Visualizzazione Stampabile
-
Diciamo che il piatto forte del NeoPDP è la luminosità, poi ci stanno parecchie altre migliorie come spessore del pannello, nessuna perdita di risoluzione con img in movimento (non credo che da 1080 a 900 si veda qualcosa), magari mi sfugge qualcosa, ma mi pare di capire che la grossa novità è la doppia luminosità rispetto i plasma attuali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Perdonami Davestas ma ormai sei una vecchia conoscenza:D e non ti smentisci mai in fatto di fare domande strane;) Ma il thread lo leggi o no??
Non mi pare che si sia parlato solo di aumento di luminosità, perchè se così fosse non è che sarebbe una rivoluzione il NeoPDP!
dimax la pensa diversamente, io ho letto è la luminosità, e quindi appunto vuol dire che magari non c'e' bisogno di tenere la stanza un po' oscurata per vedere bene?
-
Citazione:
Originariamente scritto da dimax
nessuna perdita di risoluzione con img in movimento (non credo che da 1080 a 900 si veda qualcosa)
Tra l'altro 900 è praticamente la risoluzione più bassa, rilevata da hdguru.
Cnet parla di 1000 linee (approssimativamente), hdtvtest di 1080.
In pratica non pare sussista alcun problema già oggi.
Comunque cambiano anche i consumi (si parla del 50% in meno, cosa lodevolissima, ma per le tasche dei possessori cambia davvero poco).
-
Certo i consumi sono importanti, anche sè non credo che sia una questione economica, al massimo si potrebbero risparmiare € 30 l'anno, li risparmi lo stesso se cambi tutte le vecchie lampadine con quelle a risparmio energetico, io la cosa la vedo meglio dal punto di vista ecologico, meno consumi meno inquinamento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dimax
Diciamo che il piatto forte del NeoPDP è la luminosità, poi ci stanno parecchie altre migliorie
Perdonami Dimax , ma non bisogna tralasciare il nero , ancora migliore , che darà più contrasto e profondità all'immagine ...
Ciao
-
In più due fattori che non mi sembrano irrilevanti
Minor peso (per chi appende il tv al muro (non tutti hanno muri con mattoni pieni ma spesso forati).
Infine la dimensione: Spessore irrisorio.
Circa 1 pollice. Mica male;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
ma non bisogna tralasciare il nero
Ti perdono:D , ma sul più contrasto e più nero bisognerà vedere quali sono le loro parametri di misura. Secondo mè non bisogna dare per scontato tutto quello che dicono, specialmente in un mercato dove certe aziende dichiarano un contrasto 1000000:1 (vedi lcd a led), non voglio creare allarmismi, ma sono abituato a mettere in dubbio tutti questi numeri, in fondo è solo una dichiarazione (publicità) di pana. E' ovvio che ci saranno delle migliorie, ma prima di parlare si "svolta" voglio vedere le recenzioni fatte da gente di cui mi fido, poi sarò pronto a ritornare sui miei passi.
-
chissà quando ci potrà essere qualche recensione
-
Direi che è il caso di riparlarne tra un bel pezzo di recensioni ;).
-
è chiaro che ci vorrà un bel pezzo, ma vedo che c'è molto entusiasmo per questi nuovi NeoPDP, anche la tecnologia led doveva essere la svolta, certo le potenzialità ci sono, ma visto che sono prodotti totalmente nuovi, chi ci dice che avranno livelli qualitativi alti sin dall'inizio, magari la gestione elettronica dei nuovi pannelli è tutta diversa da quelli attuali, ci vorrà tempo, esperienza, insomma, qualcuno di noi magari farà da cavia sicuramente.
-
insomma dimax secondo te se si trova un bel 42PX8 a 600 euro per vedere divx, dvd da pc e giocare con ps3 e pc con distanza di visione di 2m , è meglio non aspettare :)
-
Se si trova qualcosa che soddisfa le proprie esigenze, non ha mai senso aspettare l'anno dopo, tanto il fatidico "anno dopo", con le promesse di innovazioni e di miglioramenti, arriva tutti gli anni.
Discorso diverso se non c'è nulla che soddisfi le proprie esigenze, in quel caso non ha senso comprare sapendo che si partirà già insoddisfatti.
-
quoto Osla
Voglio fare i miei complimenti a Iuki, apprezzo molto l'impronta giornalistica che ha nel tenerci aggiornati, sono sicuro che se continui così, prima o poi ti chiederanno di fare il moderatore (non scherzo);) .
-
Citazione:
Originariamente scritto da dadegat
a me piace molto il taglio 52 pollici
peccato che i plasma non puntano su questa misura
Si... sarebbe anche per me, cosa particolarmente gradita il taglio 52" pollici anche sulle tv al Plasma...
per ora i tagli maggiori attualmente attesi nei NeoPDP soni 50, 58 e 65 pollici, è probabile che anche Pioneer adotterà tali formati per i loro futuri Kuro 10G.
Vedremo se ce ne saranno altri... :)
-
che dire,l'idea di mettere un bel 50 o 58 super slim in salotto sia pana che pioneer questo dipende dai money,mi alletta non poco :O