Fermate le macchine, lo scaler cypress è proprio uno dei processori con tecnologia hqv che ho provato, anzi ho ancora oggi con la seconda catena video (con lcd panasonic)Preso a 450 euro in Inghilterra.
Secondo specifiche avrebbe un realta,ma in ogni caso è un'implementazione molto standard del chip. Solito deinterlaccio non ottimale in modalità video, buona modalità film e 1080i, semplice filtro EE che regge molto bene fino a valori medi e filtro dnr onesto.
Il controllo gamma poi è solo un valore che trasla tutta la curva su o giù, ben diverso sarebbe stato avere almeno una decina di punti di controllo per correggere solo dove serve.
Vale sicuramente il prezzo che ho pagato.
Detto questo la base è la stessa (Hqv) e quindi i menu simili, ma se vengono usati passaggi supplementari e filtri ex-novo non è chiaramente la stessa macchina e nello scaler cypress anche il controllo colore è all'acqua di rose (nemmeno lo uso).
Attenzione anche al vantaggio di avere un prodotto ancora in sviluppo e di poter parlare direttamente con lo sviluppatore stesso, imho molto molto importante