dovrebbero esserci problemi, tuttavia di fronte a determinati acquisti direi di attenzionare sempre per bene il prodotto che ci portiamo a casa.
 
Io non sono un tecnico ma solo un appassionato, vi chiedo quindi di perdonare eventuali errori che potro' fare.
Lo ZT60 ha un'ottima qualità di immagine, colori equilibrati e ben tarati che non eccedono, dettagli molto acuti, neri profondi, Immagine cristallina.
A me personalmente non piace:
- L'immagine viene riprodotta in maniera non fluida, a volte con scatti di intervalli di 2 secondi, quando va meglio si percepisce comunque una certa artificiosità che io trovo fastidiosa e che nulla ha a che vedere con il blur. Penso si tratti del modo con cui hanno deciso di far processare l'immagine alla TV.
- Effetto Telenovela
- Bassa contrasto.

Modificando opportunamente i settaggi, si puo' eliminare l'effetto telenovela e quasi del tutto ma non del tutto l'effetto di scattosità dell'immagine, come contro si verifica un po' di perdita di qualità su altri parametri (vedi dettaglio).
Ultimo ma non ultimo per importanza il non elevato contrasto, come ha capito bene Onslaught.
Manca quel "quid" per definirlo come dicono "Beyond the Reference".
E nei prodotti di lusso nulla e' piu' importante se non il superfluo.
A parte gli scherzi, il contrasto non elevatissimo si percepisce come mancanza di consistenza e sostanza degli oggetti rappresentati.
No buono per una Tv che pretende di essere la migliore.
Sono quindi deluso.... spero che qualcuno possa dirmi cosa sbaglio....
:)
 
Ultima modifica:
Ciò che più mi interessa del ZT è se veramente (come letto da qualche parte) rispetto al VT avrebbe un controllo qualità superiore per il quale sarebbe quasi impossibile incappare in pezzi non perfetti ... Se qualcuno ne sapesse qualcosa ...
Grazie!

Be' , mi pare che anche la linea VT , quest'anno , non sia niente male come controllo qualita'
 
Top