Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
linomatz ha scritto:
Mirko,
ma dietro non e' che stai un po' stretto
per estrarre eventualmente una scheda
o ribaltare lo sportello?
Non ho molto spazio 15 cm. prima c'era la porta, ora ho abbassato la porta all'altezza delle altre 2,10 prima era 2,50 e il Marquee è da 2,60 in giù.
-
*** Marquee ***
E bravo Mirko! Vedo un po' di lavoretti in corso. :)
Ora ti manca solo un gira per videodischi analogici, e uno scaler video a valvole, meglio se d'annata. :D
Ciao
-
Allegati: 1
L'impianto video
-
ottimo lavoro Mirko :)
a quando il piacere/onore di visionarlo nuovamente dal vivo? :):D
E per lo schermo come hai proceduto? hai fatto una cornice di legno oppure hai studiato soluzioni alternative?
-
Allegati: 1
Fammi finire i lavori Guren:) Per lo schermo ho attaccato una striscia di carta gommata è l'ho verniciata di nero.:D
-
Mirko vuoi dire che il bianco nel riquadro di carta gommata nera è muro?
Ciao
-
COMPLIMENTI MIRKO, sia per la realizzazione, sia per il MOSTRO che hai messo sul divano :D :D
Soprattutto per la velocità dei LAVORI !
Sembri me , quando inizio qualcosa la finisco in fretta per non far notare agli abitanti del minuscolo appartamento, i cambiamenti :D :D
-
Citazione:
da88 ha scritto:
Mirko vuoi dire che il bianco nel riquadro di carta gommata nera è muro?
Ciao
Si è muro verniciato per ora.
-
ma hai ingrandito lo schermo o è solo un'effetto dovuto alla distorsione del grandangolo?
così mi sembra un 4:3 mentre invece mi pare non fosse proprio un 4:3 pieno.
p.s. hai pulito il mobile dalle gocce di vernice? :D... sarai un bravo imprenditore edile ma non ti assumerei come imbianchino in casa mia :p:cool:
-
A me lo schermo m'è sembrato più che un 4/3 quasi un 4/4! :D
Sarà un effetto fotogratico, ma quando ho visto la foto mi son detto: "Ma che ha fatto Mirko, uno schermo quadrato?... :D"
Ciao
-
Citazione:
renato999 ha scritto:
A me lo schermo m'è sembrato più che un 4/3 quasi un 4/4! :D
Effettivamente c'e' qualcosa di strano, vorra' dire che
sara' il primo a fare un blanking verniciato! :D
Mirko, controlla un attimo, data per fissa la dimensione
della base B, H = B/4 * 3 se lo vuoi fare con rapp. 4/3;
se lo vuoi fare con rapp. 16/9, H = B/16 * 9.
Es. se la tua base e' 200cm, H = 200/4 * 3 = 150cm (4/3);
H = 200/16 * 9 = 112,5cm (16/9).
Oppure, 200/1,33 per il 4/3 e 200/1,77 per il 16/9.
-
Cavoli vuoi vedere che l'ho fatto al rovescio.:D E' 200x 160.;)
-
Mirko non per dire ma (200:4)x3 = 150
concordo con Lino circa l'utilità di utilizzare un blanking verniciato... tieni vernice e pennello vicino allo schermo e in base all'aspect ratio del film dipingi di conseguenza :D:D
p.s. ma non era 210 lo schermo quando l'avete misurato tu e Ludovico :confused: (210x160 è un 4:3 quasi corretto ;))
-
sì, era 210 abondanti, ma forse avvicinando il marquee di quel mezzo metro, non si riesce ad andare otre i 200.
comunque bella sitemazione quella delle elettroniche e del proiettore.
Non mancherò all'inaugurazione-incontro richiesta a furor di popolo :D
-
Ancora sto facendo delle prove, il raster ho cercato di sfruttarlo al massimo, ma negli angoli al 100 x100 si arrotondano. Quindi ho scelto una l'80 x 100 e viene fuori un po' più di 2 metri di base per 1,60. Prima di ordinare lo schermo, ma anche adesso farò le giuste proporzioni.;)