Il Futuro del Plasma...

IukiDukemSsj360 ed altri

Vorrei un vostro parere su alcuni review del modelli TH-65VX100E. Le prime impressioni sono veramente notevoli. Quello che non mi è chiaro se questi sono i primi modelli della nuova generazione 12G (ma non ancora neopdp), oppure se sono modelli di transizione. Inoltre, quali sono i componenti/ caratteristiche tecniche della nuova generazione già implementate su questi modelli, per esempio: panello, contrasto (60.000 con il 65VX100E e 30.000 con il modello 50"), filtri, elettronica, consumi, ecc.

Le prime prove, una già segnalato era su hdguru, sono:
http://hdguru.com/panasonic-premier...ng-of-flat-panels-exclusive-first-review/276/
http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2008/12/08/Panasonic-TH-65VX100E-65in-Plasma-Screen/p1
http://www.avforums.com/reviews/Panasonic-TH-65VX100-Professional-Plasma-Monitor-Review.html

Frisia

Per quanto riguarda l'audio... nella nuova sinergia Panasonic - Pioneer i nuovi plasma da chi prenderanno?
Io spero vivamente che scelgano Pioneer da sempre leader visto che la panasonic lascia desiderar!

@ frisia

frisia mi è caduto l'occhio sui voti "scores" che hanno dato al Panasonic TH-65VX100 sempre sullo stesso sito, in confronto con l'attuale krp 500A che dovrebbe essere passato come tecnologia e tutto il resto, leggendo sia la recenzione che i voti finali questa 9^ gen. di plasma pioneer ancora regge il confronto e pure bene ;)

http://www.avforums.com/reviews/Panasonic-TH-65VX100-Professional-Plasma-Monitor-Review.html

http://www.avforums.com/reviews/Pioneer-KRP-500A-Review.html

Saluti Siryard.

Infatti, le prove stellari di hdguru e trustedreviews sono un po attenuati da quella su avforums. Quest'ultimo reputo un po più credible però. Ciò fa pensare ad una evoluzione delle linea 11G con qualche miglioramento ed aiutato dal processore esterno.
Forse per la nuova generazione 12 bisogna aspettare il CES (8-11/01)....

Frisia

I monitor sono sempre di questa generazione, non sono neopdp.
Francamente li trovo abbastanza inutili, visti i prezzi (costano più di un KRP, ed attenzione ai confronti: c'è chi li ha confrontati con i pioneer americani, sì, ma non gli élite, e ricordo che ai modelli base americani mancano diverse cose, anche e soprattutto a livello di taratura, mentre i modelli europei base sono già quasi degli élite), e visto anche che bisogna comprare a parte i tuner e le schede con gli ingressi.

ragazzi i prezzi dei Pio e i Pana attuali scendono rapidamente :)
forse si preparano al lancio delle nuove serie?!:eek:
che faccio aspetto ancora un altro mesetto prima di comprare?

spidi70 ha detto:
ora capisco che è una discussione insignificante stare a parlare di consumi...ma tanto per sapere,all'incirca un consumo medio di un plasma 50" su quanto si aggira...poi chiudiamo il discorso,che penso ce ne siano molti piu importanti:)

io ho misurato esattamente il consumo del mio 50px8, varia tra i 60W e i 300W circa nelle scene più luminose, tenendolo su cinema e risparmio energetico sei mediamente sui 200W, ma dipende dal film, se è un film molto buio sei poco sopra i 100 (blade runner)

Onslaught ha detto:
Non escono nuove serie prime dell'autunno, per i top di gamma (non è che ogni 2-3 mesi possano far uscire nuove tv).
ok da noi in autunno 2009...ma a gennaio si dovrebbe sapere cosa è stato fatto(a livello di caratteristiche/polliciaggi) e cosa sara' commercializzato?

e come si spiega questo calo del 5090 di circa 500 euro nell'ultimo mese ?:eek: (tv che seguo insieme a 50pz800 che non scende:( a differenza del 46pz85 che scende ma ahimè mi pare piccolo per il mio salone dovendolo guardare a 3,5mt.)

Umh, dipende: non è nemmeno detto che forniscano troppi dettagli, l'anno scorso, per esempio, non è circolata nessuna informazione, neanche minima, sui pioneer attualmente in commercio, durante il CES.
Sicuramente non si avranno tutti i dettagli (anche perché a che pro comunicarli con tanto anticipo?).

in post precendenti ho letto che i nuovi pio/pana dovrebbero avere anche prezzi piu contenuti...come te la spieghi questa cosa qua?..perchè a prodotto superiore deve corrispondere spesa piu moderata?...o sono tutti discorsi campati in aria?

Se è per quello i pioneer 9G, che sono ben migliori dei precedenti, costano parecchio di meno.
Del resto i prezzi calano ogni anno, è solo normale (pensa agli lcd: 2 anni e mezzo fa un 37" full hd costava 3500€, adesso con 500€ in più prendi il top di gamma sony, a led, da 46").

anche i cellulari all'inizio costavano uno sproposito, ora con 100 te ne prendi uno buono..lo stesso vale per i tv come per qualisasi altra tecnologia. oltre a questa, se è vero che produrranno 1 millione di pannelli al mese, ci saranno evidenti economie di scala e maggiore reperibilità dei prodotti (si spera..)

Nessuno sà rispondermi alla mia domanda? (Per quanto riguarda l'audio... nella nuova sinergia Panasonic - Pioneer i nuovi plasma da chi prenderanno?
Io spero vivamente che scelgano Pioneer da sempre leader visto che la panasonic lascia desiderar!)