niubbo per eventuale acquisto di proiettore o laser a corto raggio..info ??

Forse mi sono espresso male: a livello di interfaccia sw....
Inoltre il samsung sicuramente farà aggiornamenti firmware ...l optoma non saprei non conoscendolo

I proiettori seri, tipo JVC ed altri non hanno alcuna funzione smart, quelle sono cose che vanno acquistate a parte e collegate al sistema audio video. Io preferisco un proiettore che abbia un ricco menu ma di regolazioni invece che app che posso facilmente ottenere collegando al proiettore una fonte tipo firestick o apple tv.
Inoltre con 7000 euro c'è ben altro da acquistare in questo campo, il samsung non è un campione ne di fedeltà cromatica e soprattutto ha un contrasto troppo basso per quello che costa, per dire, il mio umile Epson TW7100 che si trova oggi a meno di 1500 euro ha un contrasto nativo superiore al samsung, è vero che è un proiettore a tiro lungo, ma alla fine il prezzo dovrebbe essere correlato alle prestazioni della macchina, pagare per un hardware piu costoso ma che alla fine ha prestazioni inferiori per me non ha molto senso. Secondo me sei stato fortunato a non trovarlo.
 
Ultima modifica:
a me dispiace piu che altro per la distanza minima allo schermo e per l'offset........mo in base all ' optoma devo creare il mobile....ma se deve stare a 60cm dal proiettore per avere 120pollici di visione sarà dura....
 
È tutto relativo… la distanza lente schermo per formare un 120” è di circa 66 cm. La lente si trova all’estremità opposta allo schermo, se il proiettore è largo 38,3 cm la distanza dallo schermo effettiva sarà uguale alla differenza tra 66 -38,3 = 28 cm circa.
L’offset di 35,89 cm che significa che il bordo superiore del proiettore deve essere più in basso di questa misura rispetto alla base schermo inferiore.
 
È tutto relativo… la distanza lente schermo per formare un 120” è di circa 66 cm. La lente si trova all’estremità opposta allo schermo, se il proiettore è largo 38,3 cm la distanza dallo schermo effettiva sarà uguale alla differenza tra 66 -38,3 = 28 cm circa.
L’offset di 35,89 cm che significa che il bordo superiore del pr..........[CUT]


quindi seguendo questi dati qui sotto....sul mio vividstorm da 120 pollici elettrico dal basso verso l'alto che metterò INCASSATO al mobile quindi a FILO mobile......a quanto dovrà stare l'optoma?
Considerando che il vividstorm ha mi pare circa 20cm di fascia scura per l'acustica...metto foto:

1525226677.jpg



 
Ultima modifica:
L’offset H è di 35,89 cm ed è riferito alla distanza tra parte superiore e base schermo inferiore alla quale dovrai sottrarre il drop nero. In pratica consiglio di predisporre lo schermo e valutare la giusta altezza di posizionamento con il proiettore. Allo scopo puoi far fare un cassetto retrattile nel quale poi appoggiare il proiettore potendo eventualmente inserire degli spessori per centrare perfettamente l’altezza dello schermo, quindi stare al limite un po’ più in basso di qualche cm.
 
è tornato disponibile il Samsung LSP9T sul samsung shop.................
che facciooo???????? :'(
Max tra 2 settimane dovrò comprarne uno tra lui e l'optoma!

samsung scontato 4500 euro .

optoma p2 si trova sui 2800/2900

li "vale" 2mila euro di differenza il samsung?!?! praticamente quasi il doppio.

cioè per capire: come "spiegano" 2mila euro di differenza rispetto all optoma? cosa AVREBBE in più ?
 
Ultima modifica:
È un modello di un costruttore diverso, al di là della componentistica in se …ogni azienda propone un prezzo che ritiene congruo a coprire i costi di ricerca e di materiale, il prezzo che trovi nello shop è già molto scontato rispetto al listino …
 
Il samsung sul sito samsung è tornato disponibile.
Stavo per acquistarlo quando ho visto che è appena uscito questo: Hisense Laser TV 120L5F-A12 che oltre ad avere la risoluzione a 4k, 2700 lumen, decoder interno con Smart TV VIDAA 4.0, ha lo schermo da 120" INCLUSO con l'installazione gratuita a domicilio.
Qualcuno ha mai avuto Hisense? E' davvero molto inferiore al samsung e all'optoma?
Grazie mille!
 
Occhio perche' il 120L5F e' un laser singolo, per fare un corretto confronto bisognerebbe prendere in esame il TriChroma.
 
prima o poi mi menerete lo so... ahahahah

però (visto che i lavori a casa andranno un po piu per le lunghe) ho ancora un po di tempo per pensarci:
leggendo in giro vedo che l'optoma è buonissimo specie per il prezzo ma va valutato rispetto per esempio al samsung lsp7t e non al 9t che è trilaser...gia questo mi scoccia....

qui dite che l'optima è ottimo..ma un trilaser dubito faccia peggio o uguale ad un "mono" laser...!

magari valuto anche il nuovo benq??? Qui su AVmagazine lo avrete a breve?
 
eccociiii

allora..il proiettore non ancora l'ho preso...stanno costruendo il mio mobile tv fatto per incassare il telo della vividstorm :D

al momento è uscito anche il BENQ V7000i ...ho visto qualche recensione..pare sia un ottimo proiettore UST ma per 3800 euro forse è meglio il samsung........che dite? qualcuno di voi (magari qualche negozio) lo ha già provato?????
 
Ultima modifica:
Top