VIDEOPROIETTORI 2021

Se mantengono le promesse sarà il mio prossimo acquisto :)

Certo che tu collezioni proiettori ;)

Beh in realtà io mi aspetto un sostituto del tw9400, con laser ma ancora vobulato e un 4K nativo sotto in10k, del supporto al moto non mi interessa molto.

Sperando di non rimanere delusi come negli ultimi anni, aspettiamo il 29 settembre…
 
Ultima modifica:
Hai ragione :) ma se prendo questo cercherò di venderne qualcuno anche perchè non ho piu stanze in cui posizionarli! :sofico:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per tutti: per favore evitiamo i quote inutili, sopratutto se integrali e ancora di più se quotate il messaggio immediatamente precedente al vostro.
 
@Franco Rossi

Ciao Franco, ottima notizia grazie Pinoginoo, i vantaggi del laser sulla durata sono evidenti, anche se però gli Epson hanno un costo di gestione (lampada di ricambio) tra i piu' bassi in assoluto.
Che dire, libera una stanza e vediamo il prodotto.:)
 
Sinceramente ,mi ricordo quando Epson ,ormai un po' di anni fa avrva presentato il Ls 10000
Non era un grande prodotto ,e non credo che possa impensierire il mercato di Jvc e Sony.
Ma su un segmento piu' abbordabile di costi.
Per' tutto fa mettere in concorrenza
 
Attualmente la parte bassa del mercato vede i dlp FHD volbulati 4K. Stanno entrando i produttori cinesi, sicuramente la concorrenza porterà a ribasso i prezzi, non mi aspetto che la qualità di questi prodotti aumenti. Epson con gli lcd copre questa fascia e qualcosa di più con i prodotti top. Offre come contrasto qualcosa di più, ma sono sempre proiettori FHD vobulati. La sorgente laser è un qualcosa che attira l'attenzione, ma in pratica una matrice nativa 4k e contrasto superiore aumenterebbero di più la qualità dell'immagine.
 
Ciao kabuby77, vero quello che hai scritto, ma come detto da runner che saluto, qualsiasi cosa nuova è benvenuta, vero che se riuscissero ad entrare in quelli a matrice nativa 4K, contenendo il prezzo, sarebbe apprezzato da molti.
Vediamo l'uscita...
 
Apprezzato da me sicuramente :p ... visto i nuovi listini dei VPR, soprattutto JVC, un Epson laser arriva proprio nel momento giusto! Curiosissimo di sapere come andrà :sperem:
 
Sinceramente non trovo molte differenze tra un 4k nativo e un buon vobulato, in particolare con la vobulazione dlp la differenza si assottiglia veramente tanto, soprattutto con il dmd da 0,65.

Nelle differenze di prezzo più che la risoluzione nativa penso valga il contrasto e la qualità delle ottiche che conta davvero tanto.

Epson attualmente è posizionata molto bene nella fascia sotto i 3k con il tw9400, che anche se vecchio ha quel livello di contrasto tale da garantire una qualità di immagine interessante ad un prezzo accessibile a molti e delle ottiche buone.

Un nuovo Epson vobulato che offra una qualità di immagine analoga al tw9400 e una luce al laser da 2000 lumen effettivi e, senza filtro colore, vicina alla copertura del dci-p3 (diciamo il 90%), sotto i 4.000 euro, sarebbe per me un prodotto davvero interessante, visto che la fascia alta si allontana sempre di più ogni generazione che passa.
 
Concordo, infatti sono curioso di vedere cosa annunciano, potrebbero anche limitarsi ad un erede del ls 10500, e lasciare la fascia medio/bassa e in quel caso sono sotto i 10k con un 4k nativo, oltre sarebbero pericolosamente vicini ai sony e jvc.

Sulla fascia medio bassa non penso possano sforare i 5k €, sotto c'è sempre l'optoma uhz65lv e il sony che anche se non è laser offre un contrasto migliore, vedremo alla fine sono tutte speculazioni... sperando di non restare delusi.
 
Personalmente credo che presenteranno almeno un proiettore di fascia più alta del TW9400. Magari un 4k nativo con sorgente laser, se il prezzo di listino fosse su i 4000 euro, potrebbe avere un buon mercato, ovviamente sempre se le prestazioni fossero adeguate.
 
Sperare che un vero 4k al laser ,si collochi sui 4000euro ,mi sembra di pretendere la luna.
Se monti lenti che non sono fondi di bottiglia ,avere piu' di 2000ansi ,che su uno schermo importante non sono sufficienti in hdr e uno spazio colore superiore al 90% del Dci P3,credo che non posso essere venduto al pubblico a meno di 7000 euro ,ad essere ottimisti
 
Infatti, volete la botte piena e la moglie ubriaca. E' più facile che il laser vada ad aggiornare i proiettori FHD per garantire prestazioni adeguate con materiale hdr. Comunque anche se epson potesse produrre un 4k a 4000 euro probabilmente i commerciali lo piazzerebbero sul mercato ad un prezzo poco inferiore a sony e jvc per massimizzare i guadagni...
 
Mi sembra un ragionamento che non fa una piega.
Solo i Dlp vobulati Dlp a tiro corto si aggirano sui 4000 €.
Comunque tra i vobulati ed i veri 4k la differenza vi è ho avuto Jvc 7000 e poi Jvc Z1 e la differenza è enorme
 
Se la differenza di prezzo sarà minima rispetto ai JVC secondo me avranno poco senso in quanto anche essendo cliente Epson so benissimo che i JVC sono un altro livello. Se vuole proporre un prodotto vendibile deve avere un prezzo compreso tra quello del TW9400 e l'entry level laser JVC.
Vedremo che succede tra pochi giorni, comunque è già una buona notizia che anche Epson presenti qualcosa di nuovo in questo settore, visto che oramai la maggior parte delle uscite riguardano proiettori UST.
 
Ultima modifica:
Top