Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pacchio
Quando cominciano le comparazioni?:D
ho sentito che x pasquetta siamo tutti invitati a casa di massimo :D .....
mi raccomando max, so che hai un'incredibile pressione addosso ( tutto il forum che ti pressa :p ) ....ma non essere precipitoso ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pacchio
Quando cominciano le comparazioni?:D
ciao:)
Pacchio
lasciami Pasqua e Pasquetta :D
passata la prossima settimana sono a disposizione se qualcuno vuole fare dei confronti. Io non ho altre sorgenti di livello equivalente per cui aspetto volonterosi. Comunque la prossima settimana vedo di postare qualche impressione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.massimo
Io non ho altre sorgenti di livello equivalente per cui aspetto volonterosi.
Non ti preoccupare, appena ci dai il via ti organizziamo un Epiraduno...
(se non sai di cosa si tratta guarda qui)
ciao:)
Pacchio
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
@PINCOPANCO
Tu prova, io questi tagli di cui tu parli non li ho mai riscontrati.
scusa se insisto ma, rispetto ai fantomatici "tagli", c'è la conferma del servizio assistenza della Oppo, che, dopo aver fatto orecchie da mercante, ha ammesso il problema, come si può vedere qui sotto:
From: OppoShop.com (Service)
To: Pincopanco
Sent: Thursday, March 13, 2008 1:36 PM
Subject: Re: to David! (My problem in english)
Pincopanco,
The DV-980H will truncate the first track by up to 2 seconds when the CD is first loaded. You can press the 1 button or Skip Backwards to hear the audio as originally intended.
There is a half note truncation of all audio tracks. This is a known error that will be updated in a future firmware release.(grassetto mio:cry: )
Best Regards,
David
Rispetto al fatto che non tutti rilevino il difetto(ne?) non riesco capire se è solo perché non viene notato o se ci sono esemplari del 980H che non hanno il problema (anche se David sembra sostenere che il problema è di tutti i modelli..)
Ciao
-
Sinceramente il mio non ce l'ha. Ciao.
-
E' solo per qualche cd audio (non chiedetemi come si fa a riconoscerlo).
Tra tutti i cd audio che ho provato finora non ho mai avuto questo errore.
La Oppo é comunque a conoscenza di questo e immagino che risolverà la cosa (anche se per ora io non ho mai avuto problemi...meio prevenire ;) ).
-
Citazione:
Originariamente scritto da otimov
per cui se si dovesse scegliere il vecchio od il nuovo oppo come lettore audio.....il vecchio (980) credo sia da preferire.
Confermo solo in parte.
A livello componentistica audio il 983 é migliore.
A livello qualità/prezzo per l'audio il 980 é migliore.
Indi per chi non ha problemi di budget - anche solo per l'audio - il 983 é la scelta giusta.
Per la soluzione più ragionevole invece il 980 é la scelta giusta.
Io ho scelto il 980 e per l'audio son molto contento (il video no, meglio il collegamento del videoproiettore direttamente al PC, immagine migliore perché miglior upscaling e colori) :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da tuleggi
meglio il PC, immagine migliore perché miglior upscaling
che discorsi :) : eccerto, difatti probabilmente risulterebbe decisamente migliore anche del 983...l'htpc lo puoi confrontare con un processore video ( e pure buono)...
-
beh io non me lo aspettavo... ho un vecchio portatile centrino che varrà 150 euro (forse meno se ne prendi uno su ebay con schermo rotto che tanto non serve)... e la qualità video é decisamente migliore di un lettore dvd dedicato da 200 euro!
Chiaro che il lettore dvd é comodo perché non devi star ad aspettare l'avvio di windows..
A parte questo nessuno dovrebbe quindi comprare un lettore per il video, visto che un portatilino usato da 150 euro é migliore (e uso l'uscita VGA!!) :eek:
PS: se non fosse per l'avvio di windows - che la mattina appena sveglio non ho assolutamente voglia di fare per ascoltarmi un cd - sarebbe quindi meglio optare per un sistema htpc poco caro (poco caro = in genere rumoroso, altro inconveniente da tener conto in confronto a un lettore fanless). Consumo di energia a parte naturalmente.
-
@tuleggi
Stiamo finendo OT doppiamente... la sezione HTPC è qui e il thread è sul 983... pensa comunque che il 980 ha una sezione video tutta basata sul mediatek e quindi del valore dei DVD player di base (sotto i 100€ se ne trovano parecchi); la resa è nettame inferiore alal serie 971-981 ed ancora ulterioremnte inferiore rispetto al nuovo (e oggetto di questo thread) 983.
Gli HTPC, con enorme dispendio di energie per la taratura di fino e con dotazione hardware e software adeguata possono, a puro livello di prestazioni video, rivaleggiare con i migliori processori video in circolazione ad un costo molto concorrenziale.
Il problema rimane lo sbattimento dovuto alla scomodità e al tempo da perdere, non è un caso che HTPC sia stato ribattezzato da alcuni forumers Hight Truble Personal Computer... un lettore di DVD di alto livello, come ci aspettiamo dovrebbe essere il 983 su display "giusti" ed in particolare su VPR dovrebbe avere una resa molto elevata con la comodità di un lettore da tavolo...
Ora prima che transiti da queste parti qualche mod con il rischio che poi cali la scure ricominciamo a parlare di 983...
Ciao
-
ok no problem, sorry.
E' bene che anche chi non sappia queste cose che hai scritto tu -come ero ignaro io prima di provarlo a mie spese- le legga prima di acquistare il 983H che vanta essere il non plus ultra (dove forse chi vuole quello dal punto di vista video dovrebbe indirizzarsi verso l'HTPC).
PS: io avrei comprato il 983H avesso avuto abbastanza dinderi, mentre un htpc con il meio der meio e fanless avessi avuto ancora più dinderi ;)
PS2: sorry per il leggero OT sulla comparazione tra 983/980 e portatile/htpc
-
983
... a questo proposito...
secondo quanto avete letto (e capito) su forum stranieri, è possibile che il 983 si piazzi, come resa esclusivamente video, tra ad esempio un denon 2930 ed un 3930 ?
o è da considerare simile al 2930 ? o inferiore ?
(purtroppo non mastico bene l'inglese e molti termini mi sfuggono, quindi chiedo un vostro semplice parere, grazie )
-
Sicuri che con l'HTPC si raggiunga il massimo?...
Guardate un pò qui!
http://www.firingsquad.com/hardware/...ideo_shootout/
Azz...scusate per l'OT...non lo faccio più!
-
Citazione:
Originariamente scritto da paco59
... tra ad esempio un denon 2930 ed un 3930 ?
premesso che e' anke abbastanza difficile, che le differenze non sono enormi, che non c'e' ancora chiarezza:
la mia PERSONALISSIMA opinione e' quella: sto 983 sta a meta' tra un 3930 e un 2930 ( e forse e' molto piu' simile a quest'ultimo che non all'altro mostro)....
a sentire con che cosa lo paragonano su avs, ai vari pareri sempre si molto entusiasti, mah....insomma dicono che le differenze con il 981 non sono ECLATANTI....
-
Oppo DV-983H chiarimenti
Scusate ho bisogno di voi!
Questo Oppo DV-983 H dove si puo' comprare?
Solo in USA oppure anche in Italia?
Il prezzo quale e'??
Se invece non fosse ancora uscito quando dovrebbe essere sul mercato???
Per favore aiutatemi perche' mi interessa molto questo lettore!
Grazie mille!