Ma infatti non ho detto che la comparativa l'hai fatta tù.
ps anchio mi fido di Simone
Visualizzazione Stampabile
Ma infatti non ho detto che la comparativa l'hai fatta tù.
ps anchio mi fido di Simone
la miglior cosa forse sarebbe che ognuno di noi dovrebbe andarselo a vedere,cosi sono solo parole buttate al vento.
sacrosante parole,infatti se come detto da simo ,passera' per bologna,non perdero' occasione di andarlo a vedere all'opera.
avevo letto bene da qualche parte che con 100€ in piu' simone te lo calibrava pure:D
:mano: Sono perfettamente d'accordo. :DCitazione:
Originariamente scritto da maury74
E' da qualche anno che compro le riviste, leggo i forum e mi gratto la testa nel dubbio se il prossimo acquisto sarà quello giusto.:friend:
Ho cambiato diverse volte i miei acquisti e ho speso tanti soldini. :cry:
In compenso ho imparato almeno tre cose: :cool:
1) anche le riviste più blasonate, secondo la mia personale opinione, alterano i voti delle recensioni in base alle proprie "simpatie".
2) Per capire se un professionista è serio bisogna aver conosciuto altri "professionisti".
3) nel forum scrivono tutti, anche le persone (poche per fortuna) che danno i giudizi ai prodotti senza averli confrontati, non bisogna credere a tutto quello che si legge sul forum.
Detto questo ho ordinato il cinescaler che mi arriverà a giorni, e sposterò il vp50 in camera da letto (plasma 50"), e userò il cinescaler con il jvc rs10 in saletta. :yeah:
Se siete indecisi aspettate le recensioni o andate a vederlo, se avete già visto il prodotto sapete già che cosa fare ;).
bene allora,complimenti per l'acquisto,poi fammi sapere cosa ne pensi.;)
stasera faccio una prova:
HTPC come sorgente>Cinescaler>vpr.
a dirla tutta è una prova un pò bizzarra :p speriamo che mi dia i risultati che cerco.
Da possessore del cine da una settimana vorrei dire anch'io lo mia,non è vero che sui bd non si vede la differenza,anzi la tridimensionalità è spiccata,l'immagine diventa più compatta, le persone fanno un bel passo in avanti sullo schermo poi in sd avevo già detto che migliora un pò,certo come dice homer non può inventarsi niente,non può diventare un bd,questo è sicuro,ma il piccolo miglioramento c'è comunque,io ho visto la differenza,adesso devo fare l'aggiornamento per vedere se migliora ancora poi vi dirò,sopratutto spero migliori il telecomando,perchè come diceva qualcun altro qualche volta mi viene voglia di tirarlo fuori dalla finestra:D
Forse erano le aspettative troppo alte e quindi c'è un po' di delusione.
purtroppo non tutti abbiamo la possibilità di vederlo, io per esempio abito a 1000 km da perugia, nella mia zona i rivenditori non vendono processori da almeno 5 anni, quindi per favore non dite "andatevelo a guardare con i vostri occhi", gente come mè per questo acquisto deve usare altre regole di valutazione, io ho già un edge e un krp, ci sono molti utenti nella mia situazione, sono loro i miei occhi, anche se purtroppo non tutti sanno valutare la cosa e descriverla tecnicamente.
Sono pienamente d'accordo , anche io sono impossibilitato a vederlo dal vivo,ma mi fido di coloro che l'hanno comprato e lo stanno testando e per quanto mi riguarda aspetto con ansia recensioni e prove fatte col Pana 50 V10 specialmente con segnali SD da DVD e da decoder Sky hd. Poi quando sarà disponibile , magari dopo l'aggiornamento mi fionderò ad ordinarlo sperando di averlo in tempi brevi.
Spero anche che Simone Berti mi aiuti a regolarlo come si deve dandomi qualche consiglio;)
Un saluto a tutti e buon Cinescaler:) :)
e beati voi che state così meglio di così si muore, credo che in questi casi il cine scaler non serva è solo un doppione in concorrenza da valutare forse se non si hanno già processori, anche perchè credo che l'edge che monta ABT faccia meglio lo scaling e sia più adatto in generale per i film.Citazione:
Originariamente scritto da dimax
Penso anchio di essere messo bene ;) , ma qui il discorso è un'altro, se un guru del settore dice di aver provato il cinescaler e l'ha trovato meglio di un vp50pro e di un CII, essendo l'edge un entry level (che fà bene il suo lavoro), a quel punto ti viene voglia di cambiare, mettici pure che la cifra in ballo è abbastanza irrisoria in proporzione a quello che offre il mercato.
I punti sono due:
- chi dice di averlo visto da Simone sostiene di avere avuto una buonissima impressione, e parlo di gente che ne capisce.
- chi lo ha comprato dice di avere avuto dei miglioramenti, ma non ha avuto problemi alla mascella.
Una possibile risposta può essere quella che Simone abbia fatto una taratura doc sia del vpr che del cinescaler (che lui conosce benissimo) portando il cinescaler al 100% delle sue possibilità, non dimentichiamo che il cinescaler ha un fw abbastanza giovane, quindi è auspicabile pensare che al momento sia al 70% delle sue possibilità. Di contro abbiamo diversi appassionati, alcuni con una buona preparazione tecnica (ho letto che qualcuno usa la sonda), non essere riusciti ad avere prestazioni a livello delle demo di Simone, l'indice a cui faccio fede è l'entusiasmo di chi descrive quello che ha visto, e la loro presunta preparazione in campo.
Un'altra cosa da non sottovalutare è l'influenza che possono avere elettroniche diverse su questo scaler, quindi anche questo potrebbe essere fonte di delusione. Quindi, a tutti quei bravi ragazzi che lo posseggono dico provate e riprovate con tutte le configurazioni che sono a vostra disposizione, perchè quì siamo in tanti a pendere dalle vostre labbra.:D
@ Simone Berti
Che ne pensi, ovviamente sempre se lui è daccordo, di mandarne uno in prova al Manuti, quella si che sarebbe una prova imparziale e dettagliata, è solo un idea che ho buttato così.
Il reon, ma mettici pure anche il realta, non eccelle di sicuro nel deinterlaccio di materiale video in sd, invece ha uno scaling di norma meno "rumoroso" dei prodotti dvdo,una buona gestione dei 1080i e del materiale film in generale. Qua non so se abbiano fatto i miracoli con qualche processo custom, ma ho provato in maniera estesa almeno 4 prodotti con a bordo realta o reon e stai sicuro che proprio nelle partite di calcio le linee di campo avevano un discreto aliasing, il kuro decisamente meno, l'edge (ex possessore) praticamente nessuno.Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
@Swan1961:
Ma l'hai letta la recensione di stevend?(parla proprio delle sorgenti da te citate)
O intendi recensioni di qualche rivista?!
Io non generalizzerei le performance del solo processore a tutte le apparecchature che lo istallano, che essa sia su silicon su ABT Gennum etc una bella fetta dei meriti del risultato la fa la programmazione / software che gira dentro !
E' come comperare un super PC senza sistema operativo.
Il problema che dici dell'aliasing è noto ma io penso di averlo risolto.
Il Silicon optix usa un algoritmo ( http://www.hqv.com/index.cfm?page=tech.resolution ) che se sfruttato male genera aliasing , va dosato al momento giusto e presenta i suoi limiti soprattutto in SD , il tutto abbinato ai filtri di luma upsanplig e Sharpening però diventa un bel vedere "in SD" .
Comunque presto sarà online un help alla configurazione e magari un disco test specifico per settare la macchina nel migliore dei modi sensa ausilio di strumenti.
Simone Berti
vorrei chiedere come si comporta con i giochi per ps3 specialmete quelli 720p che hanno davvero tanti difetti si scalettature e fluidità?
Quello che dici è un difetto dei giochi, poca risoluzione , pochi poligoni di base .
Se sono fatti cosi non ci fai nulla !