CES: Pioneer KURO Extreme Contrast
Con una demo straordinaria, Pioneer presenta il display definitivo con livello del nero assoluto e rapporto di contrasto infinito, tanto per sottolineare la supremazia della tecnologia al plasma
Las Vegas, 7 Gennaio 2008. Come anticipato ieri mattina, Pioneer ha presentato al pubblico intervenuto al Consumer Electronic Show l'ultima evoluzione del "Project KURO": il prototipo di schermo al plasma full HD con diagonale di 50", con livello del nero assoluto e rapporto di contrasto infinito. All'interno di una sala completamente oscurata, il pubblico si trova davanti tre schermi al plasma Pioneer di ultima generazione che riproducono un filmato test con immagini molto scure o ad elevato contrasto. Il livello del nero è molto basso ma ancora ben percepibile, come l'area dello schermo.
All'improvviso, sulla destra appare la stessa immagine degli altri monitor ma sembra arrivare dal nulla, quasi dallo spazio profondo. Il livello del nero non è assolutamente percepibile e quindi non è possibile avere la percezione dell'esistenza di uno schermo. Sembra quasi che le immagini su fondo nero siano sospese a mezz'aria. Solo alla fine della dimostrazione si accende la luce e la magia continua. Con il nuovo KURO, Pioneer ha elevato a potenza la sensibile distanza che aveva accumulato rispetto ai diretti concorrenti. La disponibilità non è ancora stata definita come anche il prezzo.
Commenti (92)
-
CES: Pioneer KURO Extreme Contrast
C'è 1 solo commento che mi viene in mente nel vedere nuovamente questa dimostrazione: presi per il Kurooooo ah ah -
Noooo... ho appena comprato il Kuro 60 un mese fa, ed è già vecchio e superato!
Vabbè, è vero che con la tecnoologia oggi va così, ma insomma, neanche un minuto di pace... -
Per una serie infinita di problemi non ho potuto partecipare al cobuy ed avevo mentalmente rinviato l'acquisto a Febbraio.
Adesso questa notizia....chissà,se come fatto con la serie 8,l'uscita di questi nuovi tv non venga anticipata a settembre/ottobre del 2008.
A questo punto che fare? Serie attuale,serie 9 o serie 9mm?
Sono il primo a pensare che si aspetta sempre un nuovo modello va a finire che non si acquista nulla, ma i Kuro attuali non e' che siano tanto economici tali da cambiarli tranquillamente dopo uno o due anni!! -
comprare prima di queste fiere e nei pressi del periodo natalizio non è mai un grosso affare .. la tacnologia avanza troppo rapidamente ...questo è vero.
Da consumatore non mi sento tutelato quando in neanche un anno mi fanno sborsare 6000 euro e poi mi presentano un prodotto con caratteristiche cosi evidentemente superiori !!
Vedo che cmq questa moda la seguono un po' tutti .. -
Originariamente inviato da: GiroxPer una serie infinita di problemi non ho potuto partecipare al cobuy ed avevo mentalmente rinviato l'acquisto a Febbraio.
Adesso questa notizia....chissà,se come fatto con la serie 8,l'uscita di questi nuovi tv non venga anticipata a settembre/ottobre del 2008.
A questo punto che fare? Serie attuale,serie 9 o serie 9mm?
Sono il primo a pensare che si aspetta sempre un nuovo modello va a finire che non si acquista nulla, ma i Kuro attuali non e' che siano tanto economici tali da cambiarli tranquillamente dopo uno o due anni!!
il Pio LX608D interessa anche a me ; chi altro è disponibile al cobuy? -
KURO Extreme ... mi sembra la pubblicita' della Intel
scherzi a parte... chissa' che altre migliorie gli hanno messo dentro a questo Tv ... ad esempio sull'elettronica ...
Qualcuno ha altre info oppure almeno rumors ??? oppure e' troppo presto ???
dal punto di vista di chi ha acquistato la serie precedente invece direi che, a parte l'esborso decisamente esoso, non penso si preoccupi piu' di tanto in quanto ha in casa un gia' ottimo Tv ...
qui' non si sta piu' parlando (nelle generazioni attuali e prossime almeno per i Plasma Pioneer ed aggiungerei anche Panasonic) di confrontare Tv con molte/gravi pecche che inficiano pesantemente la visione ... ma Tv ottimi con altri altrettanto ottimi ma un pelo superiori ... Non credo minimamente che l'esperienza visiva tra un Kuro attuale e l'extreme sia tale da far gridare al miracolo
...se questo annuncio pero' fara' abbassare il prezzo degli attuali Kuro nei prossimi 6-8 mesi ben venga -
Originariamente inviato da: paolodtNoooo... ho appena comprato il Kuro 60 un mese fa, ed è già vecchio e superato! ma insomma, neanche un minuto di pace...
Guarda se tutto segue il suo percorso la nuova serie uscirà nel 2009 inoltrato. Lo annunceranno per la primavera dello stesso anno, ma come al solito fino a settembre/ottobre non se ne vedrà neanche l'ombra. A conti fatti hai quasi 2 anni davanti a te.
Gridare al già vecchio e superato mi sembra eccessivo
Come detto da altri questo nuovo plasma dovrà dimostrare di essere all'altezza del suo predecessore se non superarlo e se mai ci dovesse riuscire mi chiedo di [U]quanto[/U] ci riuscirà... -
Ecco il televisore da mettere nella mia lista di nozze
-
Originariamente inviato da: chen7403Da consumatore non mi sento tutelato quando in neanche un anno mi fanno sborsare 6000 euro e poi mi presentano un prodotto con caratteristiche cosi evidentemente superiori !!
purtroppo sono le leggi di mercato, comunque secondo me se ci saranno miglioramenti, questi saranno di lieve entità come naturale che sia nell'evoluzione di un progetto. Per intenderci non sarà una svolta epocale come è successo tra la serie 7 e 8.
ciao -
Il tv che aspettavo
.... ma nel 2009 gli oled saranno sempre più una realtà....
Staremo a vedere!