Visualizzazione Stampabile
-
Mamma mia KIRK :( ... incredibile :eek:.
Comunque se il pannello non è perfettamente dritto non va bene. Io non ho il 950 ma se deve essere piatto lo deve essere! Se non lo è vuol dire che è stato danneggiato. Solo per questo l'asssitenza va chiamata per l'ennesima volta. Il tecnico l'ha visto che non è dritto?
In ogni caso quello che fa più incazzare è il fatto che questi pannelli siano diversi l'uno dall'altro...
-
almeno a kirk ci stanno provando a cambiarlo a me invece mi hanno liquidato dicendo che va bene così e quella banda nera si vede in tutte le scene scure oltre che le mille righe del banding e mi sembra che peggiori col passare del tempo. Non so più cosa fare credete che dovrei mettere un avvocato? Perché così loro non mi ascoltano
http://i67.tinypic.com/zirlw1.jpg
-
Beh chiamali dicendogli che se non provvedono andrai per vie legali... alza la voce...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
scottex
almeno a kirk ci stanno provando a cambiarlo a me invece mi hanno liquidato dicendo che va bene così e quella banda nera si vede in tutte le scene scure oltre che le mille righe del banding e mi sembra che peggiori col passare del tempo. Non so più cosa fare credete che dovrei mettere un avvocato? Perché così loro non mi ascoltano
http://i6..........[CUT]
se ti va aggiungi la tua testimonianza qua
-
Oltre a rinnovare la mia solidarietà e a dirti di insistere e non mollare fin che non arriva quello buono esprimo anch'io i miei dubbi sul pannello, se non ha la pellicola avanti e dietro è riciclato!
Quando hanno sostituito il mio il tecnico ha detto che quello nuovo arriva nuovo di fiamma direttamente dalla fabbrica in polonia per cui penso preso direttamente tra quelli che arrivano dalla corea e sono destinati all'assemblaggio.
Per l'elettronica di kirk dubito che possa avere dei problemi dato che il secondo pannello non aveva vignetting! È un problema di pannello!!
Dovrebbero testarli prima di sostituirli e fare ste figuracce, specialmente se sei al terzo!!
Per chi dice che molti acquirenti sono troppo pignoli e altri troppo poco rispondo che in parte è vero ma se un difetto minimo lo si nota solo se lo si va a cercare, i difetti di quello di kirk lo notano TUTTI, in un contesto di visione normale, come un dead pixel!
-
Citazione:
Ghilbert
La scritta netflix è l unico punto dove sul mio tv vedo il vb... in pratica tutti gli oled hanno problemi in quella schermata o sbaglio?
Attenzione io non solo vedo il vritual bading che poi nella visione normale sinceramente non noto tanto (anche questo pannello è decente come VB), io vedo 2 fasce nere completamente nere larghe 30cm a destra e sinistra, più tardi vi metto una foto, col precedente pannello quello fortunato, poco prima che passasse il tecnico ho visto 2 fasce nere larghe 2/3cm nulla di fastidioso, e questo si ripercuote anche nella visione normale, se le bande sono di 2/3cm allora hai un vignetting leggero e lo noterai raramente nella normale visione, se invece hai 2 autostrade ai lati, lo noti su tutti i film con scene scure E NON SOLO.
Citazione:
Ghilbert
Ma chiama subito.... chi cavolo te lo fa fare. Telefona e digli che è bombato al centro e tutti i difetti che ha.... perché devi passare tu a fare test per giorni? Tocca a loro
Infatti ho già chiamato e ci mancherebbe cavolo, e mi ha confermato che anche il tecnico non ha chiuso la pratica perché ha dichiarato che il pannello non si vedeva bene. Per tanto il tecnico è stato corretto.
Citazione:
BARXO
allora, innanzitutto mi spiace davvero.
secondo punto, o sei un po' sfigato, oppure sei uno attento ai difetti, a differenza di altri.
io sto portando avanti questa tesi, anche sul sondaggio aperto da me è evidente quanto, al momento, i difetti dei pannelli OLED siano notati da pochi, mentre tanti altri non si pongono neanche il problema.
non vogli..........[CUT]
Barxo, penso entrambe le cose, ma fidati che non serve veramente essere attenti ai difetti su questo pannello, su quello di ieri si, ma su questo cavolo li noterebbe anche un bambino di 4 anni.
Più tardi se ho tempo vi metto delle foto cosi giudicate voi se serve la super vista per vederle.
Ho veramente sfiga perché il secondo pannello era veramente ottimo, non vedevo più vignetting in nessun film e nessuna condizione di luce, infatti il test del Nera Black 4% era privo di vignetting e aveva 2 leggeri aloni blu, che quelli si potevano vedere ogni tanto.
attualmente ho fatto il test del gray 5 e 10% assurdo ho 2 fasce nere ma nere non aloni, da 2/3cm che prima vedevo solo sul 1& e 2 & near black, questo pannello praticamente è peggio del primo.
Poco male si cambia ancora.
-
Kirk scusa ma non si era detto che il tecnico te lo montava direttamente a casa per evitare problemi e testarlo "al volo"?
comunque mi chiedo: quando un LCD aveva backlight bleeding (o coni di luce) lo si sostituiva con cosi tanta solerzia?
per chi non viene "considerato" dall'assistenza LG: bisognerebbe trovare un modo per causare un bad pixel artificialmente :Perfido:
p.s.: continuo a dire, se mi capitasse una disavventura come questa, solo lo stare a casa per il tecnico 3-4 volte mi costerebbe come un altra tv...
-
Beh dai kirk, almeno il tecnico è stato onesto, porta pazienza.
La quarta è quella buona, spero per te facciano in fretta
-
io vi dico solo una cosa,lg non farà mai test del near black prima di fare uscire i pannelli dalla fabbrica perché se così fosse su 10 dovrebbe montarne due o tre e disfarsi dei rimanenti..non a caso non riconoscono il problema del vertical banding e fanno anche i pignoli sul vignetting..basta vedere le loro immagini di test che poco hanno a che vedere con i problemi che può avere un oled..io ho un pannello che dopo 800 ore tutto sommato è uniforme,ho un pò di vignetting sul lato dx ma lo vedo solo belle schermate di test del near blackne un pò sulla schermata di netflix ma in tutte le 800 ore di visione praticamente non ho mai notato il problema per cui me lo tengo stretto e non rischio con la sostituzione,magari lo farò tra un pò di mesi quando la situazione si sarà stabilizzata e i pannelli saranno più uniformi.Mi space davvero per te kirk,fattelo cambiare un altra volta,lo sò che è uno sbattimento ma alla fine non c'è un limite alle sostituzioni per cui prima o poi troverai un pannello in grazia.
-
Scottex per il VB non rispondono perché lo considerano un difetto di tutti i pannelli accettabile.
Ma per il vignetting è diverso, però posso dire che come vignettatura sei messo bene, hai un leggero alone sul lato sinistro (che poi la foto è rovescia quindi sul lato destro della tv guardandola), dove io al 5% ho 2 belle fasce nere altro che alone.
Il VB poi nella visione normale, è vero che ogni tanto si vede, ma personalmente lo considero meno fastidioso.
Fidati che se avessi il vignetting che ho io ti darebbe più fastidio nella normale visione.
Ciò non toglie che potresti insistere e chiedere la sostituzione, ma attenzione che non ti succeda come a me.
Io non posso mollare è troppo fastidioso, ma al secondo avrei mollato e tenuto la fascia di pochi centimetri per non rischiare.
-
Provate a fare un 10-20 ore di slides RGB con luce oled al massimo: non costa niente (a parte un po di corrente)
-
Citazione:
Winstar
Kirk scusa ma non si era detto che il tecnico te lo montava direttamente a casa per evitare problemi e testarlo "al volo"?
comunque mi chiedo: quando un LCD aveva backlight bleeding (o coni di luce) lo si sostituiva con cosi tanta solerzia?
per chi non viene "considerato" dall'assistenza LG: bisognerebbe trovare un modo pe..........[CUT]
Si l'ha montato davanti ai miei occhi cosa che preferivo non vedere, come un operazione a cuore aperto.
Abbiamo anche fatto una compensazione forzata perché altrimenti non si sarebbe visto nulla.
Ha visto il difetto e mi ha detto di fare altre compensazioni (come se il vignetting andasse via cosi) e di chiamarlo per fine settimana, ma io non ho resistito e 10 minuti fa ho già chiamato LG.
Tanto ora mai dopo tanti test so bene che questo problema non va per nulla via con le compensazioni, è come se non riuscisse neanche a sfiorarlo, fanno tutt'altro che togliere il vignetting.
@sabba e Miky, certo non demordo, cavolo con quello che costa, dal punto di vista dell'assistenza non posso dire nulla sono stati gentili e disponibili, è solo LG che secondo me sbaglia a non cercare un modo per risolvere almeno i casi più rognosi.
Veramente potrebbero proporre come in America un modello nuovo, io sarei anche disposto ad aggiungere soldi anche per un 55".
Sono già tanti 3.000 euro, ma se mi risolvono il problema con un modello più recente, aggiornato e bello, allora ci potrei stare.
@Winstar in questi giorni anche con il vecchio pannello, ho fatto 100 ore con il primo e 60 con il secondo, con film come il miglio verde o avatar a tutto schermo, o piovono polpette che è luminoso e colorato, sempre a tutto schermo per ore e ore, ma la vingettatura ha 2 modi di comportarsi, o cala leggermente se sono solo aloni, oppure si trasforma e cambia forma se sono delle macchie.
Esempio: sul primo pannello appena acceso avevo 2 fasce di 2cm precise verticali ai lati completamente nere, dopo alcune ore sono diventate tanti semi cerchi ma molto più grandi da 2cm a 3/5cm, e non sono più sparite.
Sul nuovo pannello avevo più aloni che non macchie nel near black 4% e quelli sono diminuiti un pochino, ma nulla di trascendentale.
Su questo ho 2 fasce da 4cm già adesso e dubito che possa cambiare molto.
-
si ma giusto per provare tanto ad es. nel tuo caso sono pannelli a perdere, di dargli una bella botta di luce oled al massimo, chissa che le componenti elettroniche non si stabilizzino meglio
-
qui in Italia non penso ti proporranno mai un pannello nuovo,in America c'è gente che ha cambiato il pannello 5 volte,c'è gente che ha usato foto trovate in rete per poter rendere il problema più evidente,così alla fine hanno esaurito i lotti di pannelli sostituibili e hanno proposto a un pò di utenti l'upgrade,qui difficilmente esauriremo tutti i pannelli prodotti,senza contare che magari ti montano un pannello rigenerato..non è l'assistenza lg a fare schifo,certo l'operatore pignolo c'è sempre ma basta richiamare o rifare la segnalazione se i problemi sono evidenti ovviamente,diciamo che è il controllo qualità finale nelle fabbriche che lascia a desiderare perché certi pannelli non dovrebbero proprio farli uscire..ma chissà che test fanno..
-
Citazione:
Sabba83
qui in Italia non penso ti proporranno mai un pannello nuovo,in America c'è gente che ha cambiato il pannello 5 volte,c'è gente che ha usato foto trovate in rete per poter rendere il problema più evidente,così alla fine hanno esaurito i lotti di pannelli sostituibili e hanno proposto a un pò di utenti l'upgrade,qui difficilmente esauriremo tutti i ..........[CUT]
Esatto è quello che ho scritto, LG Italia è stata gentile dopo le prime difficoltà per il primo pannello, ma il controllo qualità è ridicolo.
Il tecnico mi ha detto che ha visto personalmente la sala gigante dove testano i TV per ore su delle scalinate, con vari tipi di test, tipo colori sparati e altre cose, tutti con 1 telecamera puntata.
Ma dico io fallo li il test per quelli che mandi in sostituzione ci vuole tanto?
Io ragazzi ci tengo a dire che non pretendo sia perfetto, mi basterebbe un leggero vignetting al 4% perché se è leggero li allora non lo noti nella visione normale, ma se li è pesante sei fregato.
Si capisco quello che dici Winstar, e ti ringrazio faro qualche test sicuramente.