Visualizzazione Stampabile
-
@tutti
proviamo a tornare a parlare di questo lettore dal punto di vista tecnico.
Purtroppo se la Oppo ha deciso così è un peccato, e ringraziamo chi ha dato la notizia, ma al limite aprite una discussione nella sezione più adatta per parlare di tale tipo di problema.
A tale proposito ricordo una discussione simile aperta in Off topic che riguardava venditori della baya che non vogliono più spedire in Italia, per estensione del concetto potreste usare quella.
Grazie per l'attenzione
ciao
-
Finalmente Oppo arrivato sabato, provato nel week end, sono davvero super soddisfatto del mio acquisto.
Secondo me e' meglio anche della Play3 come lettore per i dvd.
Ora devo testarlo anche come lettore cd, io ho un lettore cd Vincent 1.1 quindi usero' penso sempre quello, ma un confronto lo faccio comunque.
Posso pero' chiedervi se mi dite dove trovare i settaggi migliori per l'Oppo??
Grazie mille!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bascape
Grazie mille!!
Non è che ci sia molto da settare ;), dosa con parsimonia il controllo sharpness perchè può incrementare a livelli alti il rumore e gli artefatti da compressione, io lo utilizzo a livello +1, ovviamente mandalo in uscita alla risoluzione che ti è più congeniale con il tuo dispositivo di visualizzazione (io sul Panny PT-AE2000 lo mando ovviamente a 1080p 50 Hz).
-
Citazione:
Qui (seconda parte del post) la base di partenza.
Poi... prova pure qualche piccolo aggiustamento soprattutto sullo sharpness (da -2 a +2... non oltre), non solo in base alla tua catena video, ma addirittura in base al singolo disco in visione.
Auguri!
Enrico
-
Chiedevo due cose:
1) gli OPPO ordinati dalla Svezia arrivano con la SCART al posto dell'RGB separato e già Region-Free...?
2) si deve adeguare qualcosa a livello di alimentazione?
-
Grazie mille!
Sono davvero soddisfatto dell'acquisto, sabato ho visto il dvd di Gilmoure (quello acustico) e sono rimasto a bocca aperta, immagini spettacolari, sembrava in HD, inoltre suono splendido, e pensare che io per problemi di spazio ho la tv collegata a 2 casse Audes 105 che pero' rendono a meraviglia, ho impostato Oppo come audio su Live e concert e sembrava di essere davvero li!
Ora non mi resta che aspettare il Kuro KRPA da 50" e poi potro' davvero dirmi soddisfatto!!!
Per ora infatti Oppo e' collegato ad un lcd Sharp Aquos full HD da 37" ma tra un po' UPGRADE!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da pella.grind
gli OPPO ordinati dalla Svezia arrivano con la SCART al posto dell'RGB?
Esaminando con attenzione le foto sul sito Opposhop (Svezia) ho constatato la presenza della Scart solo per i modello 980h e 981h. Ma ti consiglio ti spedire una mail alla Oppo europea per essere sicuro
-
Citazione:
Ora non mi resta che aspettare il Kuro KRPA da 50" e poi potro' davvero dirmi soddisfatto!!!
io l'oppo l'ho collegato sul Kuro 428XD e si vede una meraviglia,un esempio? prova a guardare la scena iniziale del Signore degli Anelli parte 2 praticamente dove ci sono le montagne ricoperte di neve in alcuni frangenti sembrava HD.........;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pella.grind
1) gli OPPO ordinati dalla Svezia arrivano con la SCART al posto dell'RGB separato e già Region-Free...?
2) si deve adeguare qualcosa a livello di alimentazione?
1): non hanno uscita scart; sono region free (codice 0)
2): no
Ciao
A
-
Firmware
Ho notato che sul post iniziale di enrico.p si indica come ultima release quella del Giugno 08 (come risulta dal sito USA di Oppo) mentre sul sito Europeo l'ultima release è del 22 Maggio 08 e si precisa che tutti i player consegnati dopo tale data già sono aggiornati.
Ora, il mio Oppo è europeo e l'idea sarebbe di non aggiornarlo sulla base di quelli USA; per la "decisione finale", però, volevo prima conoscere anche la Vostra opinione.
Grazie
Andrea
-
Citazione:
Originariamente scritto da punta
Ora, il mio Oppo è europeo e l'idea sarebbe di non aggiornarlo sulla base di quelli USA; per la "decisione finale", però, volevo prima conoscere anche la Vostra opinione.
L'aggiornamento è assolutamente facoltativo, ma io l'ho fatto ed è tutto ok
-
Beh, sul fatto che sia facoltativo e che nessuno mi obblighi a farlo, ci contavo...:D
Resta il dubbio sul fatto che i firmware USA vs resto del mondo siano uguali e che, dunque, un aggiornamento valga l'altro.
Per intenderci: non vorrei aggiornare qualcosa che, magari, per i modelli Europei è già a posto.
Capisco che la risposta possa essere: "vabbè, non aggiornare, allora...." ma conterei invece su un qualche commento più approfondito ed istruttivo (per me).
Ciao ciao
Andrea
-
Io ho la verioneEU, aggiornata con l'ultimo firmware americano. Cambiato poco e niente, forse è un filo più veloce e ci sono meno "interferenze" sul'hdmi all'accensione spegnimento
-
Boh, mi sa che lascio perdere, allora e mi limito alle release europee.
Chiedero all'assistenza Oppo se la versione del mio è effettivamente l'ultima (il numero non corrisponde a quello riportato sul loro sito come "aggiornata"); penso di si, dato che mi è appena arrivato e l'ho anche dovuto aspettare, ché era out of stock!
Ciao
A
-
Citazione:
Originariamente scritto da punta
Beh, sul fatto che sia facoltativo e che nessuno mi obblighi a farlo, ci contavo...:D
Resta il dubbio sul fatto che i firmware USA vs resto del mondo siano uguali e che, dunque, un aggiornamento valga l'altro.
Per intenderci: non vorrei aggiornare qualcosa che, magari, per i modelli Europei è già a posto.
Capisco che la risposta possa essere: "vabbè, non aggiornare, allora...." ma conterei invece su un qualche commento più approfondito ed istruttivo (per me).
Guarda non mi è ancora arrivato l'OPPO ma mi sto informando bene specialmente sull'aggiornamento FirmWare...
- Accendi l'OPPO, senza disco dentro, premi il tasto OSD e ti dice la versione del FW
- ti posso copia/incollare le SPEC dei due ultimi FW USA e del FW UEROPA ma in effetti il FW EUROPA è già installato su tutti gli OPPO EUROPEI e si posiziona tra l'ultimo FW USA ed il penultimo FW USA.
Quindi l'ultimo FW USA effettivamente porta MIGLIORAMENTI (descritti sotto) ed è la scelta giusta se si vuole aggiornare.
USA
DV983H-07-0619 Date: June 25, 2008
1. SACD Priority
With this version, when a user selects an SACD layer (Multi-channel, Stereo, CD Mode) using the "AUDIO" button during SACD playback, the selection is no longer permanently stored as the "SACD Priority" setup menu choice. The change also resolves a problem of inadvertently changing "SACD Priority" when an SACD disc without a certain layer is played. Users can use the "SACD Priority" setup menu to specify a general preference of which layer to play by default, and can temporarily change the selection by pressing the "AUDIO" button during SACD playback.
2. Sample Rate for 176.4kHz DVD-Audio Discs
Previous firmware versions down-sample 176.4kHz DVD-Audio to 44.1kHz. This version no longer does it. When a connected HDMI receiver can handle 176.4kHz sample rate, the audio is sent over HDMI at 176.4kHz sample rate. Other sample rates do not have the down-sample problem, and are not affected by this version. DVD-Audio discs using 176.4kHz sample rate are rare but a few titles were released this way.
DV983H-06-0430 Release Date: May 9, 2008
1. Improvement for Audio/Video Drop-out Issue with Certain Combination of HDMI A/V Receivers and Displays
This version contains adjustment to HDMI video clock timing to enhance compatibility with certain combination of HDMI A/V receivers and displays. By adjusting the relative timing between the video clock and video data, the new firmware leaves more safety margin for clock and data time variation along the HDMI signal chain. As a result, the audio/video drop-out issue that some users reported has been fixed.
EUROPA
BES983-02-0521 Release Date: May 22, 2008
Summary of This Release:
1. This firmware version is the initial public release for the OPPO DV-983H Universal DVD Player with HDMI and High Definition Up-Conversion. It is already pre-installed in all units shipped on or after the release date.
Spero che i MOD non mi bannino...!