Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Sky in Italia rappresenta il peggio in quanto a qualità, l'ho avuto 15 anni per poi disdire; bit rate pessimi, compressioni alte... e poi ci mettono pure la dicitura "Super HD" a 800 Euro al mese. :D

Gli OLED sono TV rivelatori, Pana in primis, quindi se Sky lo vedete male è segno che la TV funziona alla grande. Al contrario, con fonti nobili ci godiamo lo spettacolo e apprezziamo la fedeltà.

Quindi occhio a giudicare questi pannelli con fonti disastrate.
 
Basta vedere la musica...
Ormai è tutto compresso, e si ascolta tutto con cuffiette di pochi euro.

Questo è indubbiamente vero.
E molto probabilmente succederà proprio quello che dici tu riguardo il VOD come dominatore prossimo futuro.
Un bene, un male??

Per la stragrande maggioranza del pubblico un bene, fino a pochi anni fa si guardavano Divx da 500 mega con audio in presa diretta ed "si non si vede male"... Oggi un qualsiasi servizio di VOD è indubbiamente meglio.
Idem il passaggio da cassette pluricopiate ad mp3. Chi comprava e sentiva i CD su impianti degni, rimpiange la qualità relativa dei CD... o si deve rifiugiare in qualche raro SACD, DSD o altri files HiRES nella sua nicchia sempre più ristretta.

Altrettanto sicuramente, come già successo appunto per la musica, succederà lo stesso per il video: la qualità diventerà sempre più di nicchia e sempre più cara, proprio come il GZ2000 rispetto ai 950/960. L' "ultimo 10%" costerà sempre di più perchè avrà sempre meno mercato.
 
Pago 16 euro al mese di abbonamento, ho la fibra 100 Mega, dai test di Netflix sfioro i 70,ma i 15.25 li vedo solo in rari casi.
Con i 1080p ancora peggio. Delle volte viaggiano a 2 miseri mega.
Con I BD si viaggia a 50/60/70 Mbps, non scherziamo.

Bisogna anche capire se il bitrate è fisso o adattativo, il secondo è molto più ottimizzato di uno stream fisso.
Inoltre anche il codec h264 o h265 (e relativa versione!) ha la sua influenza sul riultato finale.

Pur apprezzando in una situazione di distanza di visione ottimale i bitrates superiori dei Blu Ray UHD e la conseguente superiorità tecnica, nel reale (ben pochi hanno un 65" a 2,5mt) la perfezione tecnica lascia un po' il tempo che trova dovendosi adattare a circostanze non ottimali per cui, capisco benissimo cosa dice cristch. Per chi ha un divano a 4mt con un 65 pollici, la differenza tra 1080 e 4k la vede come qualità d'immagine nel suo insieme (non nel dettaglio per limiti ottici) (quasi fosse un oversampling), ma di sicuro non quella tra i 16/18megabit di un VOD ed i 40/50 di un BR UH.
 
@ Aenor
Dopo di questa posso tranquillamente abbandonare questa discussione da bar dello sport
Non disturbarti, provvedo direttamente io.

Ti avevo avvertito (mi pare più di una volta), sei stato sospeso, tutto sempre per lo stesso motivo: il tuo modo di porti nei confronti degli altri iscritti.

Che tu abbia o meno ragione non ha importanza, si possono dire le stesse cose senza usare i modi che ti sono abituali, infatti nel seguito della discussione altri iscritti sono intervenuti usando un modo del tutto normale.

Forse è il tuo modo normale di confrontarti con le altre persone, anche nella vita di tutti i giorni, ma non mi interessa.

Il tuo account è sospeso per un minimo di 15 giorni, se nel frattempo mi scriverai assicurandomi che in futuro rispetterai in modo rigoroso il regolamento verrai riammesso, in caso contrario la sospensione continuerà.

E' superfluo specificare che se darai la rassicurazione richiesta ma dopo la riammissione ti comporterai nuovamente in modo non consono scatterà il ban definitivo.
 
Scarica sul telefono/tablet l’App TV Remote 2. Almeno risoluzione e frequenza riesci a saperle.


Devi abilitare il TV Remote sul TV secondo le istruzioni che ti allego (tratte dal manuale del mio EZ1000, spero valgano anche per il tuo).


Se il TV ed il telefono/tablet si trovano sulla sterra rete, aprendo l'App, dovresti vedere il TV e collegarti. Poi all'interno della sezione Intell calibraz, scorrendo a sinistra trovi le informazioni relative all'immagine che il TV visualizza in quel momento.

Attento solo al fatto che se hai usato quel trucco che permette di vedere la scritta Notte/Giorno al posto di Professione1/Professionale2, la App non si collega al televisore.

Ciao

Ringrazio ArchiPhone che mi ha risolto questa mia curiosità con il messaggio qui sopra!
 
Ciao, vorrei sapere se è normale che ad ogni cambio canale la barra informazioni inferiore ci metta almeno 2 secondi prima di aggiornarsi sul programma televisivo corrente; questo accade anche con l'EPG aggiornata in quel momento.
 
Ciao, vorrei sapere se è normale che ad ogni cambio canale la barra informazioni inferiore ci metta almeno 2 secondi prima di aggiornarsi sul programma televisivo corrente; questo accade anche con l'EPG aggiornata in quel momento.

mi sono accorto anche io di questa cosa ma credo non ci sia una soluzione!
 
Il pannello del mio gz 2000 è perfetto come uniformità purtroppo devo procedere con la sostituzione del tv perché mi sono accorto che nella parte alta del pannello vicino alla cornice si vedono alcuni pixel neri che su sfondi uniformi chiari danno molto fastidio e il negozio dove l’ho preso mi manda uno nuovo martedì
 
Perché i pixel non funzionano e con Netflix e Amazon prime Video nei filmati a schermo pieno si vedono a differenza di Sky che con l’overscan immagine su of non riempie lo schermo. Un mio amico che lavora in un centro assistenza Panasonic mi ha consigliato di sostituirlo perché la situazione potrebbe peggiorare
 
Volevo condividere alcune impressioni sul 55GZ950 acquistato recentemente. Come dicevo provengo da un TX-P50VT50 (top di gamma del 2012) e a distanza di anni ho riscontrato piccole cose che mi hanno fatto storcere un po’ il naso. Ovviamente la tv si vede un gran bene ma si sa che viene sempre voglia di scrivere sui problemi e mai sulle gioie! :D
In primis il telecomando, oltre a non piacermi grigio ho notato che non è retroilluminato, è molto più direzionale del vecchio (N2QAYB000715) che aveva il doppio emettitore. Io ho anche il canale centrale sotto la tv e di certo non aiuta. Da qualche parte avevo letto di una prolunga per il ricevitore del segnale ma io non ho trovato nulla.

Inoltre per il DT mi pare un po’ lento a cambiare canale e l’audio mi sembra un po’ sottotono rispetto il TX-P50VT50 (questo a sensazione, nessuna prova scientifica). Poco male perché tra HT e cuffie l’audio della tv lo uso solo per il telegiornale e i cartoni per mio figlio.
Altra cosa che non capisco è la porta LAN. Sullo store non ho trovato app per la misurazione ma nella verifica rete di Netflix con il cavo ethernet mi arriva a 92.53 Mbps, con il WiFi 5Ghz anche se sto parecchio lontano dal modem arrivo a 169.11Mbps (che poi nello stesso punto con il telefono arrivo almeno a 300 ma va bè…). Ho fibra a 1 Gbit (850Mbit/s effettivi). Per i contenuti streaming i quasi 100 Mbps sono più che sufficienti o meglio il WiFi?

Discorso setting parametri video, per il momento non ho ancora sorgenti 4k (a parte lo streaming), appena ho un po' di tempo per informarmi e convincermi penso prenderò una NVIDIA Shield TV Pro 2019. Al momento con il mio vecchio Media player e lettore BluRay (tutto in firma) ho visto qualche spezzone di film. Per quanto riguarda le impostazioni immagine seguendo i consigli letti sul forum sto usando Professionale 1 (o a limite la 2 se troppo luminoso). Più di una volta ho letto che non c’è da modificare altro, eppure a me quel Calda2 in temperatura colore mi pare un filo eccessivo. Preferisco Calda1. Sono l’unico?
Ho messo mano anche a queste altre impostazioni sulle entrate HDMI:
Noise Reduction: Medio (in 4K) Massimo (per sorgenti 1080p)
Intelligent Frame Creation: Minimo (quasi ovunque) a volte anche Medio (tipo in youtube su dei video 4K HDR che lo rendevano più fluido).
Impostazioni avanzate >Contrasto automatico: Auto (ho notato rende l’immagine un po’ più “croccante”. Non mi dispiace.
Voi come vi siete regolati?

Infine stavo provando l’app tv remote. Sbaglio o tv remote 3 è nettamente peggio della versione 2? Non trovo neanche la digitazione delle lettere. Ho usato la versione 2 per diversi anni sulla tv plasma. Ora su Android 10 (Samsung Note10) mi dava un avviso di incompatibilità ma in realtà sembra andare senza particolari problemi.
La cosa strana è che nella sezione “Intell calibraz”, dove si vedono le info tecniche del flusso video visualizzato in quel momento, funziona su PrimeVideo, su YouTube ma non su Netflix. Ho provato a disattivare la “Netflix Calibrated Mode” ma non è cambiato nulla. Idee?
Grazie e scusate se ho scritto un po’ troppo ma era qualche giorno che cercavo tempo per farlo!
 
Ultima modifica:
Top