Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
@Falchetto
Plex lo devi abilitare la funziona DLNA altrimenti devi usare il cliente.
....[CUT]
...se faccio partire un mkv 4K hdr va a scatti con Kodi ma temo possa essere l’hdmi (temo sia ancora 1.3 o al max 1.4)...
Allora, oggi ho fatto un po’ di prove dopo aver configurato la tv. Dal mio htpc con cpu i5 (vecchiotta non ricordo il modello) se faccio partire un mkv 4K hdr va a scatti con Kodi ma temo possa essere l’hdmi (temo sia ancora 1.3 o al max 1.4).
Successivamente ho installato plex media server sul pc e plex su tv e lo stesso file di cui sopra funziona correttamente. Non ho settato nulla in particolare su plex se non aver effettuato l’accesso con lo stesso account su entrambi i plex..[CUT]
quello di Windows è orribile. abilitando il DLNA di Plex rende disponibile tutti i contenuti a qualsiasi dispositivo abilitato, compatibilmente alle sue capacità, come ad esempio le librerie musicali da AVR o le foto sul TV.
Hai conferma che al Tv arrivi il 4K e non 1080p (con doppio riscalamento prima down nel pc e poi up nel tv)?
Comunque, se stai usando la scheda video integrata nel processore potrebbe anche essere quella, magari ha un supporto 4k solo nominale.
le soc intel fanno una decodifica mista CPU/GPU con molti problemi poi windows 10 non gestisce ben HDR ... insomma una vera schifezza.
Se vuoi kodi devi andare su un dispositivo amlogic tipo odroid n2 o vero4k+
non devi farlo altro, controlla solo che nella bacheca per la TV compaia "Direct Play and Direct Stream".
Disattiva la trasco..........[CUT]
Ci sono talmente tanti modi per vedere files digitali su un TV nel 2021 che tutto dipende da che performances vuoi raggiungere e che tipo di interfaccia grafica vuoi sostanzialmente.
Il massimo delle prestazioni ce l'hai con un PC performante su cui gira PLEX server, una Apple TV con client PLEX perchè ha connessione Gigabit e frame matching per..........[CUT]
Ma quindi secondo te con plex installato su apple tv 4k ottengo una qualità maggiore rispetto al plex server sul mio attuale htpc?
[CUT]
Come faccio a capire se alla tv arriva 1080p o il 4k? ...
Hai ragione, proprio tanta confusione. Alla fine credo farò prove su prove per capire quale soluzione mi aggrada maggiormente e risponde alle mie esigenze.
Chiedo ancora, consigli su cavo hdmi 2.1? grazie
Se vuoi una soluzione definitiva e stabile per anni non c'e' confusione...
Prendi un NAS base, ti consiglio synology, e ci metti dentro il disco che gia' hai... una spesa intorno ai 100 euro per il modello entry level... Poi prendi una Apple TV 4K e ti fai abbonamento ad Infuse (10 euro anno con update a vita e app su tutti i dispositivi apple), t..........[CUT]
Ancora meglio, si compra un Nas Synology, ci installa Plex Server (gratuito, quindi non gli serve spendere per Infuse) e con una ATV 4K si gode tutto al massimo. Plex in abbinamento ai nas Synology e alla ATV va che è una bomba senza sbattimenti.