Inserito il blu ray Tedesco:
https://www.caps-a-holic.com/c.php?d...d2=9917&c=2036
Visualizzazione Stampabile
Inserito il blu ray Tedesco:
https://www.caps-a-holic.com/c.php?d...d2=9917&c=2036
Azz...nessuna differenza con il nostro...:rolleyes:
Pensavo che almeno loro si fossero accorti che qualche cosa non va assolutamente nella conversione del nuovo master4K,dominante verdastra ,immagini piatte... contrasto nullo...Con il mio VPR ho dovuto smanettare parecchio per ottenere un'immagine decente...
Rifaranno lo stesso "madornale" errore anche nella versione UHD 4k? :mc:
Suspiria è già stato oggetto di versioni "strampalate" sempre secondo "l'approvazione di Tovoli" e comunque diametralmente opposta a quest'ultima versione (sia italiana che quella tedesca),chissà...
Infatti se si fanno i confronti con la precedente (con colori ipersaturi al punto di coprire dettagli importanti) non si capisce più quale sia il volere di chi lo ha realizzato...
Capisco che sia impossibile fare riferimenti precisi rispetto all'uscita del 1977 eppure "vi garantisco" che furono proprio i colori vivaci mai visti prima a farmi rimanere impressionato da quella fotografia particolare...
Se avessi visto un film "verde" e privo di contrasto non avrei "conservato" tali ricordi...
La versione della Synapse è più vicina a quello che intendo io,ma solo in questo caso sposterei un po' di bilanciamento verso il verde ,ma solo un pizzico...
Poi ognuno la pensa come vuole naturalmente....:p
Ehm ...tiratura limitata in 1000 copie ma la tua è la n.1020 ? O si parte dal numero 1000 ?:D
Ora però vorremmo capire com'è questa versione in 4K....:sbav::sbav:
Se scrivi che è identica alla versione bluray,uhd a parte, io passo...
:doh:
Spero che sia un errore e che invece doveva essere 0020.
Non e' la mia,ma la cosa e' talmente surreale che ho postato la foto:D
C'é molta differenza con il bd normale? Fa ridere ma anche pensare a come lavorano male alle volte certe case e se sia vero che certe edizioni sono davvero limitate.
Sono tentato all'acquisto della nuova versione in UHD,ma dopo la delusione,come ho già scritto della versione in semplice BD,non me la sento di rischiare € 45,00 !!:D
Aspetto qualcun altro per il sacrificio...
Faccio una domanda ai più esperti relativa alla versione in UHD:quanti film "italiani" sono usciti in questo formato ?
Suspiria è uno dei primi o il primo ? :wtf:
Il primo è stato Zombi della Koch Media/Midnight Factory. L'edizione comprende anche il BD FHD, che purtroppo era funestato da un problema di compressione. La label ha comunque riconosciuto il problema e sta sostituendo i dischi. Il disco 4K comunque credo fosse a posto.
in attesa che mi arrivi la versione synapse (ferma a milano dal 23... speriamo bene) ecco una prima comparison con le due versioni TLE e appunto Synapse.
http://screenshotcomparison.com/comp...7135/picture:3
a parte un leggero re-framing lo scan di partenza è identico come già si sapeva, ma correzione colore differente, con la versione Synapse che ha avuto l'intervento diretto di Tovoli. l'encoding è anche leggermente migliore nella versione USA, con grana un filo più visibile, ma qui ci ha messo le mani David Mackenzie per cui non avevo dubbi sulla bontà del lavoro. beh che dire quindi? boh, la Synapse ha di sicuro un effetto WOW molto più marcato, i colori sono iper saturi (al limite del clipping), ma quelli della TLE/Videa/'84 sono probabilmente un po' troppo smorti. non decreto un effettivo vincitore, probabile che la verità su come era davvero il film non la sapremo mai. anche perché siamo al paradosso che Tovoli ha approvato la versione Synapse ed Argento quella appena uscita in UK (che invece usa il lavoro fatto da TLE, come la nostra per intenderci)... e quindi???
Un mistero da proporre a Voyager 😁. I colori piú vibranti della Synapse sono molto belli ma paiono un pó troppo spinti per un film degli anni 70 secondo me la nostra sembra piú giusta, potrei sbagliare visto che non lo sanno neanche i diretti interessati. Avrà audio italiano con sottotitoli removibili la Synapse? Grazie Barrett.
Lo dicevo che sbagliavo grazie Dario sempre molto utile per tutti noi. Allora direi che la Synapse sembra migliore. Ho letto solo ora che e' regione A quindi niente per me.
No, figurati, ponevo solo una riflessione.
Più che altro, per essere un film, come anche altri facevano notare, in cui il protagonista indiscusso è anche il colore, mi sembra che l'edizione nostrana non renda giustizia ad un fiammeggiante Technicolor. L'altro trasferimento, pure con qualche perplessità, lo evoca maggiormente.
Forse, una classica via di mezzo? :D