Visualizzazione Stampabile
-
io sono convinto che .. la calibrazione è come disquisire sui colori .. ognuno ha una proprio sensibilità ..
che diventa impossibile esista una CALIBRAZIONE buona per tutti .. già il C8 .. come penso tutti gli ultimi oled LG ..
offrono così tante regolazioni che già esplorarle tutte diventa un impegno immane .. che poi come tutti ormai sappiamo ..
ogni regolazione offre il fianco alla qualità del contenuto che stiamo visionando ..
es. pratico 2 giorni fa .. ospiti a cena e faccio vedere degli audiovisivi .. creati da diapositive e messi du Dvd con risoluzione HD ..
tramite XBOX X ..
beh una delusione cocente sul C8 .. che automaticamentesi è scelto la modalità Eco .. che non ho modificato perchè ovviamente .. non ce ne era il tempo .. gli stessi DVD visti sul mio vecchio (6 anni) Led Samsung erano visivamente nettamente superiori di qualità
questo per dire semplicemente che per trovare la quadra per tutto .. occorre spenderci ore/giorni/mesi .. e forse non basterebbe ..
almeno questa è la mia opinione dopo 2 settimane di utilizzo degli oled LG
-
Io dopo diverso tempo mi sono attestato su 2/10 e non riesco ad andare oltre. Credo dipenda anche dalle dimensioni del pannello e dalla distanza di visione ( solitamente sto a 2,5 mt con 55” )
-
Citazione:
Originariamente scritto da
chris1982
domanda spero non oscena:
per vedere discretamente dazn stasera (milan-napoli), settato su sport cosa consigliate di modificare? sto vedendo siviglia levante (in diretta ora) ma non sembra un granché. Grazie :))
Guarda con dazn non ci sono speranze... meglio mettere il set più naturale possibile per le partite su questa pessima piattaforma... se metti il vivace hai le scie, se alzi il contrasto o la nitidezza sgrana pure il racchettapalle.... ti consiglio di lasciare un immagine morbida con poco true motion tipo: eco, standard e addirittura isf.... con now, sky invece metti pure la mod sport (in caso attenuando i colori) e come true motion o vivace o 10/10, in questo modo tutto quello che vedi dal vivo e dentro il rettangolo di gioco (in pratica la partita ahahah) lo vedi in maniera impeccabile
ps: scusa il ritardo della risposta, in caso prova per le prossime partite ;)
-
Citazione:
artax09
Voi come lo usate il tru motion? Il motion pro lo tenete attivo?
10/10 per le partite di calcio
0/10 per i game ps4pro
per tutto il resto in qualsiasi formato 2/5
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Non mi sembra che la modalità HDR utente abbia la funzione Dynamic Tone Mapping come la modalità HDR normale... sei sicuro?
Comunque io li userei con parsimonia, non tanto per evitare di sparare sempre la luce oled a palla (a livello teorico il pannello potrebbe durare qualcosina di meno, ma ripeto, solo a livello teorico in quanto cambieremo il ..........[CUT]
quoto
penso che, si la mod hdr simulata sia gestita egregiamente dal c8, ma credo sia anche corretto accettare la qualità di una pellicola senza troppo forzare....
prima ero un amante del setting sparato ma da qualche settimana sono passato al lato oscuro della forza con set morbidi e quasi tutto disattivato ahahahha... poi quando mi entra un 4k hdr o dolby vision si pompa con la mod nitidezza...
in questo modo si ha l'effettivo salto di qualità da 1080 a 4k e migliori di molto la gestione del moto di questo tv... perchè raga è vero che, purtroppo, più dettaglio, contrasto e opzioni di aggiustamento intralciano il moto.... solo sorgenti di alta qualità e con alto frame possono sopportare impostazioni più forti.........(imho)
-
Io ieri invece ho ceduto al lato oscuro di Netflix e ho attivato il mese di prova.... mamma mia quanta roba... È il paese dei balocchi. Visto Lost in Space in DV e il film The Titan e la qualità video è a dir poco ottima anche in 1080p.
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Curiosità... che soundbar LG hai? La SK10?
P.S. se vivi in condominio io investirei in una buona cuffia. Io vivo in casa singola, volevo soundbar e cuffia ma, per ragioni economiche, ho preso prima le cuffie. Delle multicanale. Ora ho abbandonato l'idea della soundbar. Suono spettacolare a qualunque ora senza farmi troppi problemi anche quando l..........[CUT]
no figurati non ho velleità da audiofilo e quindi ho preso una SJ6 (quindi niente Dolby Atmos) e delle cuffie bluetooth Bluedio T2s da 30 euro scarsi. Che uso solo la sera nell'assoluto silenzio.
ieri dopo un reset del router la Tv in wifi ha ripreso a viaggiare a 300 Mbps.. misteri
-
sabato la poartita su dazn io l'ho vista sempre in ISF Stanza buia con le stesse impostazioni di sempre (forse ho alzato la Luce Oled da 21 a 30 se non ricordo male) tranne il Trumotion settato in Vivace per la prima volta.
Francamente mi sembrava di vedere l partita in un normale canale Sky HD.
mi aspettavo molto peggio considerato la qualità della piattaforma
sempre più soddisfatto del C8
-
Citazione:
Ruben 19
sabato la poartita su dazn io l'ho vista sempre in ISF Stanza buia con le stesse impostazioni di sempre (forse ho alzato la Luce Oled da 21 a 30 se non ricordo male) tranne il Trumotion settato in Vivace per la prima volta.
Francamente mi sembrava di vedere l partita in un normale canale Sky HD.
mi aspettavo molto peggio considerato la qualità del..........[CUT]
con isf hai evitato gli artefatti, bravo.... su vivace però a me da troppo effetto sdoppiamento... (milan-napoli)
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Io ieri invece ho ceduto al lato oscuro di Netflix e ho attivato il mese di prova.... mamma mia quanta roba... È il paese dei balocchi. Visto Lost in Space in DV e il film The Titan e la qualità video è a dir poco ottima anche in 1080p.
ahahahaha.... ottima scelta...
prova mowgli e facci sapere se con la tua velocità hai problemi con il dolby vision... potrebbe essere un bel test per vedere come si comporta sia la piattaforma che la tv in downscaling
-
Citazione:
chris1982
domanda spero non oscena:
per vedere discretamente dazn stasera (milan-napoli), settato su sport cosa consigliate di modificare? sto vedendo siviglia levante (in diretta ora) ma non sembra un granché. Grazie :))
Citazione:
RICCARDOSTO
Quoto paese dei balocchi come quando le galline non sanno scegliere il becchime perché ne hanno troppo
-
-
Citazione:
salvofloyd
Guarda con dazn non ci sono speranze... meglio mettere il set più naturale possibile per le partite su questa pessima piattaforma... se metti il vivace hai le scie, se alzi il contrasto o la nitidezza sgrana pure il racchettapalle.... ti consiglio di lasciare un immagine morbida con poco true motion tipo: eco, standard e addirittura isf.... con now..........[CUT]
grazie del consiglio. Però, a mio gusto meramente personale, la modalità isf utilizzata da ruben 19 è veramente tanto, tanto buia. Colori troppo caldi, spenti. Non riesco neanche ad utilizzarla per i film, figuriamoci per il calcio. Sicuramente la visione è più definita ma non perchè lo è realmente ma perchè insabbi i difetti di una piattaforma quale DAZN che fa letteralmente cagxxx
scusate il francesismo.
P.s. io purtroppo non ho Sky per poter avere contezza di come si vede una partita di calcio in 4k con la parabola. Domani vedrò su RAI1HD il turno di coppa Italia e credo (e spero) che il contenuto sia migliore di Dazn. Modalità sport.
-
Citazione:
max161
Purtroppo è la Xbox, supporta il Dolby Vision SOLO da app Netflix interna.
Niente HDMI e niente Prime Video. Ho avuto lo stesso “problema” con Matrix, che ho acquistato appositamente per fare questa prova, dopo una segnalazione dello stesso limite su un Sony A1.
Non resta che aspettare un eventuale aggiornamento, acquistare un lettore d..........[CUT]
Recupero questo post per dire che in realtà ieri poi ho sistemato la cosa che è tornata come era inizialmente, con tutto attivo e tutte le spunte verdi sulle varie feature della tv guardando quell'elenco interno dalla console. Mi ricordavo bene, dopo aver messo il cavo ad alta velocità anche tra la soundabr e la tv, avevo tutte le spunte verdi, con anche il DV flaggato, poi non so cosa sia successo e sembrava non lo supportasse più, sospetto un problemino con la soundbar che era collegata tra la One X e la tv e sembra aver smesso di supportare il DV di punto in bianco, boh! Magari c'è un problema con gli ingressi o con i cavi hdmi, non so...
Fatto sta che ora ho risolto collegando la One direttamente alla tv e ora è tutto attivo e funzionante, anche il DV che era deflaggato prima, nella soundbar ora faccio passare la Ps4 che tanto non è la pro e non supporta il 4K, quindi non dovrei avere problemi per ora, ma vorrei capire cosa sia successo cacchio!
-
Citazione:
chris1982
grazie del consiglio. Però, a mio gusto meramente personale, la modalità isf utilizzata da ruben 19 è veramente tanto, tanto buia. Colori troppo caldi, spenti. Non riesco neanche ad utilizzarla per i film, figuriamoci per il calcio. Sicuramente la visione è più definita ma non perchè lo è realmente ma perchè insabbi i difetti di una piattaforma qua..........[CUT]
guarda io nello sport uso la mod sport a prescindere.... su dazn invece la standard.... ma considera che quando si parla di isf stanza luminosa puoi benissimo aumentare la luce e cambiare la gamma colore eh..... io ad esempio uso la isf per tutto il resto ma spingo la luce oled a 100 e cambio la gamma colore che per me è troppo calda.....