niubbo per eventuale acquisto di proiettore o laser a corto raggio..info ??

sono gli stessi che pensavo io, HiSense L9 per il momento non si trova mentre il Samsung ha il prezzo in discesa, forse perchè a breve cambierà la gamma, prendere l'L5 non so quanto abbia senso. Alla fine tra il costo del proiettore e del telo siamo lì

sicuramente nel 2021 uscirà un nuovo samsung ma conviene cmq questo perchè è un ottimo prezzo e al momento la tecnologia è questa quindi come qualità il prox samsung sarà sicuramente superiore all'attuale ma di molto poco...forse sui dettagli e sui neri e nient'altro..ma poi costerà sempre quasi SETTEMILA euro :mc: io andrei di LSP9T della samsung...se aspetti ti saprò dire il prox weekend come va visto che mi arriverà entro mercoledi o giovedi credo..!
 
Ad essere sinceri il Samsung dalle recensioni lette mi lascia ben più di qualche dubbio per diversi fattori: angolo di inclinazione dell'ottica, alcuni lamentano un effetto rainbow molto accentuato, a fronte di aspetti positivi come la dinamica molto elevata grazie al trilaser e se non sbaglio come l'optoma ha il dmd da 0,65.
Diciamo che a 6k erano soldi buttati a 3500/3600 è più economico del benq e quindi ci si può fare un pensierino. (dubito ne faranno un altro a breve comunque sono le solite svendite Samsung, come per tv e cellulari dopo 3 mesi tra cash back, sconti etc. te li ritrovi nei pacchetti delle patatine)

L'hisense mi convince ancora meno e il vantaggio è solo nell'installazione del telo inclusa nel prezzo.
 
Ultima modifica:
Se non hai grossi problemi di budget l’HISENSE Trilaser è la
soluzione. Ho visto sia il Samsung che questo ma non sono comparabili per prestazioni.
Per la disponibilità hai provato a chiedere ad Audioquality?
 
Ma il trichroma l9 non è uscito solo in usa e solo l’anno prossimo in Italia? Qui ora dovrebbe esserci solo il modello vecchio o mi sono perso qualcosa…
 
dai un'occhiata qui....per me sono comparabili ..pregi e difetti ne hanno entrambi..dipende dal tuo uso:
l'hisense ha un'uniformità di messa a fuoco leggermente migliore...è questo il vantaggio di una dimensione di proiezione fissa.
in HDR sono ottimi entrambi.

https://www.youtube.com/watch?v=A9SzKkkTY3Q&t=259s&ab_channel=ChrisMajestic


qui le sue conclusioni:

Considerazioni finali

Anche con i piccoli inconvenienti, continuo a pensare che LSP9T sia tra i migliori televisori laser. La scorsa settimana ho recensito l'Hisense L9G che sospettavo potesse essere il miglior TV laser e dopo aver trascorso più tempo con il Samsung direi che è DAVVERO vicino. Hisense è più luminoso, ha più funzioni e ha un colore migliore che lo rende un'opzione migliore per la visione diurna. Il Samsung ha livelli di nero migliori e una migliore mappatura dei toni che produce ombre e luci migliori in HDR. Rispetto all'LG HU85LA direi che sia il Samsung che l'Hisense hanno un aspetto complessivamente migliore anche se l'LG ha livelli di nero migliori. Se sei sbattuto tra l'LSP9T e l'L9G, direi che dipende da cosa lo utilizzerai. Se sei un giocatore o ritieni che la macchiolina laser distragga troppo, l'Hisense sarebbe l'opzione migliore. Se vuoi la flessibilità di adattarsi a qualsiasi dimensione dello schermo tra 100 "e 130" o hai bisogno di un rapporto di proiezione migliore, il Samsung sarebbe l'opzione migliore. Ci sono altri proiettori a 3 laser a focale ultra corta là fuori, ma ho scoperto che nessuno di loro si avvicina alle prestazioni del Samsung LSP9T o dell'Hisense L9G con forse l'eccezione del Sony VPL-VZ1000ES che viene venduto per oltre $ 20.000.
 
Ultima modifica:
Ripeto mie considerazioni personali, Hisense meglio di Samsung ma non di poco, luminosità a parte vogliamo parlare della gestione del movimento? Ma Ok magari ho visto un esemplare non proprio centrato…Ho tentato anche di fotografarlo ma ho visto le foto e mi sono spaventato, i colori viaggiavano non in sincrono…
 
hisense fa meglio solo per quel motivo di focalità fissa....considerando il prezzo di samsung di adesso e considerando che se vuoi un telo diverso da quello che ti da hisense o magari se lo hai già non hai molte alternative: samsung.
 
Sicuramente è un buon prezzo, a 3600 è interessante io lo comparavo con i modelli HiSense attualmente in circolazione e il Samsung è sicuramente meglio. Per quanto ritengo i benq più rifiniti del Samsung, che mi sembra dalle recensioni un prodotto con qualche difetto di gioventù di troppo.

Comunque i pareri che vengono dagli usa sono molto positivi per l’hisense che alla sua 4 gen sembra aver fatto centro in particolare per il telo a guadagno positivo che se ne parla molto bene:

https://www.projectorreviews.com/hisense/hisense-l9g-trichroma-laser-tv-4k-review/

https://www.projectorcentral.com/Hisense-100L9G-CINE100.htm

Davvero molto interessante, curioso di vedere review di testate più severe.
 
Ultima modifica:
al momento se leggi recensioni e videorecensioni insieme all'hisense è il miglior UST sul mercato.

diciamo pure che ora a 3600 euro è un BEST BUY senza se e senza ma.

Ripeto ho avuto pessime esperienze di durata con diversi prodotti samsung, non metto in dubbio ciò che scrivi, ma se ho alternative, evito questo brand.
 
Ultima modifica:
i "problemi" dell'hisense sono due:

1) qui uscirà mi pare a marzo e se non hai fretta è un non problema ovviamente! :D

2) l'altro è che sei costretto a prenderti anche il loro schermo in offerta con il proiettore...nel mio caso sarebbe un extra perchè mi serviva un telo "rollable" dal basso verso l'alto e ho preso il vividstorm S PRO...quindi...di certo non mi metterei a vender un telo anche perchè chi se lo compra?! sono comunque cose abb di nicchia...tra tutti quelli che conosco solo io ho videoproiettore con telo.
 
Ultima modifica:
Salve, scusate se mi infilo nella discussione per non creare un nuovo 3d...sto valutando un proiettore a ottica ultra-corta... non riesco a chiarirmi un dubbio, il proiettore deve stare esattamente al centro dello schermo oppure è possibile correggere un posizionamento laterale? e di quanto circa?Grazie.:)
 
ciao.--.intanto proiettore samsung arrivato venerdi...al momento devo metterlo bene perchè è messo a cavolo giusto per iniziare a vederci i contenuti quindi non è proprio a tutto schermo l'immagine , ma occupa circa l' 80% dello schermo ...detto ciò sinceramente lo trovo perfetto il samsung...e problemi di "rainbow effect" non li noto ma magari sono io che non ho l'occhio clinico.


rispondendo @parker: si devi metterlo in mezzo allo schermo..volendo puo proiettare anche dall'alto...rovesciandolo
 
Ultima modifica:
ciao.--.intanto proiettore samsung arrivato venerdi

quando lo hai messo bene e tarato mi dai un giudizio più approfondito? Mi interessa sapere quanti pollici proietti? La distanza dal muro a fine proiettore e la qualità visiva un po' ambiente illuminato, io lo userei come sostituto della Tv. Grazie
 
ok ok spero in settimana ma mi sa che lo sistemerò preciso ad anno nuovo ormai...!

ti dico solo che da quando ce l'ho la tv ancora non l'accendo...............forse giusto a pranzo è meglio la tv...per il resto non c'è paragone...nonostante abbia un Sony oled da 65 pollici.

io proietto su telo da 120 pollici.
 
Ciao e buon Natale a tutti.

Dato che in pratica mi troverò (prossima estate) nella tua stessa condizione di cambiare casa, volevo avere una info: il tuo apr ust Samsung ha lo slot CI+? Perché non mi sembra dalle specifiche.
Lo slot servirebbe per guardare il TV Sat.

Grazie EmPe81


pvc
 
Buongiorno, sto valutando anche io un proiettore ust nello specifico optoma P2. Il prossimo mese avrò la possibilità di vederlo dal vivo in negozio. Ma secondo voi questi prodotti possono veramente sostituire una tv?Al momento ho un oled 65 Panasonic e mi chiedo se avrebbe senso tenerlo a parete e mettere telo motorizzato oppure mettere solo il proiettore con telo fisso. Mi piacerebbe qualche considerazione fatta da chi li possiede, non optoma nello specifico, ma anche altri brand.
Grazie e Buon anno a tutti
 
Un proiettore ed una TV sono due cose diverse, possono essere complementari ma un VPR non sostituisce un TV e viceversa.
Ho utilizzato per diversi anni TV e poi mi sono avvicinato al mondo della proiezione domestica perché volevo avere uno schermo di dimensioni maggiori. Ho subito notato che l’effetto immersività era totalmente diverso molto più avvincente. Ho avuto per qualche anno TV e proiettore nello stesso living poi ho optato per spostare l’OLED in un altra stanza… e valorizzare solo la proiezione nel living. Ci sono dei limiti che un proiettore non può superare, la luce ambiente …se hai un locale illuminato a giorno non si riesce ad apprezzarne la qualità, le immagini si slavano e si perde la magia. Bisogna fare in modo che si possa oscurare per valorizzarne la visione. Un TV può funzionare bene anche in condizioni di luce ambiente a giorno, purché non rivolto direttamente verso lo schermo.
Il vetro riduce la tridimensionalità e mostra i contenuti come se tu fossi appunto dietro una finestra, il proiettore, un buon proiettore e un buono schermo, ti trasportano dentro la scena.
 
Top