VIDEOPROIETTORI 2021

avete visto l'articolo di Emidio?
https://www.avmagazine.it/news/videoproiettori/proiettori-jvc-laser-2021-2022_17098.html
io porrei l'accento sul fatto che, come ha scritto giustamente Emidio, i prezzi della gamma JVC faranno un ulteriore balzo in avanti (se confermati) diventando sempre più prodotti super esclusivi per pochi cosa che per i normali numerosi appassionati è una pessima notizia indipendentemente dalle prestazioni.. quindi speriamo in un ridimensionamento! Che ne pensate?

Personalmente al prezzo di 9.900 ( 10,000) euro per il modello laser base ....rimane sullo scaffale del rivenditore .
Ciao

Quanto costo il Sony 790 che ha 2000 ansi?
Il paragone bisogna farlo con questo ,che ha ottiche meno performanti.

Ultima modifica:
Ben detto. E poi è stato detto che metteranno a catalogo un modello a lampada a prezzo più basso, anche se un po’ più alto dell’attuale entry level n5

Ciao, senza nessuna polemica e rispetto verso tutti, il paragone del caro o meno, deve essere fatto con il proprio portafoglio, se per certe persone 10000 euro sono pochi, sono contento per loro, secondo il mio parere per molte persone sono fuori portata.

Ciao, senza nessuna polemica e rispetto verso tutti, il paragone del caro o meno, deve essere fatto con il proprio portafoglio, se per certe persone 10000 euro sono pochi, sono contento per loro, secondo il mio parere per molte persone sono fuori portata.
Questo è sempre sacrosanto. Però i prezzi non sono fuori dal mondo comparati alla concorrenza e considerando la qualità

Essendo un bene superfluo ,e non primario ,si confronta a pari caratteristiche con la concorrenza.
Il suo competitor costa ,se confermato 3000 € in più.
Poi per me potrebbe essere caro un telefono che lo fanno pagare 1300€ .
Ma non sono obbligato ad acquistarlo

Peccato che Epson abbia interrotto lo sviluppo della sua linea riflessiva con gli ottimi LS10000/10500.
Un eventuale successore, con matrice nativa 4K e luminosità adeguata all'hdr, potrebbe dare parecchio fastidio tanto a Sony quanto a JVC, potendo verosimilmente contare su un rapporto q/p decisamente più favorevole.
Chissà che a settembre non arrivino novità in tal senso.....

Diciamo che Epson che ho visto allo spazio cinema di Milano (Bicocca)ormai diversi anni fa non è proprio che mi aveva fatto gridare al miracolo.
JVC e Sony li ritengo un passo avanti
E credo che Epson non abbia più interesse ad entrare nel mondo home cinema.
Ma mai dire mai

Peccato che Epson abbia interrotto lo sviluppo della sua linea riflessiva con gli ottimi LS10000/10500.
Un eventuale successore, con matrice nativa 4K e luminosità adeguata all'hdr, potrebbe dare parecchio fastidio tanto a Sony quanto a JVC, potendo verosimilmente contare su un rapporto q/p decisamente più favorevole.

Piacerebbe anche a me una novità Epson del genere, magari, vediamo dopo l'estate.

Ultima modifica:
Se confermato,quello che ha più novità è JVC.
Tre vpr al laser e uno a lampada.
Farà concorrenza a Sony ,tranne sul super top Gtz 380

A questo punto visto come stanno innovando le altre aziende del settore e l'entrata massiccia di aziende cinesi, Epson se vuole restare uno dei principali produttori deve necessariamente rinnovare la gamma. Mi aspetto un laser a tiro lungo da almeno 2500 ANSI lumen ed almeno un modello 4k nativo e con fi.