niubbo per eventuale acquisto di proiettore o laser a corto raggio..info ??

Mi sembrava di sentire un venditore televisivo.
Ma cosa c'entra un Oled con un tiro ultra corto Dlp che ha un contrasta che se va bene arriva a 1500.
Roba che può solo fare capire che personaggio può essere
 
Io non parlo di Simone Berti ,supercompetente e corretto,ma di quello prima .
Non so chi sia ,ma da come parlava ,età da venditore di materassi
 
Vabeh..detto ciò finora solo il moderatore mi ha consigliato optoma rispetto agli altri ust ma non so convinto...è pur vero che posso prendere uno che se non mi trovo o lo vorró cambiare con uno migliorato potrò farlo magari dopo 1 annetto...tanto da ciò che leggo e sento si vedono benissimo su teli alr
 
Buongiorno, sto per iniziare i lavori di ristrutturazione di casa nuova e sono tentato dalla soluzione UST con schermi ALR. Questo per alcune ragioni che vorrei condividere con voi. La prima è che, pur potendo predisporre il soggiorno come meglio credo, ho il soffitto a "voltine" che non consente di realizzare tracce e quindi il posizionamento di un VPR a soffitto presenterebbe qualche complicazione. La seconda è che non voglio più avere a che fare con schermi avvolgibili di alcuna natura, vista l'esperienza fallimentare che ho avuto. Ho un parete molto ampia e lì vorrei mettere lo schermo (fisso) più ampio possibile e, visto che la tecnologia lo consente, non installare per niente una TV visto che potrei usare il VPR anche di giorno. I punti di partenza, dopo essermi documentato un po', sono i seguenti e correggetemi se sbaglio:

1. VPR: sono tentato dalla soluzione Optoma perché da un lato non voglio andare su marche che non conosco (tipo Fegmi) e dall'altro non voglio arrivare ai prezzi di Samsung che, leggo, ha un rapporto prezzo/qualità svantaggioso. Qualcuno sa spiegarmi qual è la differenza tra gli Optoma UHZ65UST e CinemaX P2?

2. Schermo ALR: i 120 pollici sono la dimensione massima possibile, mi sembra di capire? (130" usando un VPR tipo il Samsung top di gamma, tri-laser). Rimanendo sui 120" un ottimo candidato sarebbe il Vividstorm "XY Screens ALR 120" PET Crystal Fixed Frame Screen - ZHK120B". Altri candidati, restando su uno schermo fisso con cornice?

Ogni vostro commento è gradito, grazie e un saluto a tutti.

Roberto
 
La differenza principale tra i due proiettori sta nella ruota colore RGBRGB per il CinemaX P2 che riduce leggermente la luminosità a favore di una visione più riposante. Altra differenza il Cinemax P2 non veicola l’HLG, se hai intenzione di vedere SKY per esempio vedrai solo 4K SDR…

Per lo schermo assicurati che sia del tipo CLR per proiettori a tiro corto.

Non ho ancora visto i nuovi Benq… ma l’Optoma volendo considerare marchi noti al momento è il mio preferito. Samsung per il costo che ha è a mio avviso sopra quotato e non brilla certo per contrasto.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, sto per iniziare i lavori di ristrutturazione di casa nuova e sono tentato dalla soluzione UST con schermi ALR. Questo per alcune ragioni che vorrei condividere con voi. La prima è che, pur potendo predisporre il soggiorno come meglio credo, ho il soffitto a "voltine" che non consente di realizzare tracce e quindi il posiziona..........[CUT]


ciao!
io pure ho ristrutturato casa totalmente però ho optato per un telo VIVIDSTORM ALR S PRO elettrico che si alza basso verso l'alto..cosi lo incasso in un mobile su misura e da chiuso (avendo anche tv sony oled da 65 pollici) non si vede nulla.
I vividstorm sono tra i migliori per gli UST...ma se non erro anche la marca ELITE screen sono ottimi...!
Se vuoi il fisso penso sia ok il modello che hai scritto tu della vividstorm.

Per quanto riguarda le dimensioni se non erro il samsung arriva fino a 130 pollici..vado a memoria...altri arrivano anche a 150 pollici ma non ricordo quali...forse quelli cinesi


in piu il samsung (gli altri concorrenti mi pare nessuno) ha HDR10+ e anche la eARC ...e il prezzo è si molto alto ma alla fine con i voucher 30% spendi 4500 euro. Gia piu abbordabile e piu onesto.
 
Ultima modifica:
ciao! io pure ho ristrutturato casa totalmente...
Come dicevo ho antipatia per gli schermi avvolgibili, poi sicuramente la tua soluzione è bellissima ed anche lo schermo ti rimarrà teso perfettamente a vita.
Nel sito della vividstorm.eu l'unico 120 pollici fisso ALR con cornice è questo, al costo di € 1.599,00.
Grazie a ellebiser per i chiarimenti; considerando che lo utilizzerei anche come sostituto della TV (pur non avendo SKY) mi sembra che sia più adatto allora il modello UHZ65UST.
 
Come dicevo ho antipatia per gli schermi avvolgibili, poi sicuramente la tua soluzione è bellissima ed anche lo schermo ti rimarrà teso perfettamente a vita.
Nel sito della vividstorm.eu l'unico 120 pollici fisso ALR con cornice è que..........[CUT]

l' UHZ65UST è la versione precedente del p2 ....quindi è meglio il p2 eh.
 
Cerchiamo di non fare confusione… Optoma CinemaX P1 era la versione precedente a UHZ65 UST…che resta in gamma ed è stato lanciato prima del P2
 
Mi consola che non era semplice capire dal sito Optoma quali fossero le differenze tra i due VPR, entrambi in catalogo.
Così, a lume di naso, mi viene da dire: se il P2 è più recente dell'altro, perché mai non implementa lo standard HLG che sembrerebbe molto recente? Detto ciò, non ho Sky e non lo avrò e quindi per me questa feature non è determinante
 
Top