Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Scusate una domanda. Ma quando spengo col telecomando la tv mi appare una luce arancione che da molto sul giallo e non la classica spia rossa che avevo sul vecchio plasma Panasonic. Ho letto che diventa di color giallo quando fa il ciclo di pulizia (sul pannello mi appare la scritta “a” che dovrebbe corrisponde a 10 pulizie fatte ) io non mi sono mai accorto di questo led giallo ma solo di questo arancione tendente al giallo che però mi appare sempre. Devo settore qualcosa o è normale ?

Sul sito di download Panasonic sono comparsi aggiornamenti per le gamme OLED GZ internazionali eccetto al momento i modelli europei. La release note parla per la prima volta di "Improve network applications" oltre al classico "Improve system stability".
Chissà cosa contiene di nuovo e se mai sarà destinata anche all'Europa.

Scusate una domanda. Ma quando spengo col telecomando la tv mi appare una luce arancione che da molto sul giallo e non la classica spia rossa che avevo sul vecchio plasma Panasonic. Ho letto che diventa di color giallo quando fa il ciclo di pulizia (sul pannello mi appare la scritta “a” che dovrebbe corrisponde a 10 pulizie fatte ) io n..........[CUT]

Quando spegni la tv ogni tot ore anche cumulative parte il ciclo di pulizia che fa venire la spia arancione anziché rossa, se dopo pochi minuti non torna rossa vuol dire che hai attivato qualche servizio di rete

Il Led arancione indica l'attivazione di una o più delle seguenti funzioni:

DLNA Server is set to On
Home Streaming is set to Always
Oled compensation
Powered on by Apps is set to On
Powered On by Easy Mirroring is set to On
Recording is in progress
Timer Programming is set
TV Anytime is set to On

Riporto il post di f_carone per quanto riguarda le possibili cause per le quali rimane acceso il led arancione

...Sono nuovo nel forum da poco possessore di un gz1000 e devo dire che sono abbastanza perplesso, Ho sia Netflix che Sky Q ma per quanto riguarda Sky la visione era meglio con il mio precedente televisore..........[CUT]
qual'è il tuo precedente tv? Per capire il termine di paragone

Secondo me sei persuaso che il Samsung si vedesse meglio. Samsung è la regina delle immagini/cartone animato, se ci aggiungi una cattiva regolazione e filtri vari, alè!

Niente a che vedere con la resa di un OLED Pana, quindi il tuo commento indica una cattiva abitudine su come guardare uno schermo. Eh lo so, i Pana non sono accesi e razor come i Samsung, quindi attirano meno, non provocano l'effetto "Wow!!1!1".

Poi capirai, misuri una TV con Sky? Sky ha la peggior qualità che possa esistere, e TV rivelatori come gli OLED questo aspetto te lo sbattono in faccia senza pietà. Quindi, come dico sempre:"Se vedete male il vostro TV con fonti pessime come Sky e similari, la vostra è una gran TV".

Visto l'uomo d'acciaio con l'app AppleTV sulla firestick... 4k Dolby Vision, esperienza esaltante, la parte iniziale è esaltante, fino ad adesso pochi film in HDR mi avevano esaltato tanto nella visioni, in delle scene le alte luci erano veramente eccezionali (impostazione Dolby Vision Luminosa)

Ciao a tutti, scusate ma anche con il cerca non ho trovato, o perlomeno non sono stato in grado di trovare la risposta.
Posseggo il GZ950 e dopo quasi 1 anno, il telecomando non funziona più bene, nel senso che dopo aver premuto due tasti dopo non funziona più; devo aspettare qualche secondo e poi riprende a funzionare sempre con solo due tasti.
Ho visto che la sigla del telecomando è N2QAYB001178 e costa circa € 48,00.
Volevo chiedere che telecomando potrei acquistare, magari più bello e illuminato anche universale, ma che sia veramente compatibile o se devo ancora andare su quello originale.

Ciao a tutti, scusate ma anche con il cerca non ho trovato, o perlomeno non sono stato in grado di trovare la risposta.
Posseggo il GZ950 e dopo quasi 1 anno, il telecomando non funziona più bene, nel senso che dopo aver premuto due tasti dopo non funziona più; devo aspettare qualche secondo e poi riprende a funzionare sempre con solo due tasti.
Ho..........[CUT]

Hai cambiato le pile?

Se vuoi un telecomando universale superiore ci sono i Logitech harmony ma costano di più, dipende se ti interessano anche altre funzioni e sei disposto a spendere di più

Ultima modifica: